CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 5 primaprima ... 345
Visualizzazione dei risultati da 41 a 43 su 43
Discussione:

Il "ripristino delle impostazioni di fabbrica" mica elimina l'IMEI?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Seguendo il tuo ragionamento, allora il mio cellulare sarebbe morto da parecchio tempo, non credi? Comunque ripeto, il ripristino di fabbrica è una procedura implementata sin dall'alba dei tempi (informatici ), se ti ha cancellato l'IMEI, vuol dire che era scritta male...
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

  2.  
  3. #42
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    23
    Smartphone
    Galaxy Note 2 clone - GT-N7100

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Korgar Visualizza il messaggio
    Seguendo il tuo ragionamento, allora il mio cellulare sarebbe morto da parecchio tempo, non credi? Comunque ripeto, il ripristino di fabbrica è una procedura implementata sin dall'alba dei tempi (informatici ), se ti ha cancellato l'IMEI, vuol dire che era scritta male...
    Ok Korgar... ho capito e apprezzo il tuo punto di vista, ma il problema non cambia... io, come decine di utenti qui dentro che possiedono Cloni asiatici, se facciamo il reset perdiamo l'IMEI. Puoi verificare la cosa facilmente cercando nel forum.
    La differenza è che praticamente tutti gli altri hanno l'IMEI sulla scatola, o sulle batterie o sul telefono da qualche parte. Io no...
    E sto cercando una soluzione per poter usare un telefono che non volevo nemmeno e che mi è costato 270€...

  4. #43
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    692

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 114 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Korgar Visualizza il messaggio
    Impossibile, il ripristino di fabbrica non puo' cancellare l'IMEI, e' una procedura talmente sicura che non cancella in nessun modo la cartella EFS dove dovrebbe stare le informazioni.
    Vallo a dire a chi ha un telefono cinese molti, se non tutti, dopo il ripristino perdono l'imei. Parlare sulla base di telefoni con multinazionali e team di sviluppo alle spalle è facile

    Quote Originariamente inviato da MarcoDaft Visualizza il messaggio
    Marco Beta... non so perché poi non mi hai risposto più e mi rispondi qui... ho letto che anche tu hai avuto molti problemi e ti sei fatto aiutare dai ragazzi del forum... non ho trovato il programma per creare il file di cui parli, altrimenti lo facevo da me... inoltre ti avevo anche chiesto se l'IMEI di un nokia 3310 poteva andar bene o avrebbe avuto problemi di connessione essendo molto vecchio... perché non mi vuoi più rispondere? Ti ho offeso in qualche modo? Ti ho anche ringraziato ogni volta che mi hai risposto... =\
    non mi hai offeso, però avrei anche io una vita mia e non sto sempre al pc, oltretutto, il programma lo tengo solo su un pc quindi, mi è piu facile rispondere alle discussioni che ai messaggi privati. Appena accendo il portatile invio i file con l'imei a tutti.
    L'imei di un vecchio telefono non è per nulla riduttivo dato che serve solo ed esclusivamente per farsi identificare dalal rete insieme al numero della sim e ad altri parametri.


    P.s.
    per chi in questo posto mi prendeva per matto che un telefono perdeva l'imei e che avrei poi scritto una guida a rigurado per sistemare tutto, vorrei rispondere che la guida me la sono scritta con le mie mani e con la mia esperienza e ad oggi sono tantissime le persone che ho aiutato e alle quali ho evitato di buttare un telefono. Ripeto, parlare sulla base di telefoni con sviluppo alle spalle e multinazionali che investono è facile!
    Il sapere umano appartiene al mondo

    Se ti sono stato d'aiuto... lascia un "Thanks"

Pagina 5 di 5 primaprima ... 345

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy