CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

info android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    10
    Smartphone
    Galaxy s2,nexus 4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    info android

    Ciao a tutti,volevo chiedere a qualcuno se ha voglia di spiegare con termini elementari le caratteristiche principali della piattaforma android;magari in contrapposizione a quella di apple.
    Poiché ho android da poco e né sono pienamente soddisfatto ma credo anche di non conoscere ancora appieno le sue potenzialità.
    Grazie a chi mi risponderà.

    Inviato dal mio GT-I9100

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,284

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 78 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da laematte
    Ciao a tutti,volevo chiedere a qualcuno se ha voglia di spiegare con termini elementari le caratteristiche principali della piattaforma android;magari in contrapposizione a quella di apple.
    Poiché ho android da poco e né sono pienamente soddisfatto ma credo anche di non conoscere ancora appieno le sue potenzialità.
    Grazie a chi mi risponderà.

    Inviato dal mio GT-I9100

    La differenza principale tra android e Apple è che non è un sistema operativo chiuso come iOS, l'iphone così è e così te lo devi tenere, mentre android è totalmente personalizzabile in ogni minima parte.. puoi personalizzarlo utilizzando molte apps scaricabili dal market, oppure personalizzare più profondamente con l'utilizzo di rom non ufficiali allo scopo di avere più personalizzazioni, più funzioni, più prestazioni o migliorare la durata della batteria. Però con le rom moddate si invalida la garanzia purtroppo.
    L'altra differenza tra android e iOS è che il primo gira su tantissimi terminali con caratteristiche diverse, mentre il secondo è moltato solo da 1 modello e perciò gode di migliore ottimizzazione e massima compatibilità con tutte le applicazioni. Come prestazioni naturalmente per averle simili all'iphone devi puntare su android di fascia alta, ma ha quanto deduco non hai problemi del genere, i9100 è il galaxy s2 giusto?

    Inviato dal mio Googlephone Nexus S rom Oxygen usando Androidiani App

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    10
    Smartphone
    Galaxy s2,nexus 4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si esattamente.Prima di di tutto grazie per la risposta;e poi approfitto ancora della tua gentilezza per un altra inforoprio oggi è uscito un'articolo sul rilascio di ice cream per appunto il galaxy s2,ma quello che ho fatto io settimana scorsa attraverso il terminale nel menù aggiorna software di cosa si trattava?
    E quando parli di personalizzare tu ti riferisci all'estetica tipo i menu o a qualcosa di più ampio.scusa ma sono appena entrato in questo mondo e sono indietro,ma vorrei imparare.
    Grazie e ciao.
    Inviato dal mio GT-I9100

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,284

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 78 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Per quanto riguarda l'aggiornamento dovresti chiedere nella sezione del tuo terminale, comunque probabilmente la settimana scorsa ti sarà arrivato qualche aggiornamento rilasciato in passato credo,mentre quello di oggi dovrebbe essere diverso. Comunque informati bene perché a quanto ho letto nei commenti del blog pare che dia dei problemi l'ultimo aggiornamento.... per quanto riguarda ics è ancora presto per l'aggiornamento ufficiale ma ci sono delle rom non ufficiali, cerca nella sezione modding sempre relativa al tuo terminale.
    Come personalizzazione puoi fare tutto cercando varie apps sul market, ma ripeto se vuoi modificare davvero tutto hai bisogno di rom moddate sottolineo ancora che però ti fanno perdere la garanzia

    Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Andreamer


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Italy
    Messaggi
    1,960
    Smartphone
    A5_17,P8L,i9195,P5100,I9023,G1

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 180 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da laematte Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,volevo chiedere a qualcuno se ha voglia di spiegare con termini elementari le caratteristiche principali della piattaforma android;magari in contrapposizione a quella di apple.
    Poiché ho android da poco e né sono pienamente soddisfatto ma credo anche di non conoscere ancora appieno le sue potenzialità.
    Grazie a chi mi risponderà.

    Inviato dal mio GT-I9100
    Android su un buon telefono di fascia alta e in mano a uno mediamente smanettone... fa di tutto e di più, e lo fa come vuoi tu, a un prezzo giusto. Per i dettagli, leggi un po' di thread nel forum e poi ne riparliamo

    Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy