CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Connettermi a internet solo quando lo voglio io!!!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Connettermi a internet solo quando lo voglio io!!!!

    Ciao a tutti ragazzi, ho questo problema, dopo essere riuscito a mettere android sul mio htc hd 2, mi sono accorto che molte applicazioni di android richiedono la continua connesione ad internet per aggiornarsi, per fornuta ho una connessione dati quindi non spendo se mi connetto, ma la batteria si scarica nell'arco di una giornata e io non posso stare sempre a caricare altrimenti si rovina la batteria, vorrei sapere da voi se c'è qualche modo che mi permetta di connettermi ad internet quando lo voglio io, per esempio se voglio usare gmail mi connetto, vedo la posta, esco e quindi smetto di usare internet, è un esempio per intenderci.
    Mi potete aiutare?grazie mille

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    In impostazioni wireless e reti devi trovare un opzione USA DATI A PACCHETTO..se la disattivi non navighi..


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ZiCkY Visualizza il messaggio
    In impostazioni wireless e reti devi trovare un opzione USA DATI A PACCHETTO..se la disattivi non navighi..


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    non c'è qualche programma che mi permetta di fare tttociò?invece di fare ogni volta questa operazione?un programma buono che funzioni veramente!!!

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Rebel_3


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    515
    Smartphone
    OnePlus 6T

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 50 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da romulea86 Visualizza il messaggio
    ...qualche modo che mi permetta di connettermi ad internet quando lo voglio io
    ma cosa intendi con "quando voglio io??" che lo faccia in automatico?? perchè in tal caso non credo che esista qualche app che lo possa fare
    Phone: OnePlus 6T
    ROM (stock): OxygenOS 9.0 (Android 9)

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rebel_3 Visualizza il messaggio
    ma cosa intendi con "quando voglio io??" che lo faccia in automatico?? perchè in tal caso non credo che esista qualche app che lo possa fare
    con android molte applicazione se non quasi tutte richiedono o una connessione dati quando la usi oppure una connessione continua, io ho una connessione dati quindi non è un problema di soldi che diminuiscono perchè sono collegato ad internet ma bensì di batteria, quindi vorrei che nessuna applicazione si connettesse ad internet a meno che non la stia usando, però evitando ogni volta di inserire o meno la connessione dati su impostazioni, chiaro?

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Fai questa ricerca nel market https://market.android.com/search?q=...ff&so=1&c=apps troverai decine di applicazioni che ti permettono di attivare / disattivare la connessione dati.

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Come dice casaprocida puoi installare uno dei tanti widget che permettono con un tocco di abilitare/disattivare la connessione dati.
    In alternativa, proprio allo scopo di risparmiare batteria, ci sono applicazioni (Juice defender, Green power, ecc.) che tengono disattivata la connessione riattivandola solo ad intervalli periodici in modo da continuare ad usufruire delle sincronizzazioni: ad esempio, attivando la connessione solo per 2 minuti ogni 10 minuti (i tempi sono configurabili)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy