CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 23 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 229
Discussione:

[GUIDA] RAM e comprensione del suo funzionamento su Android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    280

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 469 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Io posso solo spiegarti che la batteria dura a seconda di come usi il telefono.
    I task killer sono inutili, sempre e comunque anche da test effettiati da terze parti.

    http://www.androidworld.it/2011/11/1...atteria-63167/
    Poi ogni uno può essere convinto di ciò che vuole, ma non cambia i fatti, che sono descritti dal codice, che non è un opinione.

    Ma non solo, posso garantirti che le prove e i rilevamenti non sono frutto di semplici dicerie o invenzioni, ma sono stati gatti dei rilevamenti sull'assorbimento anche con strumenti di laboratorio, e non basati su una singola giornata, ma perpetrati nel tempo.

    Le impressioni non hanno alcuna rilevanza, né valore scentifico.

    Ma a parte ciò, ti posso garantire e puoi vedere ti stesso che con o senza task killer avrai esattamente gli stessi processi e applicazioni aperte.

    Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk
    Ultima modifica di crimescene; 26-11-11 alle 21:04

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Killo tutto ad eccezione di:

    Juice defender
    phone locator
    orologio
    gmail
    sincronizzazione google
    battery indicator
    superuser
    advanced task killer
    e alcuni processi di android che non so cosa siano ma che advanced task killer ignora de default.

    Tutto il resto viene killato e lo smatphone lo uso tale e quale a come era prima di installare advanced task killer, sincronizzazione compresa.

    Ho il Galaxy W con 2.3.6 * root
    Vasco

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    280

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 469 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Ciò che molti (compreso te) non riescono a comprendere, è che se configuri il telefono in un modo, non killi proprio un bel nulla....

    Killi Facebook? Benissimo, ti garantisco che questo 3secondi dopo si riapre, e se non lo fa subito lo fa al momento della sincronizzazuobe, il che è la stessa cosa....sempre se hai fatto ilogin e hai attivato la sincronizzazione.

    Così vale per tutti i servizi che hai attivato.
    A te sembra di risparmiare batteria, ma in realtà consumi anche di pii

    Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk
    Ultima modifica di crimescene; 26-11-11 alle 21:19

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio
    Io posso solo spiegarti che la batteria dura a seconda di come usi il telefono.
    I task killer sono inutili, sempre e comunque anche da test effettiati da terze parti.

    Poi ogni uno può essere convinto di ciò che vuole, ma non cambia i fatti, che sono descritti dal codice, che non è un opinione.

    Ma non solo, posso garantirti che le prove e i rilevamenti non sono frutto di semplici dicerie o invenzioni, ma sono stati gatti dei rilevamenti sull'assorbimento anche con strumenti di laboratorio, e non basati su una singola giornata, ma perpetrati nel tempo.

    Le impressioni non hanno alcuna rilevanza, né valore scentifico.

    Ma a parte ciò, ti posso garantire e puoi vedere ti stesso che con o senza task killer avrai esattamente gli stessi processi e applicazioni aperte.

    Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk
    Lavoro nel campo informatico da anni quindi capisco e comprendo perfettamente che i codici dovrebbero dettare i fatti e le impressioni on hanno alcuna rilevanza, né valore scentifico.... però con quel task killer la batteria dura non poco, ma notevolmente di più... impressioni o meno i fatti a me dicono così!

    Il problema ora è capire il perchè di questa "anomalia", capire perchè prima mi durava solo 1 giornata e mezza e con quel task killer, che tutti dicono non serva e che dai test sembra pure confermato, ora mi dura il doppio... Cioè ragazzi, non è che me lo sono inventato eh!!!!

    Capisco il codice e come lavora android (fino a ieri avevo la 2.3.5) ma allo stesso tempo non comprendo perchè ho visto tutti sti miglioramenti con un task killer....

    Farò anche le controprove. Domenica carico la bat al 100%, la stacco lunedì mattina che vado a lavorare e vedrò come si comporterà.... Poi martedì faro la stessa prova senza task killer... e vi aggiornerò. Bene o male l'uso del tel è pressochè il medesimo nelle giornate lavorative..... Intanto inizio così......

    Un pò di differenza ci può stare ma il doppio NO.... voglio andare un pò più a fondo sulla questione!

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    No crimescene.... ti sbagli proprio... capisco e capisco molto bene anche!..
    Se non capissi non mi sarebbe nemmeno venuto il dubbio, sarei stato della mia idea, non avrei voluto approfondire e non avrei chiesto lumi nel forum.... se l'ho fatto è solo perche volevo cercare una risposta a qualcosa che non quadrava (rileggi bene il mio primo messaggio)..... tra l'altro risposta che non ho ancora trovato e che ha invece lasciato spazio, nel tuo caso, solo a commenti inutili .... della serie : Così è, così è scritto e così resta ... cioè se non rispondevi non cambiava nulla!

    Cmq, a parte questo, no.. facebook non lo killo... Infatti ho pensato che comunque questo tool non potesse fare miracoli e che qualcosa gli sarebbe comunque sfuggita...
    Premetto che non conosco comunque come lavora advanced task killer, lo ignoro proprio ma ti assicuro che qualcosa killa, basta solo vedere la memoria che si libera per rendersene conto...
    Ultima modifica di vasco80; 26-11-11 alle 22:44

  7. #16
    Androidiano VIP L'avatar di Andreamer


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Italy
    Messaggi
    1,960
    Smartphone
    A5_17,P8L,i9195,P5100,I9023,G1

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 180 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vasco80 Visualizza il messaggio
    Killo tutto ad eccezione di:

    ...
    E dunque quali app killi?

  8. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    280

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 469 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vasco80 Visualizza il messaggio
    Lavoro nel campo informatico da anni quindi capisco e comprendo perfettamente che i codici dovrebbero dettare i fatti e le impressioni on hanno alcuna rilevanza, né valore scentifico.... però con quel task killer la batteria dura non poco, ma notevolmente di più... impressioni o meno i fatti a me dicono così!

    Il problema ora è capire il perchè di questa "anomalia", capire perchè prima mi durava solo 1 giornata e mezza e con quel task killer, che tutti dicono non serva e che dai test sembra pure confermato, ora mi dura il doppio... Cioè ragazzi, non è che me lo sono inventato eh!!!!

    Capisco il codice e come lavora android (fino a ieri avevo la 2.3.5) ma allo stesso tempo non comprendo perchè ho visto tutti sti miglioramenti con un task killer....

    Farò anche le controprove. Domenica carico la bat al 100%, la stacco lunedì mattina che vado a lavorare e vedrò come si comporterà.... Poi martedì faro la stessa prova senza task killer... e vi aggiornerò. Bene o male l'uso del tel è pressochè il medesimo nelle giornate lavorative..... Intanto inizio così......

    Un pò di differenza ci può stare ma il doppio NO.... voglio andare un pò più a fondo sulla questione!
    Quello che posso dirti e che abbiamo fatto diversi test, su telefoni e fiemaware diversi, e sono stati ripetuti anche in condizioni differenti.
    Il fatto che la tua batteria sia durata di più da un giorno all'altro può essere dovuta al semplice fatto che si è calibrata, e che il task killer abbia favorito questo processo.

    Ti garantisco che per come è strutturato il sistema è impossibile che un task killer possa in qualche modo influire sulla durata in maniera determinante.

    Facebook, o qualsiasi altra applicazione che sfugga un servizio, che essa sia aperta o chiusa non fa alcuna differenza, poiché il servizio a lei associato farà riaprire in ogni caso l'applicazione, visto che siamo noi ad aver dato l'ordine di farlo.

    Il sistema non farà altro che riaprire ciò

    Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk
    Ultima modifica di crimescene; 26-11-11 alle 22:35

  9. #18
    Androidiano VIP L'avatar di Andreamer


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Italy
    Messaggi
    1,960
    Smartphone
    A5_17,P8L,i9195,P5100,I9023,G1

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 180 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio
    Quello che posso dirti e che abbiamo fatto diversi test, su telefoni e fiemaware diversi, e sono stati ripetuti anche in condizioni differenti.
    Il fatto che la tua batteria sia durata di più da un giorno all'altro può essere dovuta al semplice fatto che si è calibrata, e che il task killer abbia favorito questo processo.

    Ti garantisco che per come è strutturato il sistema è impossibile che un task killer possa in qualche modo influire sulla durata in maniera determinante.

    Facebook, o qualsiasi altra applicazione che sfugga un servizio, che essa sia aperta o chiusa non fa alcuna differenza, poiché il servizio a lei associato farà riaprire in ogni caso l'applicazione, visto che siamo noi ad aver dato l'ordine di farlo.

    Il sistema non farà altro che riaprire ciò

    Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk
    Provo a dire la mia, magari sbagliando

    Quello che hai spiegato probabilmente vale in molti casi, però credo ci siano anche alcune eccezioni. Non a caso chiedevo a Vasco quali app esattamente killasse.

    Infatti, consideriamo anche che
    1. non tutte le applicazioni sono associate a servizi che le riavviano automaticamente. Per farti un esempio, se avvio Allsports GPS, la sua presenza in RAM non comporta di per sé un dispendio energetico, ma la sua esecuzione mi attiva il GPS che succhia batteria! Killare manualmente quell'app quindi farà risparmiare batteria, e l'app non verrà riavviata perché non è associata a un servizio. Se invece "dimentico" avviata Allsports GPS o simili, avrò un certo consumo di batteria per l'uso del GPS.

    2. anche le app associate a un servizio, non vengono riavviate sempre e comunque, ma in relazione ad alcuni eventi, che possono non verificarsi o verificarsi solo dopo un certo tempo. Per esempio Maps è associata al suo servizio, ma mi pare che il servizio richiami l'app solo quando serve.

  10. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    280

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 469 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Scusa ma le applicazioni possono accedere la gps solo se sono in foreground, e cioè quando sono pienamente attive.

    Un applicazione non può mai prendersi la briga di attivare qualcosa, è il sistema che lo fa, un applicazione in background ha il servizio di localizzazione di Google, o al massimo né ha uno proprio, ma agisce sempre quando lo si utilizza non quando è in bg, poiché non serve

    2) non è possibile, il servizio è dell'applicazione stessa, maps ha anche il servizio di localizzazione associato.
    Anche se il servizio di posta, ad esempio non riapre gmail, questa quando il servizio non è attivo rimane chiusa, ma comunque si deve necessariamente aprire quando il servizio esegue la sincronizzazione, riaprendo gmail.



    Che gmail sia aperta i chiusa nel frattempo è indifferente, poiché il consumo è comunque 0.




    Io non voglio offendere nessuno, ma la risposta l'ho già data, ovvero il task killer ha semlicemente ricalibrato la batteria, che prima aveva una lettura scorretta.
    Semplice, e può benissimo succedere, come è già successo milioni di volte.
    La batteria era calibrata male, il task killer ha killato il processo di calibrazione automatico che forse non funzionava a dovere, riattivandosi ha cancellato gli stats.
    Inutile cercare sempre spiegazulni fantasiose che devono per forza andare contro conclusioni matematiche, e test effettuati e rifatti decine di volte...

    La matematica dice 2+2 = 4

    E su tutti i telefoni è così, anche il sistema è programmato in questo modo.

    Se uno arriva e mi dice che sul suo telefono
    2+2 =5 è più facile che abbia la calcomatrice che da i numeri, o che tutta la matematica è sbagliata?

    A me la risposta appare chiara e semplice
    Anche perché, tra le possibili condizioni che possono influenzare la durata della batteria, le applicazioni sono al 150 posto.

    Luminosità, qualità di segnale, radio, e tipo di connessione usata sono si primi 3.
    La batteria può durare più o meno anche per fattori puramente ambientali, come caldo o freddo.
    Ma chissà perché l'utente pensa sempre prima al numero 150, ignorando totalmente le altre 149 cause possibili.

    Oltre a ciò, un dispositivo Android si ricarica ogni sera, non c'è alcun motivo per non farlo, e non c'è nessuna ragione per volere per forza fare durare la batteria 2 giorni.

    Si deve innanzitutto sfruttare il telefono al 100% ed arrivare a sera a coprire la giornata, altrimenti è inutile avere uno smartphone.

    Fare durare la batteria 2 giorni, vuol dire rinunciare e spegnere ogni cosa, il che vuol dire anche usare uno smartphone come un telefono normale, ma il paradosso è
    Perché mai rinunciare a ciò che offre lo smartphone per non ricaricare la sera? Ed è comunque un contro senso, poiché comunque la mettiate usare lo smartphone come un cellulare in rapporto la batteria dura poco, poiché su un cellulare non dura due giorni né dura 7.

    Io ho un desire hd, con 3g, GPS, wirskess SEMPRE ATTIVI.
    Mai usato task killer, con qualsiasi rom, anche stock sono arrivato SEMPRE a coprire la giornata, anche usando il telefono molto intensamente.

    Perciò non vedo proprio dove sua il problema della batteria.
    Tutte le recensioni che ho visto, su qualsiasi blog, forum, sito, raramente si è parlato di telefoni che non finivano la giornata, che io ricordi saranno stati uno o due modelli al massimo.

    Quello oltretutto che volevo evitare, e se continuerà così, prego qualche moderatore di chiudere la discussione, è che la cosa diventi una discussione infinita sulla batteria e su opinioni di chissà come è perché.

    I task killer su Android sono deleteri, usarli o meno è a vostra discrezione, la guida ha lo scopo di spiegare, e lo fa in maniera dettagiata, COME FUNZIKBA ANDROID.
    Tutto il resto, il perché il per come non cambia i fatti.
    Volete usare un task killer fatelo, se vi garba, ciò non cambia i fatti, il codice è quello che è e quello rimane, la gestione della memoria su Android è quella che è stata spiegata, non solo in questa, ma in decine di guide in rete, oltre che da google stessa.

    Questo è quanto, non sta a me dirvi perché il vostro telefono consuma.
    Sul mio terminale e in quello di tanti altri non usare o usare un task killer non fa differenza, anzi forse usarlo fa proprio il contrario.




    Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk
    Ultima modifica di crimescene; 27-11-11 alle 00:18

  11. I seguenti 8 Utenti hanno ringraziato crimescene per il post:

    elias90 (01-02-12),Gege98 (31-10-13),lucystar74 (20-10-14),manuhc (25-05-13),Striz (07-01-15),TeoT (14-10-12),totopt (11-10-13),X3Wave (14-11-13)

  12. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    133

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    non so chi sei ma oltre all'informatico potresti fare l'avvocato : io sarei senz'altro tuo cliente.

    Mi hai convinto : domani elimino il task killer

Pagina 2 di 23 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy