CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Stahl con ben 8 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: Stahl con ben 88 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: Stahl con ben 429 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Samsung Nexus S e Android 4.0.3

Se questa discussione ti Ŕ stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Smartphone
    Samsung Nexus S

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Samsung Nexus S e Android 4.0.3

Salve a tutti sono nuovo del forum, e ho bisogno di una piccola delucidazione.

Ho letto poco fa che da oggi verrano aggiornati tutti i Nexus S alla versione 4.0.3 di Android, ma non mi Ŕ chiara una cosa:

una volta fatto l'upgrade, che sia via OTA o a mano (scaricando il pacchetto d'avviare nella modalitÓ recovery etc etc) si avrÓ un reset nel telefono? Perder˛ app, img sms contatti e quant'altro?

O per fare un upgrade pi¨ pulito Ŕ meglio fare un hardreset e dopo eseguire l'aggiornamento?

Spero che la mia domanda sia stata chiara!

2.  
    Senior Droid L'avatar di Rebel_3

LocalitÓ
    Napoli
    Smartphone
    LG Nexus 4

Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 50 volte in 48 Posts
    Predefinito

riavvio o non riavvio, Ŕ sempre consigliato fare un backup di tutto: rubrica, sms ed eventuali app con titanium backup (richiede i permessi di root) dopodichŔ se si riavvia, il che Ŕ molto probabile, non perderai niente
    Phone: OnePlus 5
    ROM (stock): OxygenOS 4.5.10 (Android 7.1.1)

Baby Droid

Smartphone
    Samsung Nexus S

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Bene capito. Quello che non mi interessa perdere innanzitutto sono i contatti, per le app ho solo app gratuite ed alcune a pagamento (ma per quelle una volta "pagate" non restano collegate all'account dell'android market?). Per vari file foto/video mi posso arrangiare salvandole via USB.

Quindi insomma, non Ŕ poi cosi necessario questo back up? soprattutto aspettando l'OTA?

Baby Droid

Smartphone
    Samsung Nexus S

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Alla fine ho aggiornato a mano tutto liscio come l'olio.

Ma non riesco a capire come disattivare quella barra di ricerca google ognipresente i tutte le varie home. Ho trovato una guida che dice di andare in:

Impostazioni->Applicazioni->Tutte->Google Search e cliccare su disattiva.

Ma non trovo la dicitura "tutte" da nessuna parte. Ho solo Scaricate, Archivio USB, In USO. Qualcuno mi pu˛ aiutare?

Altra cosa, come posso impostare il comportamento dello "slide to unlock"? Ovvero cambiare le funzioni eseguibili sbloccando lo schermo (ovvero cambiare la posizione dello sblocca tastiera e dell'avvio della fotocamera). Sempre sia possibile...

Permessi di invio