CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 20 di 23 primaprima ... 101819202122 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 191 a 200 su 229
Discussione:

[GUIDA] RAM e comprensione del suo funzionamento su Android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #191
    Androidiano VIP L'avatar di the professionist


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,149
    Smartphone
    nexus 7...zenfone 2 ze551ml..a

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 227 volte in 218 Posts
    Predefinito

    R: [GUIDA] RAM e comprensione del suo funzionamento su Android

    Ho detto "esperto" nel senso di appassionato, insomma a prescindere del discorso ram, vedo che quello che hai detto(giusto o sbagliato non importa) era ed è impregnato di passione e questo mi piace, mettere passione, appassionarsi a ció che si dice o che si fá.. rende le cose più piacevoli e si fá tutto più volentieri.



    Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2
    Meglio un esercito di 100 Pecore comandate da un Leone, che non un esercito di 100 Leoni comandati da una Pecora.

  2.  
  3. #192
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    280

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 469 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da the professionist Visualizza il messaggio
    Ho detto "esperto" nel senso di appassionato, insomma a prescindere del discorso ram, vedo che quello che hai detto(giusto o sbagliato non importa) era ed è impregnato di passione e questo mi piace, mettere passione, appassionarsi a ció che si dice o che si fá.. rende le cose più piacevoli e si fá tutto più volentieri.



    Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2
    Onestamente io sono appassionato di tutta la tecnologia.

    Pero il fatto che i phone sia piú "semplice" non corrisponde a veritá.

    Basta fare un esempio, se su i phone improvvisamente Apple decidesse di rendere il sistema "aperto" allora nascerebbero mod di tutti i tipi, come succede sui dispositivi android, e probabilmente sarebbe anche di piú difficile comprensione.


    Capisco che trovarsi davanti decine di mod, e tecnicismi che possono andare oltre le conoscenze di un utente "medio" può disorientare.
    Ma qui parliamo di cose che su ios non si possono fare nemmeno lontanamente,
    Se si va a vedere realmente la semplicità di utilizzo, android non è assolutamente piú difficile di ios su i phone.
    Se prendiamo il sistema stock senza pensare a sblocchi o modifiche non vedo la difficoltà, mia figlia di 4 anni senza saper leggere sa usare un Telefono android.

    Il fatto è che su i phone semplicemente non puoi fare certe modifiche che di android sono all'ordine del giorno, ma vi sta anche la volontà dell'utente che vuole far modifiche di sistema, e non si può dire che per questa ragione "android è difficile" anzi, android ancfe da questo punto di vista, è molto piú semplice di tantissimi altri sistemi, tanto che anche utenti alle prime armi riescono a fare mod al sistema dopo pochissimo tempo.







    Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2

  4. #193
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    280

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 469 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Errore di tapatalk doppio post ...

  5. #194
    Androidiano L'avatar di Maxlamb


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    83

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 12 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ma perchè ogni tanto devo riavviare il Galaxy?
    Capita che diventi lento a causa, penso, della sempre minore quantità di RAM libera.
    Però, basta riavviarlo... et voilà! La RAM libera raddoppia e lui torna a nuova vita.

  6. #195
    Androidiano L'avatar di Maxlamb


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    83

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 12 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, vi abbandono... O meglio, cambio zona del forum.
    Il mio S+ ha lasciato il posto ad un magnifico Note 2 (praticamente, un altro pianeta).

    Anzi, se c'è qualcuno a cui interessa un S+ come nuovo e ben accessoriato (microSD Samsung da 32 Gb di classe 10, pellicola Puro anti impronte, custodia in TPU, ecc.) fatemi un fischio...

  7. #196
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho letto la discussione e mi sembra di aver capito che per usare meno ram devo fare il log out da programmi come facebook e desincronizzare le app.
    ho fatto il log out da facebook e ho anche cancellato i dati dell'app gmail dopodichè ho avuto 2 problemi:
    1) sono andato su gmail per vedere se mi faceva reinserire email e pass ma ho la schermata continua che dice:"In attesa di caricamento" senza che sto caricamento finisca mai,
    2) sono andato su "gestione attività" e la ram da (circa) 720Mg occupati, è passata a 740Mg occupati su 831!

    volevo risolvere e invece ho peggiorato..ho capito male la guida o cosa??potete aiutarmi?

  8. #197
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Il logout di GMail lascia il tempo che trova, mentre quello di Facebook aiuta.

    Piuttosto che in gestione attività vai in Applicazioni, cerca il tab in uso e da lì puoi controllare : la RAM libera/occupata che hai, le applicazioni attive e come incidono le applicazioni sulla RAM.
    In base a questa analisi potrai regolarti di conseguenza.

    Altra regola, che ci ha insegnato CrimeScene, quando smetti di usare un app esci col tasto back e non con il tasto home.
    Il tsto back chiude l'applicazione liberando così la RAM.

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  9. #198
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok..
    invece per gmail come posso risolvere?? non posso più vedere l'email!

  10. #199
    Androidiano L'avatar di Maxlamb


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    83

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 12 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Domanda banale: hai riavviato dopo i logout?
    Poi, prova ad andare da gestione applicazioni su Gmail ed a cancellare la cache.
    Se non dovesse ancora funzionare puoi provare a disinstallare e reinstallare Gmail (però devi avere i permessi di root).


    Inviato dal mio incredibile Note2 usando Androidiani App

  11. #200
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    se intendi riavviare il cell no, ma l'ho fatto ora dopo aver cancellato le cache di gmail ma non ho risolto..appena vado ad aprire l'applicazione mi dà l'indirizzo email visualizzato e mi dice "in attesa di sincronizzazione" ma il caricamento non finisce!
    ora non me la sento di fare il root perchè non sono molto pratico e ho paura di bloccare il cell, preferisco aspettare l'aggiornamento a jelly bean e se non riesco nemmeno con questo, faccio il root!
    però mi sembra davvero strano perchè non fatto nulla di insolito..

Pagina 20 di 23 primaprima ... 101819202122 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy