CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Samsung Nexus S e Android 4.0.3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    45
    Smartphone
    Samsung Nexus S

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Samsung Nexus S e Android 4.0.3

    Salve a tutti sono nuovo del forum, e ho bisogno di una piccola delucidazione.

    Ho letto poco fa che da oggi verrano aggiornati tutti i Nexus S alla versione 4.0.3 di Android, ma non mi è chiara una cosa:

    una volta fatto l'upgrade, che sia via OTA o a mano (scaricando il pacchetto d'avviare nella modalità recovery etc etc) si avrà un reset nel telefono? Perderò app, img sms contatti e quant'altro?

    O per fare un upgrade più pulito è meglio fare un hardreset e dopo eseguire l'aggiornamento?

    Spero che la mia domanda sia stata chiara!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Rebel_3


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    515
    Smartphone
    OnePlus 6T

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 50 volte in 48 Posts
    Predefinito

    riavvio o non riavvio, è sempre consigliato fare un backup di tutto: rubrica, sms ed eventuali app con titanium backup (richiede i permessi di root) dopodichè se si riavvia, il che è molto probabile, non perderai niente
    Phone: OnePlus 6T
    ROM (stock): OxygenOS 9.0 (Android 9)

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    45
    Smartphone
    Samsung Nexus S

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Bene capito. Quello che non mi interessa perdere innanzitutto sono i contatti, per le app ho solo app gratuite ed alcune a pagamento (ma per quelle una volta "pagate" non restano collegate all'account dell'android market?). Per vari file foto/video mi posso arrangiare salvandole via USB.

    Quindi insomma, non è poi cosi necessario questo back up? soprattutto aspettando l'OTA?

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    45
    Smartphone
    Samsung Nexus S

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Alla fine ho aggiornato a mano tutto liscio come l'olio.

    Ma non riesco a capire come disattivare quella barra di ricerca google ognipresente i tutte le varie home. Ho trovato una guida che dice di andare in:

    Impostazioni->Applicazioni->Tutte->Google Search e cliccare su disattiva.

    Ma non trovo la dicitura "tutte" da nessuna parte. Ho solo Scaricate, Archivio USB, In USO. Qualcuno mi può aiutare?

    Altra cosa, come posso impostare il comportamento dello "slide to unlock"? Ovvero cambiare le funzioni eseguibili sbloccando lo schermo (ovvero cambiare la posizione dello sblocca tastiera e dell'avvio della fotocamera). Sempre sia possibile...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy