CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 17 di 23 primaprima ... 71516171819 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 161 a 170 su 229
Discussione:

[GUIDA] RAM e comprensione del suo funzionamento su Android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #161
    Androidiano VIP L'avatar di the professionist


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,149
    Smartphone
    nexus 7...zenfone 2 ze551ml..a

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 227 volte in 218 Posts
    Predefinito

    R: [GUIDA] RAM e comprensione del suo funzionamento su Android

    La trovi tra le apps attive perché android ha una gestione del multitasking che fá acqua da tutte le parti(chissá perchè i nuovi android hanno ben 2gb di ram), io la gestione ram con ios manco la paragono più, bisogna dare a Cesare ció che è di Cesare, bisogna riconoscere che Ios ha un sistema multitasking e quindi una gestione ram avanti anni luce rispetto ad android.
    Poi se vogliamo credere alle favole, crediamoci pure, ma pur sempre favole restano.

    Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2
    Meglio un esercito di 100 Pecore comandate da un Leone, che non un esercito di 100 Leoni comandati da una Pecora.

  2.  
  3. #162
    Androidiano L'avatar di Maxlamb


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    83

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 12 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da the professionist Visualizza il messaggio
    ...Ios ha ... una gestione ram avanti anni luce rispetto ad android...
    Pienamente d'accordo!

    Android avrà tanti pregi (ed alla fine, neppure tanti) ma in materia di gestione della RAM, delle app e delle attività con IOS non c'è assolutamente paragone!

    E parlo da utilizzatore di entrambi i sistemi...
    Ultima modifica di Maxlamb; 16-01-13 alle 19:19

  4. #163
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    280

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 469 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Ma a mio parere bisogna DIMOSTRARE quello che si dice.

    Finché uno dice la "gestione della ram fa schifo" può essere un opinione che rispetto, ma che non ha alcuni riscontro o fondamento, perché si tratta di chiacchiere.

    La spiegazione tecnica rimane in prima pagina, se qualcuno è in grado di cknfutarla, con una spiegazione TECNICA, benvenga, altrimenti rimangono opinioni, che posso pur rispettare, ma che lasciano il tempo che trovano.

    Ios NON HA il multitasking, parti della gestione di ios NON SI CONOSCONO, e onestamente, a me non sembra che attualmente i phone sia meglio o piú veloce di un top gamma android in commercio.

    A me sembra piuttosto semplifucativo, oggi, fare un paragone tra un sistema completamente chiuso, e uno completamente aperto o quasi.

    POI SENZA MULTITASKING, pure Windows 95 gira "alla grande".

    Se si dice che la gestione della ram fa schifo su android, lo si dice anche di ios, visto che praticamente le gestioni sono molto simili.






    Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di crimescene; 16-01-13 alle 20:06

  5. #164
    Androidiano L'avatar di Maxlamb


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    83

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 12 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio
    ...Finché uno dice la "gestione della ram fa schifo" può essere un opinione che rispetto, ma che non ha alcuni riscontro o fondamento, perché si tratta di chiacchiere...
    Nel mio caso, avendo sia un iPhone 3GS ed un Galaxy S+ qualche riscontro c'è; considerando che dovrebbero essere +/- equivalenti in termini di hardware (anzi, il Galaxy dovrebbe essere migliore - almeno sulla carta) posso dire con estrema certezza e senza timore di essere smentito che Android deve fare ancora parecchia strada per competere con la stabilità di IOS.

    Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio
    ...onestamente, a me non sembra che attualmente i phone sia meglio o piú veloce di un top gamma android...
    Non lo so... ho appena usato un iPhone 4S da 32 Gb carico fino a scoppiare e l'unico problema riscontrato è che non aggiorna le mappe del navigatore perchè non ha lo spazio per archiviare il download... Per il resto, una scheggia sempre ed indipendentemente da quante app ci sono (o sono state) aperte e senza riflettere se chiuderle o metterle in standby...

    Francamente, non mi intendo di sviluppo software per cui non entro nel merito della programmazione di Android (e neppure di IOS) però di iPhone "piantati" non ne ho ancora visti... Poi, è ovvio che un S3 top di gamma soffrirà meno rispetto al mio "vecchio" S+ ma sono certo che nel momento in cui lo riempi di sw comincerà anche lui a perdere colpi...

  6. #165
    Androidiano VIP L'avatar di the professionist


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,149
    Smartphone
    nexus 7...zenfone 2 ze551ml..a

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 227 volte in 218 Posts
    Predefinito

    Cosa? Le ns sono "solo" opinioni personali mentre in prima pagina android dimostra con spiegazioni tecniche come funziona il suo multitasking?
    No/no, fai molta confusione, quello che é scritto in prima pagina è quello che "VORREBBE" fare android, ma non ci riesce.
    Neanche io sono un ing. Informatico o un tecnico specializzato, ma si da il caso che uso sia android che ios, non c'è paragone, ios non ha dei rallentamenti strani, non si spegne improvvisamente, non ha la cocciutagine(passatemi il termine)che ha android, dove vi sono decine di apps che per quante volte le chiudi, 2 secondi dopo si riaprono da sole(vedi google maps e facebook in primis), ciucciando ram a più non posso, non è vero che quando la ram sta per finire alcune apps si chiudono(smettendo di occupare ram) per far largo ad un'apps che si vuole aprire, se android riuscisse a fare ciò sarebbe davvero fantastico ed io il primo ad esserne contento, peró lo dice soltanto, la realtá è ben diversa ed è cosi che si hanno certi strani blocchi di sistema, certi riavvii del cell. Ecc. Ecc., cose che con ios non avvengono, come stabilitá di sistema è come paragonare una ferrari con una fiat, poi che android ha i suoi pregi nessuno lo mette in dubbio, ma come gestione ram e stabilitá di sistema non ne parliamo proprio.
    Android non deve dimostrare sulla carta, ma deve dimostrare sui propri device tutte le belle frasi del primo post, sennó resta solo teoria, ma uno che spende 600€ la teoria di android se la fuma nella pipa, uno che spende 600€ vuole un device stabile.



    Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di the professionist; 17-01-13 alle 02:16
    Meglio un esercito di 100 Pecore comandate da un Leone, che non un esercito di 100 Leoni comandati da una Pecora.

  7. #166
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da the professionist Visualizza il messaggio
    Cosa? Le ns sono "solo" opinioni personali mentre in prima pagina android dimostra con spiegazioni tecniche come funziona il suo multitasking?
    No/no, fai molta confusione, quello che é scritto in prima pagina è quello che "VORREBBE" fare android, ma non ci riesce.
    Neanche io sono un ing. Informatico o un tecnico specializzato, ma si da il caso che uso sia android che ios, non c'è paragone, ios non ha dei rallentamenti strani, non si spegne improvvisamente, non ha la cocciutagine(passatemi il termine)che ha android, dove vi sono decine di apps che per quante volte le chiudi, 2 secondi dopo si riaprono da sole(vedi google maps e facebook in primis), ciucciando ram a più non posso, non è vero che quando la ram sta per finire alcune apps si chiudono(smettendo di occupare ram) per far largo ad un'apps che si vuole aprire, se android riuscisse a fare ciò sarebbe davvero fantastico ed io il primo ad esserne contento, peró lo dice soltanto, la realtá è ben diversa ed è cosi che si hanno certi strani blocchi di sistema, certi riavvii del cell. Ecc. Ecc., cose che con ios non avvengono, come stabilitá di sistema è come paragonare una ferrari con una fiat, poi che android ha i suoi pregi nessuno lo mette in dubbio, ma come gestione ram e stabilitá di sistema non ne parliamo proprio.
    Android non deve dimostrare sulla carta, ma deve dimostrare sui propri device tutte le belle frasi del primo post, sennó resta solo teoria, ma uno che spende 600€ la teoria di android se la fuma nella pipa, uno che spende 600€ vuole un device stabile.



    Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2
    In merito agli strani riavvii di Android, purtroppo, non ci si può riferire ad alcune app o al sistema operativo, ma la causa, nel 95 dei casi è legataal kernel.
    quì arriva la vera differenza con IOS.
    Il grossi problema, ma anche pregio, di Android è legata allamoltitudine di device.
    IOS viene scritto per girare su 3/4 devices differenti, gestire il kernel, con i suo driver , per legarlo all'hardware in uso è sicuramente più facile.
    Altro discorso su Android, presente su centinaia di diversi devices, scrivere un kernel perfetto, a questo punto, diventa quasi impossibile.
    Certo, grazie alla moltitudine di devices si possono spendere le stesse cifre di un iPhone e non avere problemi, oppure prendersi un Galaxy Next spendendo meno di 100 euro sapendo che non si può stracaricare più di tanto.
    Ti dirò ho avuto un telefono da 100 euro, bisognava saperlo usare ed era una bomba, mio npote vide come mi girava, si comprò lo stesso, non ci si applicò e andò sempre male.
    E0 come andare a fare le gare con una vecchia 500, piùdi tanto non ti può dare, ma se conosci la macchina e sai sfruttare isuoi pregi/difetti sicuramente ti ci diverti e fai rimanere gli altri a bocca aperta.

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  8. #167
    Androidiano VIP L'avatar di the professionist


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,149
    Smartphone
    nexus 7...zenfone 2 ze551ml..a

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 227 volte in 218 Posts
    Predefinito

    Crime ciao, vorrei solo dirti che tra noi non c'è un tecnico informatico con le pa++e (almeno credo), che riesce a spiegare e quindi a dimostrare ció che tu ci chiedi, peró molte volte non servono calcoli astronomici per dimostrare una cosa, personalmente vedo che Ios lo dimostra con i fatti, ripeto ho un 4s con 512mb di ram, mai un rallentamento per sovraccarico di apps(che occupano ram), mai strani riavvi, mai finestre che avvisano che la memoria sta per finire(anche quando hai 8gb liberi)
    Poi ho un android,ammetto che non è il massimo come cellulare, peró ha una cpu da 1ghz e 512mb di ram, problemi a non finire, mi va bene solo se ci telefono, ma se comincio ad usarlo come faccio con il 4s, è solo questione di tempo ma si blocca.
    A mio avviso questa è la miglior dimostrazione.

    In questi giorni ho risparmiato un pò proprio per comprarmi un android di fascia alta( il galaxy note, o il note2), ma si vede che non è destino visto che avevo mal di denti, lunedi sono andato dal dentista, per devitalizzare/curare 2 denti mi ha sparato 900€(450 a dente), addio galaxy note.

    Perdonatemi l'ot ma non so se riuscite a capire quanto ci son rimasto male, sará per la prossima, credo che la salute sia piú importante(e che dolori)

    Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2
    Meglio un esercito di 100 Pecore comandate da un Leone, che non un esercito di 100 Leoni comandati da una Pecora.

  9. #168
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Prima di tutto la salute.
    Io rimango, comunque, dell'idea che anche spendendo meno si hanno belle soddisfazioni, l'importante è saper guidare lo smatphone.
    Su mio LG O1 scoprii il modding grazie alla GingerCrime e di lì ho cominciato a capire qualcosa.
    L'estate scorsa mi sono comprato un SGS, un po' di modding, e ancora non ne ho trovato i limiti (se non nella batteria).
    Con Android hai la fortuna di trovare tanti rimedi gratuiti per andare avanti ,se li sai cercare, con IOS, tutto ciò non esiste (non sai quanto mi sono pentito di aver comprato un Ipad 2) sta linel cassetto e uso il Nexus7 di mia figlia, alemno sul NExus il giornale riesco a leggerlo tranquillamente.

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  10. #169
    Androidiano VIP L'avatar di the professionist


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,149
    Smartphone
    nexus 7...zenfone 2 ze551ml..a

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 227 volte in 218 Posts
    Predefinito

    Attenzione, quá non si stá facendo il solito paragone(anzi la chiamerei guerra) di cui è piena la rete, ma si parla solo della gestione ram.

    Credi davvero che adesso avrei speso(dipende se prendevo il note o il note2) circa 500€ se non mi piaceva android?
    Credo che questo basti per far capire che a me android piace e pure molto, ma, ripeto, si parla solo ed esclusivamente di gestione ram.
    Per il vero anche l's3 non mi sarebbe dispiaciuto, peró credo che per qualche tempo tireró avanti ancora con l'lg black.
    Acc. I dentisti e i loro prezzi stratosferici.

    Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2
    Meglio un esercito di 100 Pecore comandate da un Leone, che non un esercito di 100 Leoni comandati da una Pecora.

  11. #170
    Androidiano L'avatar di Maxlamb


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    83

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 12 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da the professionist Visualizza il messaggio
    ...Android non deve dimostrare sulla carta, ma deve dimostrare sui propri device tutte le belle frasi del primo post, sennó resta solo teoria...
    E questa, purtroppo, è una verità sacrosanta!

    Quote Originariamente inviato da casaprocida Visualizza il messaggio
    ...Il grosso problema, ma anche pregio, di Android è legata alla moltitudine di device. IOS viene scritto per girare su 3/4 devices...
    E anche questo è vero e spiega perchè IOS resterà (ahimè) irraggiungibile!

    Quote Originariamente inviato da casaprocida Visualizza il messaggio
    ...grazie alla moltitudine di devices si possono spendere le stesse cifre di un iPhone e non avere problemi...
    Secondo me non è così. La potenza dell'hardware serve solo a gestirli meglio ma prima o poi tutti i bug di Android saltano fuori!

    Quote Originariamente inviato da casaprocida Visualizza il messaggio
    ...oppure prendersi un Galaxy Next spendendo meno di 100 euro sapendo che non si può stracaricare più di tanto...
    Vabbè, ma qui parliamo di gestione della RAM tra dispositivi con hardware +/- equivalente...

    Quote Originariamente inviato da casaprocida Visualizza il messaggio
    ...come andare a fare le gare con una vecchia 500, più di tanto non ti può dare, ma se conosci la macchina e sai sfruttare i suoi pregi/difetti sicuramente ti ci diverti e fai rimanere gli altri a bocca aperta...
    Assolutamente vero! Ho un amico che con il vecchio cinquino ha vinto gare stracciando auto di ben altra levatura.

    Quote Originariamente inviato da casaprocida Visualizza il messaggio
    ...L'estate scorsa mi sono comprato un SGS, un po' di modding, e ancora non ne ho trovato i limiti (se non nella batteria) ... con IOS, tutto ciò non esiste...
    Come l'esempio di prima, il mio amico è un pilota. Ora, non si può pretendere di creare device ad uso di smanettoni informatici! Se il mio S+ finisse in mani poco esperte sarebbe istantaneamente classificato come un costoso "cesso" (con 32 Gb) pagato poco più di un anno fa +/- 350 €. Solo io ho la pazienza di capire cosa disinstallare e cosa "congelare" per permettere, ad esempio, alla rubrica di aprirsi in un tempo ragionevole. Solo io so che qualche app va chiusa manualmente. Solo io sopporto i blocchi con relativa richiesta di "Chiusura forzata" (che, tra l'altro, mi puzzano troppo dei BSOD di Windows). Solo io ho la pazienza di disattivare il "Mobile tracker" perchè di tanto in tanto il Galaxy si riavvia e decide di inviare un po' di SMS avvertendo che mi hanno rubato il cellulare! E potrei continuare ancora per un bel po', ma ho scelto Android considerando questi fastidiosi bug come il prezzo da pagare per avere un SO aperto sul quale mettere le mani. E cmq, parlando di modding, se vai di jailbreak puoi fare di tutto (e di più) anche con IOS.

    Per la cronaca, dopo aver congelato con Link2sd un po' di inutili app di sistema (Email, Google+, Video, Galleria, Aldiko, Google Play Books, Daily briefing, Google Talk, Layar, Memo, Mini diario, Music Hub, News e meteo, Samsung app, Social Hub, Tastiera Swype, ecc.) e disinstallato un po' di roba, ho quasi dimezzato i timing dell'S+ pur avendo una novantina di app tra sistema ed utente. Adesso, finalmente, la rubrica si apre in tempi ragionevoli e lo sblocco non avviene a scoppio ritardato (inutile dire che nel 3gs, nonostante un numero ben maggiore di app ed un hardware (sulla carta) meno performante, non è mai stato necessario fare nulla).

    PS:
    Quote Originariamente inviato da casaprocida Visualizza il messaggio
    ...non sai quanto mi sono pentito di aver comprato un Ipad 2...
    Se vuoi una mano, sono disponibile a toglierti l'impiccio
    Ultima modifica di Maxlamb; 17-01-13 alle 17:25

Pagina 17 di 23 primaprima ... 71516171819 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy