CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Avere Internet su android attraverso la Chiavetta Internet del pc; COME?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Gshadow


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    236
    Smartphone
    LG Nexus 5, Samsung Galaxy w

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 34 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Avere Internet su android attraverso la Chiavetta Internet del pc; COME?

    Salve a tutti, possedendo uno smartphone android (Samsung Galaxy w) ma non avevndo linea ADSL a casa mia, uso troppo poco internet...
    Una volta mi parlarono di una procedura per poter "sfruttare" la connessione Internet del pc (una Internet Key di Wind) dallo smartphone, ovviamente senza la ovvia e scomoda sostituzione della sim...
    Quindi parlo proprio di connettere ad internet lo smartphone usando la connessione del pc come si fa con le wirelles ADSL, ma in questo caso, il pc usa una Chiavetta Wind...
    Grazie in anticipo

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gshadow Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, possedendo uno smartphone android (Samsung Galaxy w) ma non avevndo linea ADSL a casa mia, uso troppo poco internet...
    Una volta mi parlarono di una procedura per poter "sfruttare" la connessione Internet del pc (una Internet Key di Wind) dallo smartphone, ovviamente senza la ovvia e scomoda sostituzione della sim...
    Quindi parlo proprio di connettere ad internet lo smartphone usando la connessione del pc come si fa con le wirelles ADSL, ma in questo caso, il pc usa una Chiavetta Wind...
    Grazie in anticipo
    Se sul PC hai il wifi puoi usare il programma "Connectify" per creare un hotspot a cui il telefono potrà connettersi in modo da condividere la connessione.
    Sul PC devi avere Windows 7 come sistema operativo, perché consente di creare una connessione ad infrastruttura, mentre con XP e Vista si possono solo creare connessioni ad-hoc che non sono compatibili (presumo) con il tuo telefono

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di supertommino


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    891
    Smartphone
    Nexus 6P, Nexus 5, Nexus s

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 53 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chefare
    Originariamente inviato da Gshadow
    Salve a tutti, possedendo uno smartphone android (Samsung Galaxy w) ma non avevndo linea ADSL a casa mia, uso troppo poco internet...
    Una volta mi parlarono di una procedura per poter "sfruttare" la connessione Internet del pc (una Internet Key di Wind) dallo smartphone, ovviamente senza la ovvia e scomoda sostituzione della sim...
    Quindi parlo proprio di connettere ad internet lo smartphone usando la connessione del pc come si fa con le wirelles ADSL, ma in questo caso, il pc usa una Chiavetta Wind...
    Grazie in anticipo
    Se sul PC hai il wifi puoi usare il programma "Connectify" per creare un hotspot a cui il telefono potrà connettersi in modo da condividere la connessione.
    Sul PC devi avere Windows 7 come sistema operativo, perché consente di creare una connessione ad infrastruttura, mentre con XP e Vista si possono solo creare connessioni ad-hoc che non sono compatibili (presumo) con il tuo telefono

    Rootando si può rendere compatibile anche con le had oc ..


    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App

  5. #4
    Androidiano L'avatar di Gshadow


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    236
    Smartphone
    LG Nexus 5, Samsung Galaxy w

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 34 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Io ho windows xp e il pc non ha il wi-fi.
    Volevo sapere se esisteva qualche metodo tramite usb.
    Praticamente, non bisogna connettere il cel come memoria di massa ma come un un host, come quando si collega la xbox 360 al computer.
    Solo che con la xbox abbiamo direttamente il cavo ethernet invece con il cel abbiamo la usb.
    Esiste il programma PdaNet che permette al pc di usuffruire della conessione internet del cel.
    Ma la domanda è: si può fare il contrario??

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Per permettere al PC di usufruire della connessione del telefono non serve PDANet, è una funzionalità supportata nativamente, da tempo, da Android: è sufficiente attivare l'USB tethering dalle impostazioni del telefono (o usando un widget per comodità).
    Per la situazione inversa, che interessa a te, mi dispiace ma non saprei se esiste qualcosa che non usi il wifi

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di supertommino


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    891
    Smartphone
    Nexus 6P, Nexus 5, Nexus s

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 53 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Prendi una semplice chiavetta wifi 10€ max.. conpatibile con wifi hotspot .. no???


    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Jeeko


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,339
    Smartphone
    Galaxy S2 Plus

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 492 volte in 239 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chefare Visualizza il messaggio
    Per permettere al PC di usufruire della connessione del telefono non serve PDANet, è una funzionalità supportata nativamente, da tempo, da Android: è sufficiente attivare l'USB tethering dalle impostazioni del telefono (o usando un widget per comodità).
    Per la situazione inversa, che interessa a te, mi dispiace ma non saprei se esiste qualcosa che non usi il wifi
    Salve, io ho lo stesso problema, però la mia workstation portatile ha la scheda di rete wi-fi. Ho anche installato connectify ma non riesco a configurarlo. Altri metodi senza usare connectify li conoscete?

    Samsung Galaxy S2 I9105P - Developer - PureSeries™Admin

    Now Browser, the lightest browser on the market (160kb)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy