CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Rimuovere caratteri cinesi dai temi di MIlocker

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Rimuovere caratteri cinesi dai temi di MIlocker

    Necessario:
    MIlocker installato
    Winrar
    Notepad++ (o altro editor) io uso questo che è molto comodo.

    Procedimento:

    Per prima cosa scaricare un tema dal catalogo online; attaccate il vostro terminale al pc in modalita Archivio usb, in modo da poter prelevare il file del tema e copiarlo sul desktop.
    il file è di estensione .MTZ e lo trovate in "lettera sd":\MIUI\theme

    Adesso che avete copiato il file sul Pc , cambiate estensione in .ZIP

    Ora apritele con winrar , estraete il file lockscreen e mettetegli estensione .Zip pure a lui.

    A questo punto il solo file da modificare è il file manifest.xml che si trova in lockscreen/advance.
    apritelo con Notepad++ e cercate la sezione del file con le scritte in cinese e con l'aiuto di un traduttore sostituitele!

    In questo caso la scritta in verde ,determina la scritta del'ora e della data in formato "EEE, dd MM"..cioè anno(che noi sostituiremo con la variabile "yyy") dd è giorno e MM il mese. Naturalmente da noi la data sarà "dd - MM - yyy"
    cioè giorno , mese e anno! una volta cambiate tutte le scritte salvate il file manifest.xml e sostituitelo all'originale.
    Una volta sostituito il file manifest.xml , bisogna togliere l'estensione al file lockscreen (che deve rimanere senza) e inserirlo nel file del tema es. Neon.mtz.zip( winrar sostituirà il file lockscreen originale con il vostro modificato), poi si rimuove l'estensione .zip e siete pronti per caricare il vostro tema modificato

    link guida completa:
    MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service

  2. Il seguente Utente ha ringraziato dr4kuzz per il post:

    rofer (28-12-11)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    La sto scaricando grazie mille

  5. #3
    wsx
    wsx non è in linea
    Senior Droid L'avatar di wsx


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Sassari
    Messaggi
    936
    Smartphone
    Note 4 - iPhone 2G 4GB :o

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 261 volte in 158 Posts
    Predefinito

    Aggiungo un link utile per i formati data
    SimpleDateFormat | Android Developers

    Io al posto di NNNN ho messo EEEEEEE cosi mi fornisce il giorno della settimana (lunedi martedi ecc.....)
    Potere personalizzarlo come volete
    Samsung Note S4 Black SM-N910F

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grande wsx grazie per il tuo supporto!

  7. #5
    Baby Droid L'avatar di maschcarafore


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    49
    Smartphone
    Galaxy Gio

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 10 volte in 7 Posts
    Predefinito

    A proposito di personalizzazioni, io partendo da questo post per modificare semplicemente la lingua mi sono ritrovato a ricostruire completamente un tema, praticamente l'ho rifatto nuovo mettendogli immagini e animazioni fatte da me. Dite che potrebbe interessare? Vi posto gli screenshot, e specifico che si vede perfettamente su Galaxy Gio, Galaxy S i9003 e Galaxy S2:
    screenshot-1336063688546.jpg
    Screenshot_2012-05-06-14-23-51.jpg

    a dimensione così piccola però non si vede l'effetto durante la ricarica
    Ultima modifica di maschcarafore; 06-05-12 alle 22:14

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    250
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next, Xperia U

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 17 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Non riesco a capire cosa devo cancellare appena apro il file lockscreen con notepad++, ho provato con il traduttore ma non riesco a capire che devo fare!

  9. #7
    Baby Droid L'avatar di maschcarafore


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    49
    Smartphone
    Galaxy Gio

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 10 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlfonsoM Visualizza il messaggio
    Non riesco a capire cosa devo cancellare appena apro il file lockscreen con notepad++, ho provato con il traduttore ma non riesco a capire che devo fare!
    Allora, prima di tutto non devi aprire il file lockscreen con notepad++; il file lockscreen è un file zip privo di estensione; per non stare ad impazzire tra estrazione dei file e rinomine varie ti consiglio questa procedura effettuata da me probabilmente un centinaio di volte:

    - rinomini il file .mtz in .zip (non è necessario rinominarlo al termine, milocker in questa versione legge anche gli zip)
    - apri il file con 7zip (non so come e se funzioni con altri programmi) ed entri in lockscreen come se fosse una cartella
    - troverai diversi file tra cui un unico .xml di nome "manifest.xml"; selezionalo e trascinalo sul desktop (o dove vuoi tu) e non chiudere lo zip se possibile
    - apri il file trascinato con notepad++ (quello che uso anch'io :P) e al suo interno troverai del codice; scorrendo troverai dei termini tipo "full charge". Quando ne trovi uno non cambiarlo, ti conviene copiare la stringa, digitare ctrl+h, incollare nel campo "trova" e digitare in "sostituisci con" quello che vuoi sostituire.
    - per quanto riguarda la data è scritta in lingua italiana senza cambiare nulla ma NON NEL FORMATO italiano, dunque dovrai sostituire ciò che trovi (tipicamente yyyy.mmmmm.dd) con il formato che preferisci ricordando le seguenti corrispondenze d= giorno del mese E=giorno della settimana Y= anno M=mese e che il numero di lettere accostate indica quante lettere vuoi dedicare, ad esempio EEEEEE=lunedì e EEE=lun). Io ho adottato EEEEEEE, dd MMMMMMMM.
    - finite le modifiche salva il file e trascinalo dentro lo zip nella posizione in cui si trovava, poi chiudi lo stesso zip e ti chiederà se lo vuoi aggiornare dato che è stato modificato, ovviamente selezioni si e l'hai salvato.
    - ogni volta che copi uno zip nella cartella di milocker ricordati che devi riavviare il programma affinchè lo veda
    - buona modifica

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    250
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next, Xperia U

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 17 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maschcarafore Visualizza il messaggio
    Allora, prima di tutto non devi aprire il file lockscreen con notepad++; il file lockscreen è un file zip privo di estensione; per non stare ad impazzire tra estrazione dei file e rinomine varie ti consiglio questa procedura effettuata da me probabilmente un centinaio di volte:

    - rinomini il file .mtz in .zip (non è necessario rinominarlo al termine, milocker in questa versione legge anche gli zip)
    - apri il file con 7zip (non so come e se funzioni con altri programmi) ed entri in lockscreen come se fosse una cartella
    - troverai diversi file tra cui un unico .xml di nome "manifest.xml"; selezionalo e trascinalo sul desktop (o dove vuoi tu) e non chiudere lo zip se possibile
    - apri il file trascinato con notepad++ (quello che uso anch'io :P) e al suo interno troverai del codice; scorrendo troverai dei termini tipo "full charge". Quando ne trovi uno non cambiarlo, ti conviene copiare la stringa, digitare ctrl+h, incollare nel campo "trova" e digitare in "sostituisci con" quello che vuoi sostituire.
    - per quanto riguarda la data è scritta in lingua italiana senza cambiare nulla ma NON NEL FORMATO italiano, dunque dovrai sostituire ciò che trovi (tipicamente yyyy.mmmmm.dd) con il formato che preferisci ricordando le seguenti corrispondenze d= giorno del mese E=giorno della settimana Y= anno M=mese e che il numero di lettere accostate indica quante lettere vuoi dedicare, ad esempio EEEEEE=lunedì e EEE=lun). Io ho adottato EEEEEEE, dd MMMMMMMM.
    - finite le modifiche salva il file e trascinalo dentro lo zip nella posizione in cui si trovava, poi chiudi lo stesso zip e ti chiederà se lo vuoi aggiornare dato che è stato modificato, ovviamente selezioni si e l'hai salvato.
    - ogni volta che copi uno zip nella cartella di milocker ricordati che devi riavviare il programma affinchè lo veda
    - buona modifica
    Ancora non capisco A me interessa cambiare nel tema dell'iphone la scritta "Sblocca", cosa devo cambiare?? A me non interessa la data, interessa la scritta. Cosa cambio??

  11. #9
    Baby Droid L'avatar di maschcarafore


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    49
    Smartphone
    Galaxy Gio

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 10 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlfonsoM Visualizza il messaggio
    Ancora non capisco A me interessa cambiare nel tema dell'iphone la scritta "Sblocca", cosa devo cambiare?? A me non interessa la data, interessa la scritta. Cosa cambio??
    la procedura non cambia, non ho idea di come sia fatto il tema iphone, nel senso che non l'ho mai aperto; quasi sicuramente la scritta in cinese che vedi sul tasto di sblocco è un testo e quindi va semplicemente trovato e modificato nel manifest.xml, altrimenti potrebbe essere un'immagine (ne dubito) e in tal caso dovrai modificarla con un editor di immagini tipo photoshop. Vedrai però che è un testo e che lo puoi trovare esattamente come lo vedi sul tasto di sblocco nel file manifest.xml, dovrebbe essere piuttosto semplice! Se proprio non riesci fammi avere il .mtz, vedrò di smanettarci e rimandartelo aggiustato

  12. #10
    Senior Droid L'avatar di Eidolon


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    976
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6

    Ringraziamenti
    219
    Ringraziato 111 volte in 70 Posts
    Predefinito

    Sto provando anch'io a tradurre i locker, ma sto incontrando due problemi:
    1) Nei file .mtz, sia "originali" di Milocker (che mi interessavano di più) sia quelli scaricati da XDA non c'è il file manifest.xml ma description.xml, hanno solo cambiato denominazione o è proprio un altro file?

    2) Una volta aperto il file .xml, ci sono quattro righe con titolo, autore, risoluzione... nessuna sezione con scritte in cinese.

    Allego uno screen, ho provato a ridurlo ma diventa illeggibile.

    Come si fa?
    Ultima modifica di Eidolon; 02-07-12 alle 16:29

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy