CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 28 di 29 primaprima ... 1826272829 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 271 a 280 su 290
Discussione:

[GUIDA] Come installare Android su architettura x86

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #271
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti.
    Io ho un Wintel W8 Z3735f e ho provato ad installare Android X86.
    Ho provato un pò con tutte le versioni, dalla 4.4 alla 6......alcune non vanno........
    Comunque anche quelle che vanno tra cui la migliore la 6.0 hanno tutte il problema che non funziona l'audio.
    C'è qualche possibilità di farlo andare?

    Grazie per l'eventuale aiuto.

    Fulvio

  2.  
  3. #272
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    A me appare tutto differente dalle tue immagini, vorrei installare android (versione android-x86-5.1-rc1) su un hp mini 210-1000. (creo il boot con rufus 2.11, funziona bene)
    La finestra principale dove chiede se voglio "provare" android o installarlo su hdd è identica, fin qui tutto bene ma poi in choose partition appare tutto diverso


    In questa finestra ho selezionato sda1 e dato l'ok;
    In choose filesystem ext4 e dato l'ok, così facendo mi dice che ho scelto di formattare la partizione ext3 e che tutti i dati su di essa saranno cancellati/persi, quindi se sono sicuro di voler procedere. Ho selezionato yes.
    Procedendo però poi non mi chiede solamente se voglio installare il boot loader GRUB, ma anche un certo EFI GRUB2.
    Premetto che ho installata la versione 16.04.1 LTS di ubuntu.
    Mi servirebbe capire come devo procedere.

    Questo tipo di format l'ho provato e riprovato senza alcun risultato positivo (dimenticavo, non so se può essere d'aiuto, ma il processore è un intel atom 1.66 ghz)
    Grazie
    Terrack83

  4. #273
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2017
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti, ho provato a seguire passo passo le istruzioni per installare Android 4.4-r5 su un Toshiba mini NB250 con 2 Gb di ram.
    Dopo aver creato una partizione da 64 Gb in ext3 ho installato il SO e Grub.
    All'avvio sembra funzionare tutto e mi trovo quindi uno spazio da 64 Gb per provare qualsiasi app.
    Ne scarico qualcuna (Chrome, Kindle, ecc) e sembra tutto ok quindi spengo il pc.

    Al riavvio il giorno successivo però niente boot e blocco col messaggio "errore 17"

    Qualcuno sa dirmi dove posso aver sbagliato?
    grazie

  5. #274
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Thumbs up

    Quote Originariamente inviato da selva1 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti, ho provato a seguire passo passo le istruzioni per installare Android 4.4-r5 su un Toshiba mini NB250 con 2 Gb di ram.
    Dopo aver creato una partizione da 64 Gb in ext3 ho installato il SO e Grub.
    All'avvio sembra funzionare tutto e mi trovo quindi uno spazio da 64 Gb per provare qualsiasi app.
    Ne scarico qualcuna (Chrome, Kindle, ecc) e sembra tutto ok quindi spengo il pc.

    Al riavvio il giorno successivo però niente boot e blocco col messaggio "errore 17"

    Qualcuno sa dirmi dove posso aver sbagliato?
    grazie
    Ciao, io ho risolto installando (android-x86-6.0-rc2).
    Installando le altre versioni l'unica che ha funzionato è stata la versione 4.4.2, ma poi ho fatto vari tentativi con altre (che mi davano il famoso errore 17) fino ad arrivare alla versione 6.0 e sottolineo RC2, le versioni che non sono rc (e non so perché) sul mio hp mini 210-1000 non funzionano

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Terrack83 per il post:

    selva1 (04-02-17),Tripoli (27-04-17)

  7. #275
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2017
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Terrack83 Visualizza il messaggio
    Ciao, io ho risolto installando (android-x86-6.0-rc2).
    Installando le altre versioni l'unica che ha funzionato è stata la versione 4.4.2, ma poi ho fatto vari tentativi con altre (che mi davano il famoso errore 17) fino ad arrivare alla versione 6.0 e sottolineo RC2, le versioni che non sono rc (e non so perché) sul mio hp mini 210-1000 non funzionano
    Ti ringrazio per il consiglio: ho provato sia riscaricando nuovamente Unetbootin (nel dubbio fosse corrotto) che installando android-x86-6.0-rc2 ma purtroppo il problema si ripresenta

  8. #276
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da selva1 Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio per il consiglio: ho provato sia riscaricando nuovamente Unetbootin (nel dubbio fosse corrotto) che installando android-x86-6.0-rc2 ma purtroppo il problema si ripresenta
    Hai provato anche versioni diverse? Ricordi quali?
    Io ho provato anche queste:

    android-x86-5.1-rc1
    android-x86-4.4-RC2
    android-x86-6.0-r1
    android-X86-4.4.2-KitKat

    Naturalmente sempre su hp mini 210-1000, penso sia uguale per tutti i tipi di pc, ma non ne sono sicuro al 100%.
    Per creare la chiavetta di boot io utilizzo il programma Rufus 2.11. Di alternativo ho tenuto anche unetbootin-windows-625 (ma con rufus è lo stesso)

  9. #277
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2017
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Terrack83 Visualizza il messaggio
    Hai provato anche versioni diverse? Ricordi quali?
    Io ho provato anche queste:

    android-x86-5.1-rc1
    android-x86-4.4-RC2
    android-x86-6.0-r1
    android-X86-4.4.2-KitKat

    Naturalmente sempre su hp mini 210-1000, penso sia uguale per tutti i tipi di pc, ma non ne sono sicuro al 100%.
    Per creare la chiavetta di boot io utilizzo il programma Rufus 2.11. Di alternativo ho tenuto anche unetbootin-windows-625 (ma con rufus è lo stesso)
    Ho provato con tutte queste versioni tranne che la 5.1
    Ora provo anche questa con Rufus e ti saprò dire

  10. #278
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da selva1 Visualizza il messaggio
    Ho provato con tutte queste versioni tranne che la 5.1
    Ora provo anche questa con Rufus e ti saprò dire
    Ok, buona fortuna amico

  11. #279
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2017
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Terrack83 Visualizza il messaggio
    Ok, buona fortuna amico
    niente da fare!
    ho provato anche a formattare l'HD creando un unica partizione ext4 ed installare android 6.0: apparentemente tutto ok ma al reboot non trova il sistema operativo, non so proprio più che fare

  12. #280
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    250

    Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Un saluto a tutti. Ho acquistato ssd per il mio Samsung n150 plus con atom n550 e 2 gb di ram.
    sto provando ad installare android ma mi sfuggono un paio di cose: la partizione devo crearla prima ? perché il live non funge? Grazie a chi vorrà\saprà rispondermi

Pagina 28 di 29 primaprima ... 1826272829 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy