CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 28
Discussione:

Vofafoniani OCCHIO al portafoglio ! [suggerimento inside]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Super Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    2,142

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 52 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Se hai un Magic Vodafone già ce l'hai preimpostato. Se non ce l'hai ed acquisti un terminale nuovo non è che appena metti la Sim ti imposta l'apn sballato o giusto. Dipende appunto da terminale a terminale.

    Chiaro se il tuo è un avvertimento per chi ha terminali che impostano da soli gli Apn sballati e rischiano di vedersi fregati 5 euro alla prima configurazione allora certo fai bene ad avvertire. Ad esempio a tuo dire chi ha un Milestone rischia di rimanerci fregato perchè ha già un apn sballato preimpostato(web.omnitel.it). Quindi se uno passa chessò da un Magic ad un Milestone ed aveva già la mobile internet attiva...appena mette la sim e fa la prima configurazione del Milestone rischia di essere connesso subito perchè l'apn è già preimpostato sul motorola. Per carità fai bene ad avvertire, chi ti sta dicendo il contrario? Io di certo no. Ti facevo solo notare che non vale per tutti, quando tu stavi dando per scontato che quasi sicuramente questa cosa del web.omnitel.it riguardava tutti. Invece molto probabilmente va da caso a caso. Magari c'è qualche terminale No Brand, come il Milestone che già ce li ha preimpostati sbagliati al primo avvio e quindi c'è il rischio di vedersi fregati i 5 euro. Altri ancora magari ce l'avranno corretto. Ma ripeto fai bene ad avvertire.

    Comunque ho citato la "patch" solo perchè tu avevi citato il "wipe" e "root". Questa patch non è prerogativa degli HTC..visto che altri non è che una modifica delle impostazioni degli Apn proprio del file Xml da te citato. Se uno fa il wipe, mette una rom, se applica questa patch avrà al primo avvio gli apn già preimpostati correttamente.

    ciao

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di TheSolutor


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    2,753

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 308 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Crocodile Visualizza il messaggio
    Se hai un Magic Vodafone già ce l'hai preimpostato. Se non ce l'hai ed acquisti un terminale nuovo non è che appena metti la Sim ti imposta l'apn sballato o giusto. Dipende appunto da terminale a terminale.
    Il punto è che il magic e l'iphone sono due sparute eccezioni, come lo sono i BB che fanno storia a se.

    Se compri un terminale i casi sono 2 o lascia che tu configuri a mano o autoconfigura, e se autoconfigura la fa con l'apn web classico, nel 99,5% dei casi.

    Ora quello che cambia con android è che non ti chiede, lo fa e basta, mentre quasi qualsiasi altro terminale con capacità autoconfigurante ti chiede comunque conferma prima.

    Da qui il mio consiglio (che non ho definito tutorial apposta).

    Tutto li.
    The Solutor: su internet solo, sempre, esclusivamente senza fili dal 24/07/1998

    Non sono i Mac ad essere immuni ai virus, sono i macchisti che non sono capaci ad installarseli

  4. #13
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    705

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 78 volte in 67 Posts
    Predefinito

    io ho la promozione internet attiva che pago 1 euro ogni volta che mi collego e dura 24h....mi collego tramite web.omnitel.it, penso che non cambi la mia tariffa visto che è una promozione giusto?

  5. #14
    Androidiani Power User L'avatar di paolosv


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    1,579

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 172 volte in 108 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheSolutor Visualizza il messaggio
    ...

    Questo file sta in /etc/e si chiama apns-conf.xml (almeno sul milestone si chiama così), basta editarlo (non col notepad di windows) cercando la stringa web.omnitel.it e sostituendola con l'APN che utilizzate normalmente.

    Ovviamente serve il cellulare roottato per fare questa cosa.
    con cosa lo editiamo se non con notepad!?
    Motorola RazR
    +
    Motorola Xoom
    Rom Team Eos ICS v1.0.0 3G (mz601)

    Kernel Tiamat ICS 3.0.5
    Cpu overclock Min : 216 - Max : 1504
    Governor Lagfree

    POTETE RINGRAZIARE CON IL TASTO IN BASSO A SINSTRA

  6. #15
    Androidiano VIP L'avatar di TheSolutor


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    2,753

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 308 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolosv Visualizza il messaggio
    con cosa lo editiamo se non con notepad!?
    Con un editor di linux, o direttamente sul palmare o con un editor per windows ma decente.

    Per questi ultimi non c'è che l'imbarazzo della scelta, notepad2, notepad++, editpad, ultraedit, ecc...

    Il notepad rovina i files di unix mettendo i fine linea in stile windows (cr+lf)
    Ultima modifica di TheSolutor; 25-01-10 alle 13:59
    The Solutor: su internet solo, sempre, esclusivamente senza fili dal 24/07/1998

    Non sono i Mac ad essere immuni ai virus, sono i macchisti che non sono capaci ad installarseli

  7. #16
    Androidiano VIP L'avatar di TheSolutor


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    2,753

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 308 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giangy11 Visualizza il messaggio
    io ho la promozione internet attiva che pago 1 euro ogni volta che mi collego e dura 24h....mi collego tramite web.omnitel.it, penso che non cambi la mia tariffa visto che è una promozione giusto?

    No la tua tariffa non cambia come non cambia quella di nessun altro che abbia una promozione dati attiva.

    Il rischio che si corre è di pagare 5 euro alla prima accensione del telefono.
    The Solutor: su internet solo, sempre, esclusivamente senza fili dal 24/07/1998

    Non sono i Mac ad essere immuni ai virus, sono i macchisti che non sono capaci ad installarseli

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusate l'ignoranza (non ho attivato una connessione dati Vodafone da mesi, da quando ho H3G): ho attivato la tariffa mobile internet e l'operatore mi ha detto che dovevo impostare come punto di accesso "wap.omnitel.it".
    Domandone da un milione di euro (visto che inserendo la sim su nokia 5800 mi ha attivato di default "web.omnitel.it" per ben 3 volte succhiandomi 1,5 euro a volta): C'è differenza tra "wap.omnitel.it" e "mobile.vodafone.it"?
    anche in termini di rendering delle pagine, intendo; con wap.omnitel.it il browser tende a mostrare le pagine con una risoluzione ridicola... anche mobile.vodafone.it è così?

    grazie mille

  9. #18
    Androidiano VIP L'avatar di TheSolutor


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    2,753

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 308 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sigiteo Visualizza il messaggio
    Scusate l'ignoranza (non ho attivato una connessione dati Vodafone da mesi, da quando ho H3G): ho attivato la tariffa mobile internet e l'operatore mi ha detto che dovevo impostare come punto di accesso "wap.omnitel.it".
    E' scritto ad inizio thread cosa puoi usare, ovvero uno degli apn mobili.


    Domandone da un milione di euro (visto che inserendo la sim su nokia 5800 mi ha attivato di default "web.omnitel.it" per ben 3 volte succhiandomi 1,5 euro a volta):
    Eccolo li.

    Con la nuova tariffazione ti avrebbe ciucciato 5 euro subito, ma non ti avrebbe fatto ulteriori addebiti.

    anche in termini di rendering delle pagine, intendo; con wap.omnitel.it il browser tende a mostrare le pagine con una risoluzione ridicola... anche mobile.vodafone.it è così?
    L'apn mobile.vodafone.it è un apn web.
    The Solutor: su internet solo, sempre, esclusivamente senza fili dal 24/07/1998

    Non sono i Mac ad essere immuni ai virus, sono i macchisti che non sono capaci ad installarseli

  10. Il seguente Utente ha ringraziato TheSolutor per il post:

    sigiteo (25-01-10)

  11. #19
    Androidiano VIP L'avatar di nk02


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    4,016

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 506 volte in 260 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheSolutor Visualizza il messaggio
    Eh, vediamo di essere di vedute un po' piu larghe.

    Al mondo non esistono solo terminali HTC, le rom custom non sono la regola, anche nel caso di terminali roottati.
    solo gli htc sono degni di montare android



    per quanto mi riguarda io navigo gratis da 4-5mesi perchè vodafone non si è accorta di avermi lasciata attiva la mobile internet. e conto di contuare a farlo ahah

    ps: gedit / vim-nano tutta la vita :P
    Ultima modifica di nk02; 25-01-10 alle 22:52

  12. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheSolutor Visualizza il messaggio
    A beh, se si parla di un magic vodafone, ovvio che ha l'apn preimpostato per l'offerta con la quale è stato venduto.
    ma io non so se qui sono nel post giusto,,,,chi mi aiuta? cerco informazioni su samsung galaxy e microsoft exchange


    Eh, vediamo di essere di vedute un po' piu larghe.

    Al mondo non esistono solo terminali HTC, le rom custom non sono la regola, anche nel caso di terminali roottati.

    In ogni caso il post non vuole essere principalmente un post atto a far riflettere su una faccenda a cui nessuno pensa, indipendentemente se il terminale è android o meno.

    I telefonini SE, per esempio fanno la configurazione via web (avvertendo prima però), e detta configurazione passa dal costare pochi cent per chi aveva la tariffa a volume o un euro e qualcosa per chi aveva la tariffa a tempo a 5 euro.
    QUOTE=TheSolutor;71953]A beh, se si parla di un magic vodafone, ovvio che ha l'apn preimpostato per l'offerta con la quale è stato venduto.
    ma io non so se qui sono nel post giusto,,,,chi mi aiuta? cerco informazioni su samsung galaxy e microsoft exchange


    Eh, vediamo di essere di vedute un po' piu larghe.

    Al mondo non esistono solo terminali HTC, le rom custom non sono la regola, anche nel caso di terminali roottati.

    In ogni caso il post non vuole essere principalmente un post atto a far riflettere su una faccenda a cui nessuno pensa, indipendentemente se il terminale è android o meno.

    I telefonini SE, per esempio fanno la configurazione via web (avvertendo prima però), e detta configurazione passa dal costare pochi cent per chi aveva la tariffa a volume o un euro e qualcosa per chi aveva la tariffa a tempo a 5 euro.[/QUOTE]

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. HTC_IME V3 - Cyanogen inside ;)
    Da mau003 nel forum Le Applicazioni per Android
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 23-10-09, 23:30
  2. Richiesta software - Suggerimento!
    Da Alino nel forum Le Applicazioni per Android
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 28-09-09, 15:19
  3. suggerimento
    Da iaio72 nel forum HTC Magic
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 07-08-09, 11:54
  4. Occhio ad installare la versione Hero 1.4
    Da nicchino1 nel forum HTC Magic
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 17-07-09, 18:37

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy