CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

Salve! DOmanda della serie: "A CHE SERVE??"

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    237

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Salve! DOmanda della serie: "A CHE SERVE??"

    Salve bella gente, ho da poco abbandonato (con tanto di foto stile Zidane di spalle che s'allontana dalla coppa) NOKIA che ormai sta facendo la fine della Motorola quando ha smesso di fare cellulare "furbi" (leggasi: come passare dall'essere il n°1 ad esse lo zimbello della telefonia, ma sto divagando), per ANDROID, impersonificato nell'HERO e in MILESTONE.
    Entrambi si possono "roottare" ma mi chiedo una cosa banale...... a che serve????
    Posso farlo comunque a prescindere, del tipo "tanto se non usi il root non ti cambia niente?" Se escono aggiornamenti ufficiali vengono applicati come di consueto?
    E le "rom alternative", vale la pena installarle? Mi sembra tutto abbastanza libero in Android, quali gravi lacune o succulente funzioni andrei a beneficiare?
    Denghiu'!

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di paolosv


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    1,579

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 172 volte in 108 Posts
    Predefinito

    Root perchè farlo?

    beh il root è il passaggio obbligato per mettere rom cucinate...

    quindi la vera domanda è perchè mettere una rom cucinata?!

    beh ad esempio potresti trovare una rom piu leggera quindi avere prestazioni superiori dal tuo device...
    oppure piu semplicemente vuoi utilizzare funzionalità che non sono previste come il tethering wifi...
    Motorola RazR
    +
    Motorola Xoom
    Rom Team Eos ICS v1.0.0 3G (mz601)

    Kernel Tiamat ICS 3.0.5
    Cpu overclock Min : 216 - Max : 1504
    Governor Lagfree

    POTETE RINGRAZIARE CON IL TASTO IN BASSO A SINSTRA

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di riccapo77


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Prato
    Messaggi
    1,742
    Smartphone
    samsung galaxy s4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 39 volte in 38 Posts
    Predefinito

    secondo me è del tutto inutile passare ad n sistema operativo come Android,se non si roota il cel x sfruttarne appieno tutte le potenzialità.
    w Android!

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    237

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolosv Visualizza il messaggio
    beh il root è il passaggio obbligato per mettere rom cucinate...
    quindi la vera domanda è perchè mettere una rom cucinata?!
    beh ad esempio potresti trovare una rom piu leggera quindi avere prestazioni superiori dal tuo device...
    oppure piu semplicemente vuoi utilizzare funzionalità che non sono previste come il tethering wifi...
    Ciao grazie per la risposta, ma diciamo che queste sono le tipiche cose che si dicono, pero' il punto e' proprio questo ovvero tangibilmente non vedo perche' dovrei mettere una rom "piu' leggera" (l'htc hero va benissimo di serie!!) oppure quali mirabolanti applicazioni potrei mettere con l'accesso da root!!
    Quando passavo tempo con l'htc universal li' qualsiasi rom cucinata aveva un senso data la lentezza intrinseca e la vecchiaia del sistema operativo stesso, ma su hero/milestone?
    Il tethering wifi ad esempio mi sembra un'applicazione un po' troppo specifica per sentirne realmente la mancanza nella vita di tutti i giorni.
    Ultima modifica di SuperMario; 22-01-10 alle 09:53

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    237

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da riccapo77 Visualizza il messaggio
    secondo me è del tutto inutile passare ad n sistema operativo come Android,se non si roota il cel x sfruttarne appieno tutte le potenzialità.
    Tipo???

    (messaggio allungato artificialmente senno' il forum non me lo fa postare...)

  7. #6
    Androidiano L'avatar di hide


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Messina
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi iscrivo alla discussione.
    Da neofita del mondo Android potrei trarne vantaggio perché al momento sono totalmente bianco (a parte le cose che comprendo grazie alle mie riminescenze informatiche).
    Ad esempio, per completare il discorso, ci sono delle guide o delle spiegazioni per chi si appresta ad entrare in questo mondo? Voi cosa consigliate di fare?

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di riccapo77


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Prato
    Messaggi
    1,742
    Smartphone
    samsung galaxy s4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 39 volte in 38 Posts
    Predefinito

    hide cerca nel wiki...trovi tutto li.
    Mario,io con il mio Magic ho davvero installato di tutto,ho cambiato diverse rom,installato vari programmi e widget specifici delle varie rom,ho abilitato il market che era "castrato",ho cambiato lo screenshot iniziale,installato l'interfaccia Sense(che sul Magic di default non c'è) ecc..
    w Android!

  9. #8
    Androidiani Power User L'avatar di paolosv


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    1,579

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 172 volte in 108 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SuperMario Visualizza il messaggio
    Ciao grazie per la risposta, ma diciamo che queste sono le tipiche cose che si dicono, pero' il punto e' proprio questo ovvero tangibilmente non vedo perche' dovrei mettere una rom "piu' leggera" (l'htc hero va benissimo di serie!!) oppure quali mirabolanti applicazioni potrei mettere con l'accesso da root!!
    Quando passavo tempo con l'htc universal li' qualsiasi rom cucinata aveva un senso data la lentezza intrinseca e la vecchiaia del sistema operativo stesso, ma su hero/milestone?
    Il tethering wifi ad esempio mi sembra un'applicazione un po' troppo specifica per sentirne realmente la mancanza nella vita di tutti i giorni.
    è difficile fare un discorso generale proprio perchè la rom è un fattore di pesonalizzazione, su alcuni device è un passaggio obbligato come diceva qualcuno per sfruttare a apieno le potenzialita del droide...
    porto un esempio dal "passato" sul g1 era fiseologico avere root per cabiare rom ed avere tutte le opportunita di sync che poteva offrire droid...gli esemplari tim (mi pare) avevano market castrato e non potevano fare la sync del calendario ad esempio...
    altro motivo puo essere:
    ho un magic ma vorrei "sense" come su hero...allora cambio la rom...
    il tethering per me ah molta importanza ad esempio...
    app2sd è un altro esempio...

    come questi ce ne sono molte altre...

    bisognerebbe fare un copia e incolla delle specifiche di ogni rom...
    Motorola RazR
    +
    Motorola Xoom
    Rom Team Eos ICS v1.0.0 3G (mz601)

    Kernel Tiamat ICS 3.0.5
    Cpu overclock Min : 216 - Max : 1504
    Governor Lagfree

    POTETE RINGRAZIARE CON IL TASTO IN BASSO A SINSTRA

  10. #9
    Androidiani Power User L'avatar di Daniele8Dj


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Udine
    Messaggi
    428

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 48 volte in 28 Posts
    Predefinito

    se parti con la domanda perchè devo fare root se hero già di serie va benissimo? allora non ti serve farlo con root si fanno molte cose, ma se ritieni che il cellulare out of the box sia già ottimo, non hai nessuna necessità di farlo
    Android8.wordpress.com Just another Android web blog

  11. #10
    Jot
    Jot non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Premesso che mi sto avvicinando solo ora al mondo di Android (ho comprato 15 gg fa l'Hero e già è in assistenza, il G-sensor funzionava male ), anche per me l'Hero sembra andare bene così com'è, ma non vedo l'ora che esca Android 2.1, a quel punto sarò il primo a voler cambiare e per farlo devo "rootare", giusto?

    Ciao

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. Risposte: 614
    Ultimo messaggio: 28-03-11, 16:25
  2. Schermo "ammaccato", "incavato"
    Da erith nel forum HTC Tattoo
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 13-01-10, 10:40
  3. domanda sullo "sblocco del dream"
    Da screnciG1 nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 23-11-09, 01:14
  4. disabilitare tasti laterali volume "su" e volume "giu'"
    Da treperio nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 25-09-09, 00:48
  5. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 06-06-09, 10:51

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy