CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 33
Discussione:

Problemi sincronizzazione google calendar per eventi "vecchi"

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    3
    Smartphone
    Galaxy S2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    no no nessun problema intanto li ho tutti e lui di conseguenza mi sincronizza solo gli ultimi mesi... ma cosa importa li ho tutti sia su android sia su google se ne prendo uno vecchio e per esempio voglio spostarlo dal 2005 a domani lui lo fa

  2. Il seguente Utente ha ringraziato oscarmont per il post:

    banghera (20-04-12)

  3.  
  4. #22
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    3
    Smartphone
    Galaxy S2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    mica quelli vecchi li cancella...

  5. Il seguente Utente ha ringraziato oscarmont per il post:

    banghera (20-04-12)

  6. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    121

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Io ho risolto perfettamente, e se anche si dovesse ripresentare il problema tra 3 mesi allora rifarò la procedura, ci ho messo 2min ed è semplicissimo: scaricato il programma per winzoz ho semplicemente sincronizzato da Gmail ad outlok e poi ho cancellato tutto il calendario di Gmail. Quindi ho riaperto il programma per winzoz e sincronizzato sempre ad una via ma questa volta da outlok a Gmail.... Riapparsi tutti gli appuntamenti ho semplicemente sincronizzato google su Android ed ricomparso tutto anche qui sul cell!

    Sent from my GT-I9100 FoxHound using Tapatalk 2

  7. #24
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Legnano
    Messaggi
    164

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts

  8. Il seguente Utente ha ringraziato gekomax per il post:

    maurizio3329 (23-02-14)

  9. #25
    Senior Droid L'avatar di panda78


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Castelletto Ticino (NO)
    Messaggi
    631
    Smartphone
    Huawei P8 lite

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito



    stesso problema , ho seguito la tua guida ma al momento di importare di nuovo il calendario mi da errore e non importa nulla. Per non buttare via il calendario ho fatto un import su outlook e una nuova sync con gogole ma alla fine mi ritrovo con lo stesso problema.
    Su google ho 1200 appuntamenti ma sui dispositivi mobili vedo solo gli ultimi 3 mesi

  10. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Riesumo un attimo questo post per raccontarvi come ho risolto il problema, per fortuna stavolta non e' stato necessario cambiare manualmente il colore degli eventi...

    Ho preso da poco un Samsung Galaxy Nexus (quello Google, per intenderci) in cui ovviamente ho installato il mio solito account e con il quale ho sincronizzato tutto (google calendar e affini). A questo punto approfitto per fare un bel reset totale del mio Galaxy Tab (che era ormai saturo e lento), sul quale metto lo stesso account, sincronizzo ecc ecc.

    Ingenuamente pensavo fosse andato tutto a buon fine, dato che il problema di sincronizzazione, come da primo post, l'ho avuto quando son passato da un telefono windows mobile esportando gli appuntamenti su google calendar; mai avrei pensato che passando da un terminale android ad un altro terminale android (per di piu' ufficiale google) sarebbero nati i soliti problemi.

    Oggi ho avuto la necessita' di consultare un appuntamento dell'anno scorso e...sorpresa: sul tab la sincronizzazione non e' andata piu' indietro di un mese, mentre sul nexus arrivavano a luglio 2012, nelle date precedenti c'e' il vuoto.

    Leggo, non senza sorpresa, sulle guide di google che questo puo' accadere quando si cancellano i dati dell'account (Problemi con la sincronizzazione - Guida di Calendar riapro questa discussione per vedere se c'erano news...e ho risolto.

    In pratica ho esportato il calendario come suggerito nel post precedente, ma non l'ho eliminato. Ho creato un altro calendario e ho importato il precedente in quello appena creato. In questo modo gli eventi sono stati creati ex novo e la sincronizzazione e' stata eseguita correttamente anche per i vecchi eventi su entrambi i terminali.

  11. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Federico Pari Visualizza il messaggio
    Riesumo un attimo questo post per raccontarvi come ho risolto il problema, per fortuna stavolta non e' stato necessario cambiare manualmente il colore degli eventi...

    Ho preso da poco un Samsung Galaxy Nexus (quello Google, per intenderci) in cui ovviamente ho installato il mio solito account e con il quale ho sincronizzato tutto (google calendar e affini). A questo punto approfitto per fare un bel reset totale del mio Galaxy Tab (che era ormai saturo e lento), sul quale metto lo stesso account, sincronizzo ecc ecc.

    Ingenuamente pensavo fosse andato tutto a buon fine, dato che il problema di sincronizzazione, come da primo post, l'ho avuto quando son passato da un telefono windows mobile esportando gli appuntamenti su google calendar; mai avrei pensato che passando da un terminale android ad un altro terminale android (per di piu' ufficiale google) sarebbero nati i soliti problemi.

    Oggi ho avuto la necessita' di consultare un appuntamento dell'anno scorso e...sorpresa: sul tab la sincronizzazione non e' andata piu' indietro di un mese, mentre sul nexus arrivavano a luglio 2012, nelle date precedenti c'e' il vuoto.

    Leggo, non senza sorpresa, sulle guide di google che questo puo' accadere quando si cancellano i dati dell'account (Problemi con la sincronizzazione - Guida di Calendar riapro questa discussione per vedere se c'erano news...e ho risolto.

    In pratica ho esportato il calendario come suggerito nel post precedente, ma non l'ho eliminato. Ho creato un altro calendario e ho importato il precedente in quello appena creato. In questo modo gli eventi sono stati creati ex novo e la sincronizzazione e' stata eseguita correttamente anche per i vecchi eventi su entrambi i terminali.
    Mi dava l'errore nell'importazione e ho fatto quello che hai fatto tu, il risultato è sempre lo stesso, mi vede solo gli eventi del mese corrente. Non c'è un modo pr importare il file .ics direttamente sul telefono? E poi se google fa così per risparmiare spazio mi sembra assurdo, dato che ci da gratuitamente 1gb di google drive e poi fa questioni per una manciata di kb...

  12. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giovpres Visualizza il messaggio
    Mi dava l'errore nell'importazione e ho fatto quello che hai fatto tu, il risultato è sempre lo stesso, mi vede solo gli eventi del mese corrente. Non c'è un modo pr importare il file .ics direttamente sul telefono? E poi se google fa così per risparmiare spazio mi sembra assurdo, dato che ci da gratuitamente 1gb di google drive e poi fa questioni per una manciata di kb...
    Raga ci sono riuscito!!!! La procedura di Federico Pari è giusta, ma per andare a buon fine l'ho rifatta, così, reimportando il file .ics, il calendario l'ha visto come un aggiornamento e ora sul telefono ho tutti gli eventi!!!

  13. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Vi porto brutte notizie; la procedura che ho utilizzato a me non funge piu': solito reset del tablet (sorvoliamo sul motivo che mi ha costretto a ripristinare tutto), creo i nuovi calendari, importo il file e...stavolta sincronizza la solita "mesata". Riprovo ma idem con patate.

    Non so davvero perche' google abbia posto questo limite (l'unica che mi viene in mente e' risparmiare banda sul traffico generato, anche se la quantita' di dati e' ridicola), sta di fatto che e' abbastanza fastidioso

  14. #30
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Federico Pari Visualizza il messaggio
    Vi porto brutte notizie; la procedura che ho utilizzato a me non funge piu': solito reset del tablet (sorvoliamo sul motivo che mi ha costretto a ripristinare tutto), creo i nuovi calendari, importo il file e...stavolta sincronizza la solita "mesata". Riprovo ma idem con patate.

    Non so davvero perche' google abbia posto questo limite (l'unica che mi viene in mente e' risparmiare banda sul traffico generato, anche se la quantita' di dati e' ridicola), sta di fatto che e' abbastanza fastidioso
    Sul web prova a sovrascrivere i dati importati e risincronizza

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy