CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28
Discussione:

Vofafoniani OCCHIO al portafoglio ! [suggerimento inside]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di TheSolutor


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    2,753

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 308 volte in 198 Posts
    Exclamation

    Vofafoniani OCCHIO al portafoglio ! [suggerimento inside]

    Come forse non tutti sanno Vodafone in questi giorni sta cambiando la tariffazione per chi non ha offerte dati attive.

    Si passa dai vecchi sistemi di tariffazione a traffico o a tempo, ad un nuovo sistema misto:

    Si paga 1.5 euro al primo evento di traffico sugli apn dedicati al mobile, che danno diritto a connettersi quante volte si vuole fino alla mezzanotte fino ad un massimo di 100MB (apn wap.onitel.it, mobile.vodafone.it, htc.vodafone.it, iphone.mobile.it)

    Si pagano 5 euro al primo evento di traffico sull'APN dedicato al fisso, che da diritto a connettersi quante volte si vuole fino alla mezzanotte fino ad un massimo di 500MB (apn web.omnitel.it)

    Le offerte dati invece non subiscono modifiche.

    Questa modifica avrà l'effetto di limitare gli eventi di traffico supercostosi per chi sbaglia configurazione o si trova a dovere usare la connessione in emergenza, ed è da considerarsi positiva.

    MA

    Ma questo vuole anche dire che sugli os "grande fratello" tipo android, che configurano l'apn in automatico, si spendono 5 euro alla prima accensione del terminale nuovo, senza che ci si possa fare nulla, anche se si ha la mobile internet attiva, visto che l'APN configurato in automatico è quello classico (web.omnitel.it) e che mentre voi state mettendo a posto data, ora ecc... il cellulare si è già connesso ad internet.

    Stessa cosa se fate un wipe, o cambiate SIM


    Visto che per la prima cosa non ci si può fare molto (a parte accendere il cellulare in cantina), si può almeno evitare che ricapiti dopo un wipe o un cambio SIM, aggiustando il file che android usa per autoconfigurare la rete.

    Questo file sta in /etc/e si chiama apns-conf.xml (almeno sul milestone si chiama così), basta editarlo (non col notepad di windows) cercando la stringa web.omnitel.it e sostituendola con l'APN che utilizzate normalmente.

    Ovviamente serve il cellulare roottato per fare questa cosa.
    The Solutor: su internet solo, sempre, esclusivamente senza fili dal 24/07/1998

    Non sono i Mac ad essere immuni ai virus, sono i macchisti che non sono capaci ad installarseli

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato TheSolutor per il post:

    Galaxy (24-01-10),zibbo (03-02-10)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid L'avatar di luca34


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    507

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    utilissimo post!! veramente utile per i clienti vodafone! (io sono wind ma apprezzo ugualmente)

  5. #3
    Super Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    2,142

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 52 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Ehm..non ho ben capito dov'è il problema. Le nuove tariffe riguardano le tariffe internet base, appunto non riguardano le Offerte Dati. La Mobile Phone è un offerta dati. Questi SMS che stanno arrivando per avvertire delle variazioni della tariffa internet, sta arrivando proprio a tutti, anche a chi ha un cellulare normale non connesso ad Internet.

    Eh comunque l'Apn default è quello giusto: ossia mobile.vodafone.it, non web.ominitel.it!! Questo quello che ti carica quando tu stai configurando ora, data,ecc.

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    177

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    io ho mobile internet sull'hero apn: mobile.vodafone.it

    3 euro a settimana x 500MB

    questo cambio di tariffe mi interessa?

    hai scritto "sta cambiando la tariffazione per chi non ha offerte dati attive."

    e sotto hai scritto

    "Le offerte dati invece non subiscono modifiche."

    devo preoccuparmi?

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di TheSolutor


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    2,753

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 308 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Crocodile Visualizza il messaggio
    Ehm..non ho ben capito dov'è il problema.
    Mi pare di averlo scritto in italiano corretto e comprensibile qual è il problema.

    Non saprei cos'altro aggiungere.

    Questi SMS che stanno arrivando per avvertire delle variazioni della tariffa internet, sta arrivando proprio a tutti, anche a chi ha un cellulare normale non connesso ad Internet.
    Mi pare la cosa piu normale e corretta del mondo che venga informato chiunque.

    Dove lo trovi un cellulare che non possa connettersi ad internet nel 2010?

    Eh comunque l'Apn default è quello giusto: ossia mobile.vodafone.it, non web.ominitel.it!! Questo quello che ti carica quando tu stai configurando ora, data,ecc.
    Non è così sul milestone, e non è così su qualsiasi cellulare io abbia visto.

    Ho i miei serissimi dubbi che sia diverso sul tuo, visto che l'apn mobile esiste da poco tempo.
    The Solutor: su internet solo, sempre, esclusivamente senza fili dal 24/07/1998

    Non sono i Mac ad essere immuni ai virus, sono i macchisti che non sono capaci ad installarseli

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Verona
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Io col galaxi lite non avevo nessun apn impostato di default..

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di TheSolutor


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    2,753

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 308 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sticker Visualizza il messaggio
    Io col galaxi lite non avevo nessun apn impostato di default..
    Eh, questa sarebbe la via migliore.

    Uno si imposta l'apn che vuole, senza stupidi automatismi.

    Ma purtroppo la ritrosia dell'utente comune ad infilarsi un parametro nel telefono, ha portato a considerare questi automatismi un vantaggio, ed i produttori ad infilarli su un sempre maggior numero di terminali.
    The Solutor: su internet solo, sempre, esclusivamente senza fili dal 24/07/1998

    Non sono i Mac ad essere immuni ai virus, sono i macchisti che non sono capaci ad installarseli

  10. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    821

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 26 volte in 16 Posts
    Predefinito

    bhe che dire ....i ringraziamenti si sprecano...ce ne vorrebbero. grazie della dritta sia come notizia che come soluzione tecnica

  11. #9
    Super Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    2,142

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 52 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheSolutor Visualizza il messaggio



    Non è così sul milestone, e non è così su qualsiasi cellulare io abbia visto.

    Ho i miei serissimi dubbi che sia diverso sul tuo, visto che l'apn mobile esiste da poco tempo.
    Invece probabilmente è una cosa che riguarda proprio il Milestone che avrà l'apn sballato. Io ho mandato in assistenza il mio Magic, ho dovuto rimettere la rom originale e ripristinare le impostazioni di fabbrica e l' APN E' mobile.vodafone.it!!! Non è mai stato web.omnitel.it per la Mobile Internet per HTC Magic. Te lo garantisco io che ho un Magic Vodafone.

    Comunque non penso ci sia motivo di preoccuparsi per noi che facciamo wipe e mettiamo nuove rom grazie al fatto che già da un pezzo che c'è la patch di nk02 che imposta tutti gli apn in maniera corretta di qualsiasi operatore. Nel caso di Vodafone la mobile.vodafone.it E questa la si flasha subito dopo la rom, prima di rebootare.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Crocodile per il post:

    mrbang (24-01-10)

  13. #10
    Androidiano VIP L'avatar di TheSolutor


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    2,753

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 308 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Crocodile Visualizza il messaggio
    Invece probabilmente è una cosa che riguarda proprio il Milestone che avrà l'apn sballato. Io ho mandato in assistenza il mio Magic, ho dovuto rimettere la rom originale e ripristinare le impostazioni di fabbrica e l' APN E' mobile.vodafone.it!!! Non è mai stato web.omnitel.it per la Mobile Internet per HTC Magic. Te lo garantisco io che ho un Magic Vodafone.
    A beh, se si parla di un magic vodafone, ovvio che ha l'apn preimpostato per l'offerta con la quale è stato venduto.

    Comunque non penso ci sia motivo di preoccuparsi per noi che facciamo wipe e mettiamo nuove rom grazie al fatto che già da un pezzo che c'è la patch di nk02 che imposta tutti gli apn in maniera corretta di qualsiasi operatore. Nel caso di Vodafone la mobile.vodafone.it E questa la si flasha subito dopo la rom, prima di rebootare.
    Eh, vediamo di essere di vedute un po' piu larghe.

    Al mondo non esistono solo terminali HTC, le rom custom non sono la regola, anche nel caso di terminali roottati.

    In ogni caso il post non vuole essere principalmente un post atto a far riflettere su una faccenda a cui nessuno pensa, indipendentemente se il terminale è android o meno.

    I telefonini SE, per esempio fanno la configurazione via web (avvertendo prima però), e detta configurazione passa dal costare pochi cent per chi aveva la tariffa a volume o un euro e qualcosa per chi aveva la tariffa a tempo a 5 euro.
    The Solutor: su internet solo, sempre, esclusivamente senza fili dal 24/07/1998

    Non sono i Mac ad essere immuni ai virus, sono i macchisti che non sono capaci ad installarseli

  14. Il seguente Utente ha ringraziato TheSolutor per il post:

    denny77 (26-01-10)

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. HTC_IME V3 - Cyanogen inside ;)
    Da mau003 nel forum Le Applicazioni per Android
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 23-10-09, 23:30
  2. Richiesta software - Suggerimento!
    Da Alino nel forum Le Applicazioni per Android
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 28-09-09, 15:19
  3. suggerimento
    Da iaio72 nel forum HTC Magic
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 07-08-09, 11:54
  4. Occhio ad installare la versione Hero 1.4
    Da nicchino1 nel forum HTC Magic
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 17-07-09, 18:37

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy