CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 9 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 88
Discussione:

[GUIDA ] salvare mappe google maps per utilizzo offline

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    83

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    test fatto ieri e oggi:

    come ho già scritto nonostante abbia precaricato una porzione di mappa di genova ieri sera offline sono partito in senso opposto percorrendo ben 45 km (verso savona) ma inspiegabilmente le mappe relative c'erano eccome... ovviamente come ho letto non puoi utilizzare la navigazione ma google navigator mi ha seguito senza problemi fino a savona nonostante in teoria le mappe non dovevano essere presenti...

    stamattina provo per curiosità a smemorizzare la porzione di mappa nella cache e riparto.... le mappe offline erano identiche a quando la porzione di mappa era prememorizzata!

    le questioni che mi pongo sono 2:

    la prima è.... che diavolo di algoritmo usa maps per prememorizzare le mappe? tiene in memoria le mappe di dove vado più spesso senza chiedermi nulla? stile che appena mi connetto a una rete lui tira giù le parti di mappa relative alle celle ove il mio telefono si è agganciato durante il giorno? non si spiega davvero che avessi mappe per 40 km da me mai memorizzate

    e la seconda è.... per quale motivo nonostante venga inquadrata e memorizzata la famosa zona di 16km quando ci vado offline una parte di mappa è sfocata e priva di dettagli? è un bug essendo ancora in via di sperimentazione? a coloro che lo hanno provato viene memorizzato esattamente il quadrato scelto da loro descritto sulla cartina NIENTE DI + E NIENTE DI MENO? oppure anche voi scegliete una parte... e lui memorizza un pezzo giusto e poi altri pezzi a casaccio?

    nell'attesa che google navigator venga messo a punto per la navigazione offline sarebbe bello fare luce su queste questioni... in quanto sembra che gli articoli siano scritti da chi questo software offline non lo ha usato nemmeno una volta... grazie in anticipo a chi mi risponderà... se mi risponderà

  2.  
  3. #22
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Liguria
    Messaggi
    193
    Smartphone
    Sony Xperia Z2

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 26 volte in 20 Posts
    Predefinito

    A bene,allora non sono l'unico a pensarla così.Anche a me pare che navigator non legge le mappe precaricate da Maps.
    Domenica dovrei fare un salto a Savona anche io (Vado per la precisione),provo a prememorizzare le zone ed a scollegare la connessione dati e vedo che succede.
    Sony Xperia Z2

    In Car Audioplayer Xperia V

    Samsung Galaxy Tab 7" 2
    Unofficial CyanogenMod Lollipop 5.1.1

    _____------Older-----_____

    Mediacom SmartPad 711l

    HTC Desire PVT4
    Rooted by Unrevoked 3 Mac
    S-OFF by AlphaRev
    4EXT Recovery touch

  4. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    83

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    già.... ora combinazione siamo conterranei ma ti dirò: se non erro la zona prememorizzata di google maps è una cosa... e viene memorizzata regolarmente, poi apri google navigator e lì è un'altra storia

    la cosa che mi ha stupito di + è stato quando ho cancellato la porzione di mappa precaricata (ge pegli-ge spd... già che mi capisci) e partendo da savona le mappe erano esattamente le stesse perfette fino a cornigliano circa... poi ha sgranato la mappa

    secondo te quale criterio segue google navigator? tiene alcune zone in memoria e quello è certo ma lo fa autonomamente e non riesco a capire secondo quali parametri

  5. #24
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Liguria
    Messaggi
    193
    Smartphone
    Sony Xperia Z2

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 26 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Mappe sgranate?Ma utilizzi la funzione "heart" o la mappa semplice?
    Sinceramente il meccanismo non l'ho compreso,a me sembra che Navigator scarichi di continuo,può essere che usa una certa quantità di cache,ma ben lungi dalla prememorizzazione.
    Pochi giorni fa però stavo giocando con il tel ed ho notato che Maps segue comunque gli spostamenti,ma non credo che fornisca le indicazioni alla guida.Vedo di fare un esperimento a giorni.
    Sony Xperia Z2

    In Car Audioplayer Xperia V

    Samsung Galaxy Tab 7" 2
    Unofficial CyanogenMod Lollipop 5.1.1

    _____------Older-----_____

    Mediacom SmartPad 711l

    HTC Desire PVT4
    Rooted by Unrevoked 3 Mac
    S-OFF by AlphaRev
    4EXT Recovery touch

  6. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    83

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    no no niente heart....sgranate significa che vedi la strada nella visuale da lontano grosso modo... ma zoomando da un certo punto in poi la visione è tutta squadrettata come se nella cache quella strada fosse presente ma come dire... memorizzata a metà... e non essendo connesso a nulla invece che scaricare quella parte in dettaglio resta sgranata.

    se anche restando in maps dici che la tua posizione viene seguita è svelato l'arcano... sicuramente la porzione di mappa scaricata se vai in macchina solo con maps sarà coerente... proverò... ma appena apri navigator tutta un'altra musica... però che stupidata... ca..arola.. le mappe sono quelle! perchè non condividere le mappe presenti nella chache???

    staremo a vedere... spero che con l'uscita del tom tom venga rilasciato il navigatore offline giusto per fare concorrenza... in linea di principio non mi piace avere doppioni sul cell, e intasarmi la memoria... attenderò qualche novità nei labs. cià!

  7. #26
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Liguria
    Messaggi
    193
    Smartphone
    Sony Xperia Z2

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 26 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Si in Maps ti segue ma non credo dia indicazioni di svolta,neanche visuali penso ma non ho ancora provato.
    Navi offline volendo ci sono ma....io ho visto l'IGO Primoche usavo su PocketPC ma non è sviluppato come su quest'ultimo,ed ho rinunciato all'acquisto.E pensare che avevo già la mappa con i poi persinalizzati (sperando fosse compatibile)


    Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
    Sony Xperia Z2

    In Car Audioplayer Xperia V

    Samsung Galaxy Tab 7" 2
    Unofficial CyanogenMod Lollipop 5.1.1

    _____------Older-----_____

    Mediacom SmartPad 711l

    HTC Desire PVT4
    Rooted by Unrevoked 3 Mac
    S-OFF by AlphaRev
    4EXT Recovery touch

  8. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    scusate ragazzi io ho un galaxy s2 , utilizzo il navigatore di google la domanda è questa : ma perchè mi scarica il credito quando lo utilizzo nonostante ho un abbonamento internet illimitato?......non riesco a capire ... grazie per la risposta

  9. #28
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Liguria
    Messaggi
    193
    Smartphone
    Sony Xperia Z2

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 26 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Controlla bene,o hai un abbonamento a tempo oppure hai impostato erroneamente la connessione dati,ma credo che in questo treas andiamo fuori tema.


    Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
    Sony Xperia Z2

    In Car Audioplayer Xperia V

    Samsung Galaxy Tab 7" 2
    Unofficial CyanogenMod Lollipop 5.1.1

    _____------Older-----_____

    Mediacom SmartPad 711l

    HTC Desire PVT4
    Rooted by Unrevoked 3 Mac
    S-OFF by AlphaRev
    4EXT Recovery touch

  10. #29
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    83

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    midu... secondo me hai toppato il punto d'accesso... sul sito dell'operatore viene sempre specificato in che punto d'accesso si fruisce dell'offerta... se tu ne imposti uno sbagliato è come se l'offerta non l'avessi...

    tornando al discorso.... attendiamo.... ma gli articoli dal titolo "google maps navigatore offline" sono abb. una pagliacciata. cià!

  11. #30
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Liguria
    Messaggi
    193
    Smartphone
    Sony Xperia Z2

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 26 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Volevo fare una prova ma riattacca in automatico la connessione dati.
    Comunque a me sembra che scarichi sempre.....


    Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
    Sony Xperia Z2

    In Car Audioplayer Xperia V

    Samsung Galaxy Tab 7" 2
    Unofficial CyanogenMod Lollipop 5.1.1

    _____------Older-----_____

    Mediacom SmartPad 711l

    HTC Desire PVT4
    Rooted by Unrevoked 3 Mac
    S-OFF by AlphaRev
    4EXT Recovery touch

Pagina 3 di 9 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy