CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 8 di 23 primaprima ... 67891018 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 229
Discussione:

[GUIDA] RAM e comprensione del suo funzionamento su Android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #71
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ma non diciamo baggianate.. le app si aprono da sole.. e come se non si aprono! e non è vero che c'e la gestione efficiente della memoria e bla bla bla xk sono tutte cavolate.. e lo dimostra il fatto che ogni santa volta che voglio aprire un gioco devo andare a terminare tutte le applicazioni che apre sto maledetto sistema, altrimenti il gioco va a scatti. Ah per la cronaca, facebook si apre anche se non è stato fatto il login... A me sinceramente sta cosa della "gestione della memoria" fa veramente schifo, e forse è l'unica grande cavolata di questo sistema, per il resto fatto e pensato veramente bene. La cosa che mi da fastidio è che poi non c'e nemmeno una funzione che ti possa far scegliere quali servizi avviare automaticamente e quali magari avviare manualmente.. fa tutto lui e io sta cosa la odio...

  2.  
  3. #72
    Androidiano VIP L'avatar di JohnNash


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,276

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 60 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da devildj88 Visualizza il messaggio
    ma non diciamo baggianate..
    Mi collego per dire che anche io inizio a nutrire qualche dubbio sull'ottimizzazione della RAM da parte di android.
    Spiego: spesso mi capita di notare rallentamenti nel mio Sonic che ha pochissima ram utilizzabile dalle app, solo 140 Mb
    Quando sono al limite, vado a dare un'occhiata nell'elenco delle app in uso e noto che ho appena 10-15 Mb liberi...con in elenco app che in quel momento non sto usando e non mi servono...es FB, HiSuite, Androidiani...
    Mi basta interromperle, tanto da arrivare a 30-40 Mb e il device inizia a rispondere più velocemente.
    Ho provato mediante l'app Android Assistant-->strumenti-->assistente avvio a spuntare le app che non voglio partano all'avvio, tra cui, Documents to go, HiSuite, Skype, YouTube che non capisco perchè debbano partire all'avvio...questo sembra aver migliorato qualcosa...ma in certi casi qualche programma di questi me lo ritrovo in uso anche se l'ho spuntato....
    Ultima modifica di JohnNash; 24-07-12 alle 12:27
    Motorola G52 - Android 12 by Wind
    Xiaomi A2 Lite stock - Android 10 by TIM
    Sony Z1 Compact stock - 5.1.1 by CoopVoce
    Samsung S3 NEO stock - 4.4.2 by Wind
    Huawei Y300 U8833 AOSP mod [4.1.1][B209] - TWRP v2.5.0.1 by Wind
    Huawei SONIC U8650 CyanogenMod 7.2 Benru V4 - CWM v.6.0.1.0 by Wind

  4. #73
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    81
    Smartphone
    Samsung Note, PalmOne Treo

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JohnNash Visualizza il messaggio
    ... Ho provato mediante l'app Android Assistant-->strumenti-->assistente avvio a spuntare le app che non voglio partano all'avvio, tra cui, Documents to go, HiSuite, Skype, YouTube che non capisco perchè debbano partire all'avvio...questo sembra aver migliorato qualcosa...ma in certi casi qualche programma di questi me lo ritrovo in uso anche se l'ho spuntato....
    Sul mio Samsung Note non riesco a trovare Android Assistant-->strumenti-->assistente avvio. Qualcuno sa dove posso trovare l'elenco delle applicazioni che partono all'avvio? Grazie!

  5. #74
    Androidiano VIP L'avatar di JohnNash


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,276

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 60 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SuperSandro Visualizza il messaggio
    Sul mio Samsung Note non riesco a trovare Android Assistant-->strumenti-->assistente avvio. Qualcuno sa dove posso trovare l'elenco delle applicazioni che partono all'avvio? Grazie!
    E' un'app da installare.
    Motorola G52 - Android 12 by Wind
    Xiaomi A2 Lite stock - Android 10 by TIM
    Sony Z1 Compact stock - 5.1.1 by CoopVoce
    Samsung S3 NEO stock - 4.4.2 by Wind
    Huawei Y300 U8833 AOSP mod [4.1.1][B209] - TWRP v2.5.0.1 by Wind
    Huawei SONIC U8650 CyanogenMod 7.2 Benru V4 - CWM v.6.0.1.0 by Wind

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato JohnNash per il post:

    devildj88 (09-07-12),Xili (23-08-12)

  7. #75
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    682

    Ringraziamenti
    101
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Avrei una domanda da farvi. Per una questione di gusti ho messo la spunta su "Non mantenere attività" in modo che ogni volta che esco da un'applicazione questa venga chiusa e fin qui va tutto benissimo, io però vorrei che una determinata applicazione e SOLO questa determinata applicazione non venga chiusa quando ad esempio premo il tasto centrale del mio S3 ma rimanga in esecuzione. E' possibile?

  8. #76
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 722 volte in 409 Posts
    Predefinito

    ma non diciamo baggianate.
    Ma come ti permetteresti di insinuare che la spiegazione fornitati, con tanto di lenchi di codice (per farti capire) sia un baggianata?
    Che poi puoi dire che non ti piace come il tuo android gestisca la ram è un'altro discorso. Moderati!

    Spiego: spesso mi capita di notare rallentamenti nel mio Sonic che ha pochissima ram utilizzabile dalle app, solo 140 Mb
    Ecco, questo è un altro discorso. Il fatto è che effettivamente 140 mb son pochini.... Quindi devi trovare tu il modo di far capire al sistema che non può permettersi di tenere tot app in apertura o in memoria...
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


  9. #77
    Androidiano VIP L'avatar di the professionist


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,149
    Smartphone
    nexus 7...zenfone 2 ze551ml..a

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 227 volte in 218 Posts
    Predefinito

    mah, certe volte mi viene da pensare che veramente android con il suo task interno ottimizzi la ram, ma molte volte non ne sono poi cosi' convinto, senno' al posto di 512mb potevano mettercene 256, tanto android ottimizza, a parte tutto vedo che ho sui 120mb di ram liberi, qualche salto in rte, apro' un paio di apps ed ecco che la ram mi scende anche a 50mb, secondo me dovrebbe lasciare che la ram scenda fino a un certo punto(magari 80-90mb) e da li non mandarla piu' giu', senno' con apps pesanti il cell. fatica, aivoglia a dire che 50mb per android sono sufficienti(se ti lascia arrivare a50 vorra' dire che sono sufficienti per fare altro), no-no, o meglio si-si, android ha un task interno che ottimzza l'uso della ram, ma tanto intelligente a me non sembra, a volte con poca ram se scrivo una cosa qualsiasi, finisco di scrivere una parola e sul display ancora deve apparire la prima lettera.
    queste sono solo cose che noto durante l'uso del terminale, non e' vangelo, vorrei che questo fosse chiaro.


    Ps, per chi fa fatica a capire (come me) la gestione della ram da parte di android, sappi che non stiamo parlando di chissa' quale magia ma si parla di un semplice sistema multitasking, poi se android gestice questo multitasking bene o male e' un'altro discorso, OT, oltre ad android ho anche un iphone 4s, anche questo e' basato sul multitasking, solo che quando lo uso, non noto mai il più piccolo rallentamento eppure se vado a vedere mi ritrovo anche con 30 apps in background, con android ho dovuto installare FAST REBOOT , ottima apps, premendo un solo tasto è come se si fosse spento e riacceso il cellulare (FAST REBOOT, RIAVVIO VELOCE), ma in realta' il cell. Non si spegne e entro 2 secondi(anche meno) esce una schermata con l'elenco delle apps che ha chiuso e quanti mb di ram ha liberato, di solito sui 160-190mb, mi chiedo perche' IOS non ha bisogno di queste apps esterne? Traete le vs conclusioni se vi va.
    Ultima modifica di the professionist; 31-07-12 alle 02:51
    Meglio un esercito di 100 Pecore comandate da un Leone, che non un esercito di 100 Leoni comandati da una Pecora.

  10. #78
    Senior Droid L'avatar di kniver


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    388
    Smartphone
    Galaxy S5

    Ringraziamenti
    148
    Ringraziato 39 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Dopo aver letto questa guida veramente illuminante, mi sorge spontanea una domanda:
    C'è un app che riesce a riconoscere le applicazioni in foreground e quelle che usano servizi?

  11. #79
    Senior Droid L'avatar di kniver


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    388
    Smartphone
    Galaxy S5

    Ringraziamenti
    148
    Ringraziato 39 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kniver Visualizza il messaggio
    Dopo aver letto questa guida veramente illuminante, mi sorge spontanea una domanda:
    C'è un app che riesce a riconoscere le applicazioni in foreground e quelle che usano servizi?
    Mi auto rispondo sperando che possa essere utile a qualcuno.
    Con Autorun Manager è possibile disattivare direttamente i servizi di determinate app che partono in continuazione.
    Bisogna sempre disattivare con attenzione, però alcuni servizi indesiderati sono sempre ben visibili (ad esempio ora che sono in vacanza, non ho bisogno di un servizio Mappe che parte ad ogni avvio, alla stregua di Comandi Vocali).

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    È scientificamente provato che ringraziare con un thanks chi ti è stato utile aiuti a tonificare la pelle e a prevenire la caduta dei capelli.

  12. #80
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Casaleggio Novara
    Messaggi
    3
    Smartphone
    Galaxy S3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho appena finito di leggermi tutta la discussione e devo dire che è molto interessante e mi ha fatto capire diverse cose! Grazie :-)


    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App :-)

Pagina 8 di 23 primaprima ... 67891018 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy