CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Androidiana niubba :)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Androidiana niubba :)

    Ladies and gentleman

    sono nuova del forum.. e del mondo Android!
    Ho appena comprato, mi è stato spedito oggi *-*, un HTC Tattoo, usato, a 70€ (comprese le spese di spedizioni).. e vorrei un paio di informazioni.. e portate pazienza, ma essendomi appena immersa in questo nuovo universo, faccio fatica a comprendere il gergo tecnico..

    Ho qualche domandina!
    1) Prima di tutto vorrei sapere, da voi esperti, se ho concluso un buon affare.. so bene che il Tattoo è uno dei primi SmartPhone ma non avevo e non avrò, purtroppo, fondi necessari per mirare ad un prodotto più nuovo e con un Android aggiornato..
    2) Ho letto un po' in giro sui vari forum che alcune applicazioni non sono supportate, a causa della risoluzione (????) e dell'Android a 1.6.. sono molte quelle del market che non mi è possibile installare? Riguardano giochi o applicazioni più o meno "utili", tipo la torcia (ho paura del buio, quindi mi è utilissima ) e altre di questo genere?
    3) Ho anche letto di una ROM, che sinceramente neanche so cosa sia e vorrei capirlo xD, CyanogenMod.. che, dovrebbe aggiornare il software e renderlo più accessibile a determinate applicazioni?!? Conviene installarla? O può portare dei problemi al cellulare?

    Beh, le domande principali sono queste, poi magari se me ne vengono altre in mente e voi sarete abbastanza pazienti, ve le porrò grazie dell'attenzione, in anticipo

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di supertommino


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    891
    Smartphone
    Nexus 6P, Nexus 5, Nexus s

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 53 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Non mi sembra un buon affare .. a quel prezzo li trovi nuovi e forse migliori... cmq ti conviene assolutamente una rom aggiornata perché con il 1.6 sei limitatissima .. rom vuol dire il sistema operativo con cui il cell ragiona


    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Dovresti postare nella sezione del forum dedicata al Tattoo, cmq ti rispondo in sintesi:
    Sì non sono supportate alcune applicazioni per via 1)della versione di Android 2)per la risoluzione dello schermo e 3)per l'assenza dell'accelerazione grafica 3d.
    In generale puoi installare un buon numero di applicazioni, ma per alcune tipologie sul tuo telefono ci sono limitazioni, in particolare per diversi giochi che usano grafica 3d o richiedono una risoluzione più alta o un processore più veloce.
    Se accedi al Market Android dal Tattoo le applicazioni saranno filtrate in modo da visualizzare solo quelle compatibili con il tuo Tattoo, quindi tutto quel che vedi in teoria è funzionante.
    Per la torcia solitamente si usa il led flash della fotocamera, ma sul Tattoo non c'è quindi per illuminare puoi usare solo quelle applicazioni che impostano lo schermo bianco al massimo della luminosità.
    Una "ROM" consiste nel sistema operativo e nelle applicazioni preinstallate.
    Sul tuo telefono contiene Android 1.6, la HTC Sense (una bella interfaccia) e le applicazioni HTC.
    Per il Tattoo HTC non ha previsto aggiornamenti, quindi se vuoi una versione più recente di Android sei obbligata ad installare (flashare) una ROM creata dagli utenti, in particolare per il Tattoo è disponibile la Cyano con Android 2.3 Sostituendo questa ROM a quella originale di HTC hai appunto Android 2.3, ma perdi la Sense (quindi avrai un'interfaccia un po' diversa) e le applicazioni HTC
    Ultima modifica di chefare; 14-12-11 alle 18:53

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di supertommino


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    891
    Smartphone
    Nexus 6P, Nexus 5, Nexus s

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 53 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Honeycomb per il tatoo? ??


    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Errore di digitazione, sono un po' rintronato oggi... cmq sei attentissimo

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Umh, e tu mi consigli di installarla la ROM Cyano? L'unica nota positiva è che perderò l'interfaccia Sense? O rischio di apportare dei danni al cellulare? Inutile chiederti di spiegarmi, nel caso, come fare perchè se scavo nel forum troverò sicuramente una guida.
    Grazie mille dell'interessamento!

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Se fai tutto bene, danni no, è solo un software: come se sul PC formattassi tutto e mettessi Windows 7 al posto di Windows XP giusto per dare l'idea.
    Mah... io ti consiglierei di tenere per un po' il telefono così com'è, per familiarizzare un po', e poi magari di provare la Cyano... per tornare alla ROM originale in caso di problemi c'è un procedimento abbastanza semplice

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per l'esempio, ho capito adesso!
    Beh, credo che farò come dici.. vedo prima di capirci qualcosa.. magari mi soddisfa già com'è, altrimenti cercherò la guida
    Un'altra cosa, sapete più o meno quanto costano le cover? Originali e non?

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di schwarzerkreuz


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    2,895
    Smartphone
    Galaxy S2 + Galaxy S1

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 697 volte in 634 Posts
    Predefinito

    Originale: circa 30 euro, comprese spese di spedizione.

    Non originale: 6-10 euro (12 se in vera pelle), comprese spese di spedizione.
    Samsung Galaxy S2
    Samsung Galaxy S [JB ROM 4.2.X] CyanogenMod 10.xx [Thread ufficiale by schwarzerkreuz]
    Samsung Galaxy Mini

    Se ti sono stato utile, premi il tasto Thanks in basso a sinistra. Grazie.

  11. #10
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 722 volte in 409 Posts
    Predefinito

    Ma che è qua?
    Chiudiamo tutto che facciamo prima
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy