CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 43
Discussione:

Il "ripristino delle impostazioni di fabbrica" mica elimina l'IMEI?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    692

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 114 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andreamer Visualizza il messaggio
    Ti consiglio di fare anche un backup della efs con Efs Pro, un programma per Windows da usare collegando con cavo USB attivando il debug in Impostazioni Applicazioni Sviluppo e non attivando lo storage mode.
    Il link al programma lo trovi nel thread sulla efs. È abbastanza semplice da usare e ti crea un file img da 512 MB nella SdCard.

    Per il backup generale con Nandroid se non puoi farlo pazienza, era solo um "paracadute' in più

    Per il resto ti consiglio di leggere il thread sulla efs e provare ad adattare al tuo caso.

    Sent from my Nexus S using Tapatalk
    Stiamo mettendo un mattoncino alla volta... Allora, per il backup delle applicazioni, ce il backup di titanium backup e su questo punto stiamo coperti, la efs la backuppo tramite efs pro su windows, ora rimane da backuppare il percorso di XDA e le cartelle che mi hai elencato prima... Come si puo fare? Il terminale da installare ssul cellulare funziona allo stesso modo dell adb sul computer?


    Grazie

  2.  
  3. #32
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Ho provato a rileggere tutto velocemente, no i link. Ve comandi devi passare con adb?


    Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  4. #33
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    692

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 114 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da casaprocida Visualizza il messaggio
    Ho provato a rileggere tutto velocemente, no i link. Ve comandi devi passare con adb?


    Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App
    Ciao, ti spiego tutto velocemente.
    Sono nuovo di android però ho sempre smanettato un po su cellulari e computer perchè mi piace sia farlo che imparare nuove cose, essendo passato da poco ad android, non sono molto pratico di smanettamente e procedure per fare dei backup o cose del genere. Io ho avuto un problema, il cellulare perde alcune impostazioni riguardanti la telefonia, non riceve e non invia chiamate se non con l'addebito però invia e riceve normalmente messaggi, e nel menu di spegnimento prima mi dava tre opzioni ora solo una, strano no? Non so se sia dovuto a qualche disinstallazione fatta male o al fatto che una volta tolsi la batteria, fatto sta che il problema persiste... Ora stiamo cercando di venire a capo del problema con Andreamer, che mi ha spiegato non poche cose. Il problema è che nel mio caso potrei perdere l'imei perche una cartella appunto dell'imei risiede in \data... Ora, visto che non credo che con il copia e incolla vada bene copiare la cartella \data, mi avevano detto di farlo con adb che su win7 64 bit mi sta dando problemi, però mi hanno anche detto che ce un emulatore, se nn sbaglio Terminal emulator, che fa le stesse cose ma da cellulare, di questo stavamo parlando nell'ultimo messaggio backuppare la cartella \data con l'emulatore

  5. #34
    Androidiano VIP L'avatar di Andreamer


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Italy
    Messaggi
    1,960
    Smartphone
    A5_17,P8L,i9195,P5100,I9023,G1

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 180 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Il problema non è imparare a dare due comandi in croce in adb o in terminal, per cui peraltro esistono guide. Il problema è se e quale backup sia efficace per preservere il caro IMEI. Come minimo dovresti verificare che siano preservati i permessi del file, come già detto. Per l'ultima volta ti consiglio di leggere il thread indicato dove si parla appunto di codeste questioni, ma visto che pari non seguire il consiglio e volere la pappa pronta, (per poi scrivere una guida, !), per me il discorso si chiude qui.

  6. #35
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    692

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 114 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andreamer Visualizza il messaggio
    Il problema non è imparare a dare due comandi in croce in adb o in terminal, per cui peraltro esistono guide. Il problema è se e quale backup sia efficace per preservere il caro IMEI. Come minimo dovresti verificare che siano preservati i permessi del file, come già detto. Per l'ultima volta ti consiglio di leggere il thread indicato dove si parla appunto di codeste questioni, ma visto che pari non seguire il consiglio e volere la pappa pronta, (per poi scrivere una guida, !), per me il discorso si chiude qui.
    Il problema non è la pappa pronta, il problema è che se sbaglio poi voglio vedere come faccio a risolvere il problema!!! Di quale thread parli? ne abbiamo tirati in causa na decina O.o

  7. #36
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    23
    Smartphone
    Galaxy Note 2 clone - GT-N7100

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    In tutto ciò... possibile che se uno ha la SFIGA di possedere un telefono che non ha IMEI segnato da nessuna parte... nè scatola, nè batteria, nè vano batteria... e lo riporta alle impostazioni di fabbrica... non ha modo di recuperare l'IMEI o generarne uno valido... e dovrebbe gettare il telefono (dato che non si riesce a contattare chi lo ha venduto)?!?

  8. #37
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    692

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 114 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MarcoDaft Visualizza il messaggio
    In tutto ciò... possibile che se uno ha la SFIGA di possedere un telefono che non ha IMEI segnato da nessuna parte... nè scatola, nè batteria, nè vano batteria... e lo riporta alle impostazioni di fabbrica... non ha modo di recuperare l'IMEI o generarne uno valido... e dovrebbe gettare il telefono (dato che non si riesce a contattare chi lo ha venduto)?!?
    bisognerebbe segnarselo prima anche perche se perdi il telefono, al momento della denuncia ti chiedono l'imei
    Il sapere umano appartiene al mondo

    Se ti sono stato d'aiuto... lascia un "Thanks"

  9. #38
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MarcoDaft Visualizza il messaggio
    In tutto ciò... possibile che se uno ha la SFIGA di possedere un telefono che non ha IMEI segnato da nessuna parte... nè scatola, nè batteria, nè vano batteria... e lo riporta alle impostazioni di fabbrica... non ha modo di recuperare l'IMEI o generarne uno valido... e dovrebbe gettare il telefono (dato che non si riesce a contattare chi lo ha venduto)?!?
    Impossibile, il ripristino di fabbrica non puo' cancellare l'IMEI, e' una procedura talmente sicura che non cancella in nessun modo la cartella EFS dove dovrebbe stare le informazioni.
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

  10. #39
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    23
    Smartphone
    Galaxy Note 2 clone - GT-N7100

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho capito ragazzi... ho capito tutto quello che mi dite da tre giorni... dovevo segnarmelo... dovevo pensarci prima ecc ecc... Ma adesso che è successo possibile che debba buttare 270€ oppure utilizzarlo solo come tablet in wi-fi?!
    Cioè... ho letto di cose turche qui dentro... siete riusciti a fare di tutto... com'è possibile che non ci sia modo di risolvere questa cosa?

    Korgar... ti posso assicurare che il mio Clone del Note2, marchiato GT-n7100 non ha IMEI dopo il ripristino...

  11. #40
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    23
    Smartphone
    Galaxy Note 2 clone - GT-N7100

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Marco Beta... non so perché poi non mi hai risposto più e mi rispondi qui... ho letto che anche tu hai avuto molti problemi e ti sei fatto aiutare dai ragazzi del forum... non ho trovato il programma per creare il file di cui parli, altrimenti lo facevo da me... inoltre ti avevo anche chiesto se l'IMEI di un nokia 3310 poteva andar bene o avrebbe avuto problemi di connessione essendo molto vecchio... perché non mi vuoi più rispondere? Ti ho offeso in qualche modo? Ti ho anche ringraziato ogni volta che mi hai risposto... =\

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy