CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Connettere un telefono ANDROID ad internet sfruttando la connessione adsl del pc

Se questa discussione ti č stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Connettere un telefono ANDROID ad internet sfruttando la connessione adsl del pc

    Salve, possiedo un htc magic, e gli unici modi che conosco per collegarsi ad internet sono un abbonamento con la sim, oppure il wifi, ma siccome non possiedo il wifi e non voglio fare l'abbonamento (perchč lo uso occasionalmente) mi chiedo se: č possibile condividere la connessione del pc a quella del cellulare, in poche parole mi chiedo se esiste un modo che: attacco il cavo usb al pc poi con magari un programma mi riesco a connettere sul telefono ad internet, usando la connessione adsl del mio computer.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di nk02


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    4,016

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 506 volte in 260 Posts
    Predefinito

    mm non saprei, ma mi sorge una domanda spontanea: ..che te ne fai di un android phone se usi internet una volta ogni tanto (nč 3g nč wifi = praticamente mai :P )?? chiami e mandi sms o.o ?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nk02 Visualizza il messaggio
    mm non saprei, ma mi sorge una domanda spontanea: ..che te ne fai di un android phone se usi internet una volta ogni tanto (nč 3g nč wifi = praticamente mai :P )?? chiami e mandi sms o.o ?
    so ho un android phone non vuol dire che devo usare necessariamente internet, e poi certo che chiamo, e forse non hai capito la mia domanda, ed č: voglio che il mio pc funzioni da router per il mio cellulare per usarlo su internet, ma cmq ho risolto, ho creato una rete ad hoc e adesso appena scansiono sull' htc una rete wifi mi esce il mio pc metto la password e mi collego ad internet tramite il pc

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    purtroppo ormai i forum sono considerati dei posti in cui venir a far polemica.

  6. #5
    Androidiano L'avatar di checco006


    Registrato dal
    Jun 2009
    Localitā
    Faenza
    Messaggi
    240
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da t1dus Visualizza il messaggio
    purtroppo ormai i forum sono considerati dei posti in cui venir a far polemica.
    che vuol dire scusa??

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2009
    Localitā
    Caserta
    Messaggi
    716

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 211 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Scercy Visualizza il messaggio
    so ho un android phone non vuol dire che devo usare necessariamente internet, e poi certo che chiamo, e forse non hai capito la mia domanda, ed č: voglio che il mio pc funzioni da router per il mio cellulare per usarlo su internet, ma cmq ho risolto, ho creato una rete ad hoc e adesso appena scansiono sull' htc una rete wifi mi esce il mio pc metto la password e mi collego ad internet tramite il pc
    Ciao,

    scusami, potresti darmi qualche dettaglio?
    La cosa mi interessa.


    grazie
    ciao

  8. #7
    Baby Droid L'avatar di petit982


    Registrato dal
    Jan 2010
    Localitā
    Padova
    Messaggi
    38
    Smartphone
    NEXUS 5

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 17 volte in 10 Posts
    Predefinito

    anche a me interessa...


    more details pls...

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di TheSolutor


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    2,753

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 308 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Scercy Visualizza il messaggio
    Salve, possiedo un htc magic, e gli unici modi che conosco per collegarsi ad internet sono un abbonamento con la sim, oppure il wifi, ma siccome non possiedo il wifi e non voglio fare l'abbonamento (perchč lo uso occasionalmente) mi chiedo se: č possibile condividere la connessione del pc a quella del cellulare, in poche parole mi chiedo se esiste un modo che: attacco il cavo usb al pc poi con magari un programma mi riesco a connettere sul telefono ad internet, usando la connessione adsl del mio computer.
    Si fa come con qualsiasi altra connessione (supponendo che tu non abbia un router wifi, e che tu abbia una schda wifi sul pc).

    Crei una connessione ad hoc dal pc, e condividi la connessione di rete da cui ti arriva l'adsl sulla stessa.

    E' dai tempi di win98se che si puō fare con 2 click di mouse.
    The Solutor: su internet solo, sempre, esclusivamente senza fili dal 24/07/1998

    Non sono i Mac ad essere immuni ai virus, sono i macchisti che non sono capaci ad installarseli

  10. #9
    Baby Droid L'avatar di petit982


    Registrato dal
    Jan 2010
    Localitā
    Padova
    Messaggi
    38
    Smartphone
    NEXUS 5

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 17 volte in 10 Posts
    Predefinito

    ok, 2 click...
    ci aiuti a farli?

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di TheSolutor


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    2,753

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 308 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da petit982 Visualizza il messaggio
    ok, 2 click...
    ci aiuti a farli?
    dai... č l'ics di windows ci saranno un milione di guide per principianti sul web.

    Cerca ICS o internet connection sharing con google.
    The Solutor: su internet solo, sempre, esclusivamente senza fili dal 24/07/1998

    Non sono i Mac ad essere immuni ai virus, sono i macchisti che non sono capaci ad installarseli

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy