CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 18 di 23 primaprima ... 81617181920 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 171 a 180 su 229
Discussione:

[GUIDA] RAM e comprensione del suo funzionamento su Android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #171
    Androidiano VIP L'avatar di the professionist


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,149
    Smartphone
    nexus 7...zenfone 2 ze551ml..a

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 227 volte in 218 Posts
    Predefinito

    R: [GUIDA] RAM e comprensione del suo funzionamento su Android

    PS: Se vuoi una mano, sono disponibile a toglierti l'impiccio [/QUOTE]

    Visto che non posso comprare un note, mi candido anche io a toglierti di torno quell'impiccio che ti ruba solo spazio nel cassetto..


    Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2
    Meglio un esercito di 100 Pecore comandate da un Leone, che non un esercito di 100 Leoni comandati da una Pecora.

  2.  
  3. #172
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    280

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 469 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Maxlamb Visualizza il messaggio
    Per "SD esterna" intendi la microSD che si inserisce nello slot o la partizione di RAM interna che Android chiama "externalSD"?
    Cioè, nell'immagine sotto è la scheda di memoria "interna" da 4,99 Gb o "esterna" da 29,23 Gb?




    Quindi, tornando a "Kies Air" (ad esempio) è vero che se premo "Home" lo trovo tra le "applicazioni attive" e nella barra notifiche (imm. 1); ma è vero pure che se lo chiudo con il tasto "back" resta tra le "applicazioni attive" e non viene segnalato da nessuna notifica (imm. 2)! Significa che è "congelato" anche se occupa quasi 10 Mb di RAM? Ma se è congelato perchè lo trovo tra le applicazioni attive?

    Questo dimostra ancora una volta che non ti sei nemmeno preso la briga di leggere la guida....

    KIES AIR È UN APPLICAZIONE IN FOREFROUND di controllo remoto SI ATTIVA E DISATTIVA MANUALMENTE.

    È assolutamente normale che sua attiva, come skype un navigatore, ecc.

    Sarebbe anormale che un applicazione come kies andando IN SECONDO PIANO (non in background perché si tratta della sua natura) rimanga ATTIVA, se ad esempio skype andando in secondo piano non ti facesse telefonare?

    Su kies Air, c'é proprio il PULSANTE per ATTIVARE O DISATTIVARE l'applicazione, quindi ciò che affermi non ha molto senso, si attiva o didattica NANUALMENTE con un UNICO PULSANTE al centro dello schermo grosso come il display..

    Infatti, basta premere il pulsante di disattivazione per disattivare kies Air, e questo rimane CONGELATO, andando in BACKGROUND.





    Certo gli sviluppatori avrebbero potuto inserire la notifica come tutte le altre applicazioni, ma hanno messo un pulsante......magari qualche genio non lo capisce...
    Essendo un applicazione che serve per COLLEGARE in REMOTO KIES di samsung, gli sviluppatori avranno pensato che sarebbe stato molto piú INTUITIVO mettere un pulsante per ATTIVARE o DISATTIVARE il servizio, visto che in questo particolare caso non si sarebbe potuto fare altrimenti, questa particolare funzione, PER SUA NATURA, come un navigatore o un servizio VOIP deve rimanere ATTIVA, CIOÈ SEMPRE IN FOREGROUND anche quando va in secondo piano, poiché ovviamente se devo controllare la rubrica, non posso tenere l'applicazione IN PRIMO PIANO.


    Ti faccio un esempio molto stupido, sarebbe normale che mentre telefono se ad esempio voglio controllare il desktop o gli appunti cade la telefonata?

    Ovviamente nessuno pretenderebbe questo, il telefonare è un azione che ATTIVI e DISATTIVI manualmente, con il tasto della cornetta.
    Perché con un applicazione come kies AIR dovrebbe essere diverso? Per sua natura ATTIVI il controllo remoto con kies quando ti serve, e lo disattivi quando hai finito.





    Non c'entra un tubo con la gestione della ram su android.



    Android, comunque, anche in questo caso, chiude automaticamente l'applicazione se non viene usata per un certo periodo di tempo, come da schedule.



    Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di crimescene; 17-01-13 alle 22:43

  4. #173
    Androidiano L'avatar di Maxlamb


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    83

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 12 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio
    ...Questo dimostra ancora una volta che non ti sei nemmeno preso la briga di leggere la guida...
    Errore! Proprio perchè l'ho letta ho notato le differenze con la realtà.

    Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio
    ...KIES AIR ... È assolutamente normale che sua attiva, come skype un navigatore, ecc. ... Su kies Air, c'é proprio il PULSANTE per ATTIVARE O DISATTIVARE l'applicazione, quindi ciò che affermi non ha molto senso, si attiva o didattica NANUALMENTE con un UNICO PULSANTE al centro dello schermo grosso come il display ... Infatti, basta premere il pulsante di disattivazione per disattivare kies Air, e questo rimane CONGELATO, andando in BACKGROUND...
    Balle! Su Skype, se voglio, premo il tasto "esci" ed il programma semplicemente smette di esistere (ovviamente, qualcosa resta solo per gestire i contatti e l'account). Idem con il navigatore.

    Su Kies Air il bel tastone a cui ti riferisci serve solo per interrompere il servizio ma il programma resta sempre lì con lo stesso tastone che cambia nome. Allora che si fa? Premo il tasto "back" credendo che in questo modo finisca tutto e invece me lo ritrovo in piena attività!

    Secondo la tua teoria, è corretto che Kies Air una volta avviato non vada più chiuso anche se attivato per errore o solo per curiosità! O meglio, posso chiuderlo ma solo manualmente entrando in menù ed in sottomenù vari... Oppure aspetto che Android lo termini da solo oppure di riavviare il terminale!

    Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio
    ...come un navigatore o un servizio VOIP deve rimanere ATTIVA, CIOÈ SEMPRE IN FOREGROUND anche quando va in secondo piano, poiché ovviamente se devo controllare la rubrica, non posso tenere l'applicazione IN PRIMO PIANO...
    Secondo me fai un po' di confusione fra applicazione attiva ma in secondo piano e non attiva perchè, ad esempio, ho effettuato il logout o, ancora più semplicemente, perchè non la voglio più.

    Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio
    ...Per sua natura ATTIVI il controllo remoto con kies quando ti serve, e lo disattivi quando hai finito...
    Infatti il problema non è il controllo remoto di Kies Air (che può essere attivato e disattivato) ma Kies Air stesso che, secondo la tua teoria, una volta attivato è giusto che stia lì in eterno!

    Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio
    ...Non c'entra un tubo con la gestione della ram su android...
    E invece si... Perchè se Kies Air funziona in un modo tutto suo dipende solo da chi implementato le routine di gestione della RAM. Bastava che lo sviluppatore avesse imposto dei paletti più efficaci (tipo, amici autori di app sappiate che condizione essenziale per finire nel Google Play è di avere il tasto "esci" che termini l'applicazione) e tutto il sistema operativo avrebbe funzionato meglio!

    Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio
    ...Android, comunque, anche in questo caso, chiude automaticamente l'applicazione se non viene usata per un certo periodo di tempo...
    Fantastico! Ma non sarebbe meglio decidere autonomamente se chiudere SUBITO qualcosa che non serve senza aspettare lo schedule di Android? Secondo me, si!

    Che poi, c'è andato di mezzo sto povero Kies Air che, tutto sommato, funziona anche bene

  5. #174
    Senior Droid L'avatar di haget


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    405

    Ringraziamenti
    71
    Ringraziato 55 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Quindi dove sta essenzialmente la differenza con Ios? Con la quantità di applicazioni di default che si portano dietro i servizi e inficiano le prestazioni? Qual è il modo più veloce per capire quale app usani servizi se rimane in background?

    Inviato dal mio U30GT-H con Tapatalk 2

    NEXUS 4

    Mirage Kernel
    SlimKat

  6. #175
    Androidiano L'avatar di Maxlamb


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    83

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 12 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da haget Visualizza il messaggio
    ...Quindi dove sta essenzialmente la differenza con Ios? Con la quantità di applicazioni di default che si portano dietro i servizi e inficiano le prestazioni? Qual è il modo più veloce per capire quale app usani servizi se rimane in background...
    La quantità di servizi in esecuzione riduce le prestazioni di qualunque device sia Android che IOS. Solo che su IOS quasi non si nota mentre su Android si vede a causa, principalmente, della difficoltà di implementare un kernel che vada bene per tutti i dispositivi esistenti e per il modo diverso di gestire la RAM. Senza contare che IOS è un sistema chiuso (e questo gioca molto a favore) mentre Android è aperto (con tutti i suoi pro e contro).

    Ovviamente è impossibile elencare tutte le app con servizi... in generale, se un'app, ad esempio, ha la possibilità di fare qualcosa anche se non viene usata significa che avvia un servizio; accade quando si integra con qualche altra app di sistema che è di default sempre attiva (tipo WhatsApp che deve sincronizzarsi con la rubrica in real time) ed anche quando attivi nell'app stessa determinate funzioni (tipo, le notifiche di WhatsApp o la funzione Camera Upload di Dropbox o abiliti i profili di SetCPU).

    Buona norma è studiarsi l'app prima di installarla ed anche subito dopo...
    Ultima modifica di Maxlamb; 18-01-13 alle 10:44

  7. #176
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    280

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 469 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Maxlamb Visualizza il messaggio
    Errore! Proprio perchè l'ho letta ho notato le differenze con la realtà.


    Balle! Su Skype, se voglio, premo il tasto "esci" ed il programma semplicemente smette di esistere (ovviamente, qualcosa resta solo per gestire i contatti e l'account). Idem con il navigatore.

    Su Kies Air il bel tastone a cui ti riferisci serve solo per interrompere il servizio ma il programma resta sempre lì con lo stesso tastone che cambia nome. Allora che si fa? Premo il tasto "back" credendo che in questo modo finisca tutto e invece me lo ritrovo in piena attività!

    Secondo la tua teoria, è corretto che Kies Air una volta avviato non vada più chiuso anche se attivato per errore o solo per curiosità! O meglio, posso chiuderlo ma solo manualmente entrando in menù ed in sottomenù vari... Oppure aspetto che Android lo termini da solo oppure di riavviare il terminale!


    Secondo me fai un po' di confusione fra applicazione attiva ma in secondo piano e non attiva perchè, ad esempio, ho effettuato il logout o, ancora più semplicemente, perchè non la voglio più.


    Infatti il problema non è il controllo remoto di Kies Air (che può essere attivato e disattivato) ma Kies Air stesso che, secondo la tua teoria, una volta attivato è giusto che stia lì in eterno!


    E invece si... Perchè se Kies Air funziona in un modo tutto suo dipende solo da chi implementato le routine di gestione della RAM. Bastava che lo sviluppatore avesse imposto dei paletti più efficaci (tipo, amici autori di app sappiate che condizione essenziale per finire nel Google Play è di avere il tasto "esci" che termini l'applicazione) e tutto il sistema operativo avrebbe funzionato meglio!


    Fantastico! Ma non sarebbe meglio decidere autonomamente se chiudere SUBITO qualcosa che non serve senza aspettare lo schedule di Android? Secondo me, si!

    Che poi, c'è andato di mezzo sto povero Kies Air che, tutto sommato, funziona anche bene
    Ma kies Air quando chiude l'attività non rimane attivo, quindi il discorso che fai non ha alcun senso.
    Ho un telefono samsung anzi 2 anche io, se lo fa è un bug del TUO telefono.

    Non devi vedere solo la schermata delle applicazioni "attive" sul telefono, ma il consumo della CPU, perché ti ripeto kies AIR È UN APPLICAZIONE IN FOREGROUND, oltretutto molto particolare di samsung (che in pratica la considera come un applicazione di sistema.

    Che si ATTIVA E DISATTIVA manualmente, il fatto poi che rimanga in lista non vuol dire nulla se momento ha un peso sulla CPU.

    Ci sono moltissime applicazioni che rimangono in background come kies ma non vengono visualizzare in lista.





    Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di crimescene; 18-01-13 alle 11:50

  8. #177
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    280

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 469 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da haget Visualizza il messaggio
    Quindi dove sta essenzialmente la differenza con Ios? Con la quantità di applicazioni di default che si portano dietro i servizi e inficiano le prestazioni? Qual è il modo più veloce per capire quale app usani servizi se rimane in background?

    Inviato dal mio U30GT-H con Tapatalk 2
    La differenza sostanziale sta nel fatto che android ha un multitasking NATIVO ios NO.

    Su android sostanzialmente è l'utente che decide i servizio che vuole attivare o meno, su ios lo decide Apple.


    Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2

  9. #178
    Androidiano VIP L'avatar di the professionist


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,149
    Smartphone
    nexus 7...zenfone 2 ze551ml..a

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 227 volte in 218 Posts
    Predefinito

    Il tutto si può semplificare dicendo che android e ios hanno 2 multitasking diversi, io mi trovo meglio con ios per le motivazioni giá elencate,,android ha fatto una scelta che io personalmente non condivido, ricordo che si parla solo di gestione ram non è il classico meglio ios o android?
    Dicevo che non condivido la scelta di android perché per avere un device esente dal problema ram ne devi comprare uno che ne abbia almeno 1gb, 2gb sarebbe meglio.

    Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2
    Meglio un esercito di 100 Pecore comandate da un Leone, che non un esercito di 100 Leoni comandati da una Pecora.

  10. #179
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    280

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 469 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da the professionist Visualizza il messaggio
    Il tutto si può semplificare dicendo che android e ios hanno 2 multitasking diversi, io mi trovo meglio con ios per le motivazioni giá elencate,,android ha fatto una scelta che io personalmente non condivido, ricordo che si parla solo di gestione ram non è il classico meglio ios o android?
    Dicevo che non condivido la scelta di android perché per avere un device esente dal problema ram ne devi comprare uno che ne abbia almeno 1gb, 2gb sarebbe meglio.

    Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2
    Beh no, significa semplificare un po troppo.

    Se guardi la definizione di "MULTITASKING" Ios NON È e non si può chiamare "multitasking" perché accetta solo ed esclusivamente 3 tipi di task..

    Quindi è ovvio che per android hai bisogno di requisiti hardware leggermente maggiori, ma non è un problema, vistocge un i phone costa 3 volte un galaxy s 3.

    La gestione della ram su android e su ios praticamente sono identiche, la differenza era nel fatto che android HA il multitasking e ios invece NO.


    A me pare abbastanza semplificatovo "criticare" android, visto che su android puoi fare tutto, anche da stock e anche sulla gestione della ram.

    Non vuoi i processi in background come ios? Li limiti a tre, due o nessuno, o lasci in default lasciando decidere al sistema.

    Ovviamente si tratta SEMPLICEMENTE di saper configurare il terminale, ma molti preferiscono lasciare che lo faccia Apple.

    Come ho detto sopra, se si attivano 1000 servizi diversi è fisiologico che il terminale rallenta o consuma di piú, il fatto è CHE LO PUOI FARE hai SCELTA che su IOS semplicemente NON HAI.

    Se io faccio il matematico, e voglio un applicazione che funzionando in cloud mi mandi ogni tot di tempo un risultato che sto facendo in con il mio PC, e lo mando in cloud ad un server di mia scelta, con un terminale android lo faccio, con ios mi attacco.

    Ma ci sono decine di casi in cui ios è LIMITATIVO sia per gli sviluppatori, che per gli utenti.






    Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di crimescene; 18-01-13 alle 13:58

  11. #180
    Androidiano VIP L'avatar di the professionist


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,149
    Smartphone
    nexus 7...zenfone 2 ze551ml..a

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 227 volte in 218 Posts
    Predefinito

    Credimi sulla parola, anche perchè non avrei motivo/i di dirtelo, a prescindere dalla gestione ram dei 2os credevo che eri veramente ferrato su questi argomenti, ma vedo che è più di una volta che sostieni con assoluta certezza che ios non ha il multitasking, a questo punto devo ricredermi sull'opinione che mi ero fatto di te?
    Infine per mettere i puntini sulle i, posso garantirti che il primo vero multitasking l'ha avuto nei propri pc windows(se parliamo di windows desktop e non mobile), fino a iphone 3 tutti dicevano che ios non aveva il multitasking che è stato adottato solo a partire da iphone 4, ma anche qui c'è del falso perchè iphone il multitasking lo ha sempre avuto, solo che fino a iphone 3 era per così dire "ristretto/delineato" a poche apps, android lo ha sempre avuto, ma (imho) guardando i risultati forse era meglio che ne faceva a meno.
    Perció ti prego, non dire piú che ios non ha il multitasking, perchè è solo una grossa bugia.



    Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2
    Meglio un esercito di 100 Pecore comandate da un Leone, che non un esercito di 100 Leoni comandati da una Pecora.

Pagina 18 di 23 primaprima ... 81617181920 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy