CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

I soliti problemi col Tethering, chiedo un consiglio.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    I soliti problemi col Tethering, chiedo un consiglio.

    Ciao a tutti,
    è il mio primo post, sono felice adroidiano cellulistico da un pò di tempo e da pochissimo possessore anche di tablet!

    Vi chiedo un consiglio riassumendo brevemente il mio problema.

    Avendo acquistato da poco tablet Acer Iconia A500 (no 3G) (honeycomb 3.1) ed avendo attiva l'offerta internet sul cellulare sony xperia x10 mini pro (eclair 2.1) ovviamente la mia idea era poter navigare da tablet sfruttando il cell come hot spot wifi.
    Roottando il cell e installando app per il tethering riesco a creare l'hot spot, la rete è perfettamente vista e utilizzabile da pc, ma purtroppo essendo ad-hoc rimane non visibile da tablet.

    Dunque il problema è noto, ho girato forum in lungo e in largo e so che dovrei metter mano sul tablet, c'è una procedura che permette di rendere visibili anche le reti ad-hoc (anche se una volta viste per alcuni rimangono comunque inutilizzabili).

    Quello che mi chiedevo invece era se aggiornando il cell da eclair a froyo 2.2 mi cambiava qualcosa (con ROM, perchè l'agg ufficiale non esiste). Da qualche parte ho letto che con Froyo veniva appunto abilitato il tethering, questo mi permetterebbe di non utilizzare app apposite, ma non mi è chiaro se alla fine mi risolve il problema.
    Anche il tethering via blutooth non funziona con eclair, funzionasse con froyo mi andrebbe bene in attesa magari di aggiornamenti di honeycomb sul tablet che mi permetta di vedere ed usufruire delle reti ad hoc.

    Grazie in anticipo, saluti!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Con froyo risolvi con il teyhering wifi. Il bluetooth non lo ho mai provato.


    Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di bonettis


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Innanzitutto un saluto a tutti e grazie per le risposte che ho trovato solo leggendo il forum.
    Parlando sempre di Tethering tra un tablet Archos 101 e un cellulare nokia, io riesco a farlo solo via BT, e funziona bene, ma in giro ho letto che lo si dovrebbe fare anche via cavo, ma via USB riesco solo a collegare il tablet al pc che lo vede come memoria di massa; non riesco nemmeno a sincronizzre MyPhoneExplorer che mi dice che non è connesso nessuna periferica.
    Se avete prezioosi lumi, scrivete...anche se non vi sembrano preziosi nè lumi, sono così ignorante che tutto può essermi d'aiuto.
    Grazie mille
    Ultima modifica di bonettis; 23-08-11 alle 00:19

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao,
    qualcuno mi sa dire perche' non riesco a collegare in tethering con usb il mio iphone 3 all'iconia a 500?
    anche in bluthoot non si riesce,mi dice abbinato ma non connesso
    mi potete aiutare?
    grazie

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    781

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 98 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Forse perche' gli iPhone hanno il Bluetooth "castrato" ossia si puo' connettere solo con dispositivi Apple?
    L'iPhone e' bello ma non lo comprerei MAI anche per queste cose... Regala l'iPhone a tuo figlio e fatti un Android.
    - docdoc -
    Motorola Moto G 2014 2nd gen

    PS: se ti ho dato una risposta che ti e' stata utile, e' gradito un click su "Thanks" anche perche' la comunita' vive di collaborazione reciproca!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy