CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 14 di 23 primaprima ... 41213141516 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 229
Discussione:

[GUIDA] RAM e comprensione del suo funzionamento su Android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #131
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    100
    Smartphone
    Huawei P8 Lite

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ah vero.... ho fatto un po di confusione. Ho bisogno di chiarirmi le idee... :-) Pensavo che la ram fosse la memoria interna!!!!

    Cmq ti espongo il problema che ho, sperando di non andare fuori OT :-)

    Quando vado in "gestisci applicazioni" il cell ci mette una vita (qlc minuto) prima di farmi vedere le icone delle applicazioni installate. E' proprio lento a caricarle. Quando avevo la rom appena installata (e oltre 100 mb di mem interna libera) faceva in un attimo a farmi vedere queele 4 applicazioni che avevo.

    Pensavo che il file di swap liberasse ram tanto da rendere in generale più veloce il cellulare.

    In ogni caso devo liberare memoria interna se volessi installare qualche altra applicazione. Dovrò, quindi, usare link2sd creando prima una partizione nella sd.

  2.  
  3. #132
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Esatto, devi creare le partizioni, mentre lo swap trasferisce una parte della ram su sdcard, ma tieni conto che l'accesso a tale memoria e' molto piu' lento della ram fisica... Non ne vedo i benefici secondo me, come il file paging di windows.
    Comunque stiamo andando veramente ot.
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Korgar per il post:

    oscaronline (08-11-12),the professionist (11-11-12)

  5. #133
    Baby Droid L'avatar di lucifero


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Piombino -LI-
    Messaggi
    24
    Smartphone
    Galaxy S3

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    ottima guida per chi (come me) muove i primi passi nel mondo di Android....e non solo.

  6. #134
    Androidiano VIP L'avatar di the professionist


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,149
    Smartphone
    nexus 7...zenfone 2 ze551ml..a

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 227 volte in 218 Posts
    Predefinito

    C'è anche un'apps che ti crea un file di swap. Devi avere però una sd di classe 6 come minimo e un kernel compatibile, sinceramente io ci credo poco, avevo un pc con 512mb di ram, con lo swap di 250mb non trovai nessun miglioramento, ci comprai appena 128mb di ram(era un tipo di ram che non si trovava e quel poco che trovavi costava moltissimo), con 128mb di ram fisica in più sembrava un'altro pc, c'avevo millennium come SO, il pc volava, cosi ci misi xp, anche con xp andava bene, secondo me lo swap vale poco o niente.

    Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2
    Meglio un esercito di 100 Pecore comandate da un Leone, che non un esercito di 100 Leoni comandati da una Pecora.

  7. #135
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Lo swap ha senso solo se hai poca ram, ma su Android la gestisce in maniera diversa che il suo uso (swap) non porta benefici visibili.


    Inviato dal mio GT-S5570I usando Androidiani App
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

  8. #136
    Banned


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    310

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 17 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vasco80 Visualizza il messaggio
    Mi spiegate allora perchè dopo aver installato Advanced task killer la batteria mi dura il doppio di prima?
    Con juice defender da 1 giorno l'ho portata a 1,5 gioni.... con advanced task killer da 1,5 a 3 in tutta tranquillità..

    Qualcosa non torna!
    E tutto questo con android verginello! con solo juice defender, advanced task killer e titanium backup installati..
    Ora invece ho istallato circa 20 apps e la batteria mi dura ugualmente 3 giorni, notte compresa..

    Secondo quanto scritto sopra in teoria avrebbe dovuto durarmi 3 giorni sempre e comunque, i fatti però non me lo hanno dimostrato
    concordo con l'utente... ho un S advance e con taskiller dura il doppio, oltretutto se apro un gioco (es temple run) può darsi che non sia reattivo, killo le app con taskkiller pro e temple risponde da dio... ora non so se è una questione di cpu che scala lentamente le frequenze e quando chiudo e riapro l'app ormai la cpu si è svegliata o cosa.... non metto in dubbio la veridicità della guida questo che sia chiaro, anzi, ringrazio l'autore... MA mi rimane sempre quel mezzo dubbio

  9. #137
    Androidiano VIP L'avatar di the professionist


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,149
    Smartphone
    nexus 7...zenfone 2 ze551ml..a

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 227 volte in 218 Posts
    Predefinito

    Secondo me la guida è fatta bene ma rispecchia più quel che vorrebbe fare android e i suoi ingegneri, piuttosto di come è in realtá, android ormai si sa ha un'ottimizzazione della gestione ram che rasenta il ridicolo, fa ottimi telefoni ma per l'ottimizzazione dovrebbe seguire le orme di altri SO che sanno come si gestisce la ram., io vado in rete e per aprire una pagina ci mette 5 minuti(se non si blocca), uso reboot now che simula un riavvio del cell. E quindi killa molte apps aperte e mi apre le pagine internet in pochi secondi, peró dopo 10 minuti ho lo stesso problema perché android apre apps anche se non utilizzate, ad android occorrono 2gb di ram per essere funzionale.

    Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2
    Meglio un esercito di 100 Pecore comandate da un Leone, che non un esercito di 100 Leoni comandati da una Pecora.

  10. #138
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    280

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 469 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da the professionist Visualizza il messaggio
    Secondo me la guida è fatta bene ma rispecchia più quel che vorrebbe fare android e i suoi ingegneri, piuttosto di come è in realtá, android ormai si sa ha un'ottimizzazione della gestione ram che rasenta il ridicolo, fa ottimi telefoni ma per l'ottimizzazione dovrebbe seguire le orme di altri SO che sanno come si gestisce la ram., io vado in rete e per aprire una pagina ci mette 5 minuti(se non si blocca), uso reboot now che simula un riavvio del cell. E quindi killa molte apps aperte e mi apre le pagine internet in pochi secondi, peró dopo 10 minuti ho lo stesso problema perché android apre apps anche se non utilizzate, ad android occorrono 2gb di ram per essere funzionale.

    Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2
    Assolutamente no, la guida è creata in base a fatti, derivanti dallo studio del codice sorgente sulla vita e morte delle applicazioni, il codice sorgente è qualcosa che va al di la delle "impressioni".
    Se quando spingo il tasto back, o home, corrisponde un comando ben preciso, che va a cobgelare un applicazione.

    Non si scappa.


    Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2

  11. #139
    Androidiano VIP L'avatar di the professionist


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,149
    Smartphone
    nexus 7...zenfone 2 ze551ml..a

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 227 volte in 218 Posts
    Predefinito

    Se clicchi su back o home, l'apps non si congela ma resta avida di consumo ram, guarda Crime che lo dico io come altri mille utenti che android tiene aperte apps anche se non si usano da un mese e la cosa peggiore è che neanche si possono disinstallare.

    Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2
    Meglio un esercito di 100 Pecore comandate da un Leone, che non un esercito di 100 Leoni comandati da una Pecora.

  12. #140
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    280

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 469 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da the professionist Visualizza il messaggio
    Se clicchi su back o home, l'apps non si congela ma resta avida di consumo ram, guarda Crime che lo dico io come altri mille utenti che android tiene aperte apps anche se non si usano da un mese e la cosa peggiore è che neanche si possono disinstallare.

    Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2
    Guarda che c'è una bella differenza tra rimanere in RAM ed essere atttiva.

    Il congelamento infatti PRESUPPONE che le applicazioni RIMANGANO in memoria, proprio per consumare meno, la memoria RAM piena o vuota NON INFLUISCE su prestazioni o consumi, essendo una memoria che funziona PER DIFFERENZA DI TENSIONE.
    cioe, va a consumare proprio QUANDO USI UN TASK KILLER ( visto che ne cambia lo stato di tensione).

    Si fa spesso confusione infatti che un applicazione sua in ram NON VUOL DIRE che sia ATTIVA o cge svolga UN ATTIVITÀ, cosi riguardo ai srfvizi CHE SONO IN RAM e svolgono un ATTIVITÀ. SOLO al verificarsi di determinare condizioni.

    Che un applicazione sia APERTA non vuole assulutamrnte dire che SIA ATTIVA e milioni di utenti fanno questo sbaglio MADORNALE, visto che android NON È WINDOWS.

    E le prove di cio che affermi si possono trovare nella guida, e nel codice, e non nelle "impressioni" ...

    La matematica è un altra cosa 2+2 non possono fare 5.

    Alla pressione del tasto back corrisponde un preciso comando di codice, che stabilisce l' INTERRUZIONE di ogni attività in maniera immediata. Quindi il congelamento dell' applicazione (on stop)

    Alla pressione del tasto home l' applicazione FINISCE di svolgere la sua attivita e poi si congela (on pause - on restart)

    E non c' é cristo o opinione che tenga.

    Il congelamento non vuol dire cge l' applicazione viene chiusa, NON HA SENSO PARLARE DI APERTO O CHIUSO su android, poiché e un sistema mobile.
    Se android chiudesse le applicazioni come succede su windows la batteria durerebbe 2 ore.


    Quello che si deve andare a vede è se un applicazione SVOLGE UN ATTIVITÀ O NO e non se rimane in RAM poichè DEVE RIMANERE IN RAM così i servizi che si attivano.

    Chi non capisce questo, o dice il contrario, NON SA NULLA DI ANDROID.

    Chi usa un task killer e afferma di consumare meno afferma solamente di aver configurato il telefono male.

    Basta saper configurare il telefono, a seconda dei servizi che si desiderano, e null' altro.

    È scritto anche in prima pagina android NON APRE NULLA che l' utente non configuri o usi direttamente, quindi che android apre le applicazioni da solo e che queste perchè sono "aperte" consumano è una grande inesattezza.

    Vogliamo anche fare un esempio pratico, con una delle applicazioni che sono più "radicate" come facebook.

    Se NON si vuole fare aprire facebook, basta semplicemente fare il log out.

    Se si vuole ELIMINARE ogni sua influenza dal sistema eliminando anche lo spazio che occupa, basta CANCELLARE I DATI E DISINSTALLARE GLI AGGIORNAMENTI.

    In questo modo per android, l' applicazione facebook anche se preinstallato NON ESISTE e non ha alcun peso o influenza sul sistema.


    Facebbok se lo si usa, nel momento che si preme il tasto back o home rimane CONGELATO questo vuol dire che rimane in RAM e non consuma NESSUNA RISORSA.

    Ha due servizi, uno di sincronizzazione bacheca, uno dei contatti, e questi su attivano SOLO ED ESCLUSIVAMENTE a seconda di come sono stati configurato.
    Che vuol dire?

    Vuol dire che se io ho impostato facebook di sincronizzare ogni 2 ore, questo ogni 2 ore attiva un segvizio che mi aggiorna e ha un minimo consumo ogni due ore CONSUMA SOLO NEL MOMENTI CHE SVOLGE QUESTA ATTIVITÀ

    Cioè FACEBOOK rimarra SEMPRE IN RAM ma consuma SOLO nel momento in cui s il servizio di sincronizzazione dice di aggiornare i contatti o la bacheca, o viene richiesto da altra applicazione.

    Facciamo adesso un esempio pratico sul consumo REALE.

    Se io non uso molto facebook posso imposrarlo di sincronizzarsi ogni 4 ore o mai (cioè solo all' apertura) ma a parte questo, facciamo un esempio di uno che lo usa, normalmente.

    Lasciando perdere anche altre applicazioni che possono usare l' applicazione, facebook si apre e di aggiorna all' accensione, e mettiamo il caso configurato ogni ora.

    Se io apro facebook, questo si riaggiorna solo la prima volta. Poi, lo posso aprire in un ora ad esempio 10 volte.

    In queste 10 aperture, se il programma venisse CHIUSO e non rimarrebbe in ram, per ogni apertura l' applicazione dovrebbe avviarsi, controllare aggiornamenti, notifiche, aggiornare news e contatti ed essere visualizzata all' utente

    Invece, per come funzioba Android già l' applicazione e PRONTA per apparire a schermo, posso aprirla e chiuderla anche 100 volte che non avra NESSUN ALTRO CONSUMO se non quella di essere visualizzata, e questo non influisce solo sul consumo, ma anche sulle prestazioni (avvio un applicazione 1 volta invece che 10).

    Appare immediatamente CHIARO che chi usa un task killer FA L'ESATTO CONTRARIO DI CIÒ CHE CREDE DI FARE.





    Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di crimescene; 13-11-12 alle 14:40

Pagina 14 di 23 primaprima ... 41213141516 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy