CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Exchange e Wipe remoto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Exchange e Wipe remoto

    Penso che sia noto a tutti che se si configura un cellulare Android per collegarsi ad un account exchange l'admin del server può fare uno wipe da remoto del cellulare.

    Io ho un desire, collegato con Exchange e un nuovo galaxy nexus, non collegato.

    Mi piacerebbe sapere se qualcuno sa come:
    1) bloccare questa possibilità di wipe remoto al server exchange, pur mantenendo l'accesso alla posta
    2) se invece decidessi di scollegare il cellulare, come si potrebbe fare per essere sicuri che il server exchange non abbia più questa possibilità?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Questa non la sapevo.
    Ecco quì la guida per il wipe How to remotely wipe your Android Device via Exchange OWA (Hermes) meno male che io sono connesso ad Exchange 2003 e non ha questa possibilità.
    Ci dovrebbe essere l'applicazione LockPicker che risolve il problema, ma gira solo su Sense https://market.android.com/details?i...2NrcGlja2VyIl0.

    La cosa buona però è che, se ho capito bene, l'operazione va fatta da te sul tuo profilo exchange tramite OWA. Nel caso ti perdi o ti rubano il cell puoi fare il WIPE di tutto da remoto, e non è male come opzione.

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ti ringrazio per aver postato dei link, prima ho provato anche io ma mi ha segato il messaggio perchè sono troppo "niubbo" del forum....

    c'è anche un pdf di google che spiega tutto.

    Il fatto è che quel sw che tu hai postato è qualcosa che serve per bypassare l'obbligo di mettere un "pin" di sicurezza, non ho capito dove, che la connessione ad exchange ti imporrebbe. In realtà io ho collegato sia un froyo che un 4.0 e nessuno dei due ha chiesto un pin, secondo me è una cosa obsoleta.

    Detto questo, NON è così tanto una cosa bella il fatto che si possa fare un wipe da remoto, perché non sei tu che lo fai ma il tuo amministratore dell'exchange aziendale. Quando gli pare a lui.
    Ora, se tu hai collegato il tuo cell privato al server aziendale....
    Da noi è proibito per policy, da poco, e infatti io ho appena telefonato al mio IT Manager per far scollegare il mio nexus dall'exchange aziendale. Ho lasciato collegato il desire perché lo trasformerò in "aziendale".

    Tuttavia rimangono le due domande nel mio post iniziale...

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Lacrima mondo so.
    La seconda basta bloccare activesync magari eliminando l'account exchange dal cellulare.


    Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy