CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Copy and paste da web: come fare?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    in campagna, a nord di Roma
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Copy and paste da web: come fare?

    Carissimi amici ... ho appena scoperto una grave (per me) carenza di Android, e spero che qualcuno di voi mi possa suggerire una soluzione:
    il mio obiettivo principale e' gestire un sito web in joomla in mobilita', e per fare cio' ho assoluto bisogno - tra le altre cose - di una funzione copy and paste universale che sia attiva anche sulle pagine web (devo spesso inserire su un sito lunghi articoli che mi arrivano per email).
    Beh, sembra incredibile ma ... a quanto pare ... non si puo' fare! Ho installato la HackersKeyboard che ha anche i tasti Ctrl ... ma sulle pagine web la combinazione ctrl+v non funziona! Ho installato CopiPe che permette di gestire una specie di clipboard ... ma senza ctrl+v non serve a niente.
    Android mi piace .... ma questo limite e' inaccettabile.
    Suggerimenti?

    Inviato dal mio GtabComb usando Androidiani App

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 722 volte in 409 Posts
    Predefinito

    Guarda... io ho un samsung spica con android 2.2 e la tastiera di gingerbread.... ma sai che a me copia ed incolla lo fa?
    Io tengo premuto sul testo, poi aggiusto la selezione, ed infine ritenendo premuto sulla selezione mi fa scegliere cosa fare.
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    in campagna, a nord di Roma
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da d128b Visualizza il messaggio
    Guarda... io ho un samsung spica con android 2.2 e la tastiera di gingerbread.... ma sai che a me copia ed incolla lo fa?
    Io tengo premuto sul testo, poi aggiusto la selezione, ed infine ritenendo premuto sulla selezione mi fa scegliere cosa fare.
    Io ho un Tablet HannsSpad con Android GTHoneycomb 3.3 e tastiera di sistema più altre due tastiere installate (tra le quali la supercompleta hackerskeyboard). Anche a me, tenendo premuto sullo schermo, mi compare l'opzione Seleziona/Copia/Incolla ... ma NON all'interno di un browser da pagina web, ed è quella la cosa che mi interessa dovendo gestire pagine web con Joomla.
    Ho provato invano con Dolphin, il browser di sistema HoneyComb e Firefox ... mi manca ancora Opera, ma credo sia una limitazione di sistema.
    Grazie comunque :-)

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 722 volte in 409 Posts
    Predefinito

    Ma qualsiasi contenuto del web?
    Per dire, su alcuni tipi di pop-up non mi permette di farlo, ed ovviamente non so con i contenuti in flash in quanto il mio dispositivo non lo macina....
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    in campagna, a nord di Roma
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da d128b Visualizza il messaggio
    Ma qualsiasi contenuto del web?
    Per dire, su alcuni tipi di pop-up non mi permette di farlo, ed ovviamente non so con i contenuti in flash in quanto il mio dispositivo non lo macina....
    Non so se conosci Joomla ... non mi permette di inserire del testo (che ho copiato in memoria da un'altra applicazione) nella campo del Rich Text Editor di Joomla. Ovviamente non è un problema di joomla, perché usando altri sistemi operativi mi è possibile fare il copia e incolla.
    Ho visto che con Opera funziona, ma come dicevo in un altro post ... Opera (l'ultima versione esistente nel market) ha qualche problema con GtabComb3.3_1.2 installato su un tablet HannSpad ... si blocca spesso.
    Ho provato anche con Firefox per Android, e effettivamente - tenendo premuto il dito - compare un menu "Incolla" ma compare anche l'avviso che per motivi di sicurezza è disabilitato, e rimanda a un help per renderlo possibile .. ma bisogna modificare il file user.js (ci sono solo le istruzioni per Windows) che in Android non ho trovato da nessuna parte. Mah ... mi sa che dovrò rassegnarmi ad usare il mio netbook Linux .. per ora Android è ancora un giocattolo, sembra ..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy