CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 29 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 290
Discussione:

[GUIDA] Come installare Android su architettura x86

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano VIP L'avatar di KlaasMad


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    /home/klaasmad
    Messaggi
    4,098
    Smartphone
    OPO - Asus T100/Teclast x98

    Ringraziamenti
    831
    Ringraziato 2,815 volte in 1,419 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SFawn498 Visualizza il messaggio
    1) ok ti farò sapere!
    2) ho un acer aspire con processore dual core amd 2.1ghz ram4gb e gira una meraviglia
    3) penso sia per il fatto che android è su ext3 e ubuntu su ext4..

    Softwarefacile Dual Boot Android-Ubuntu

    ho letto questa guida..

    .. solo che "linux /android-4.0-RC2" questa è per android x86 ics ed ho letto che devo cambiarla a seconda della versione che uso .. siccome uso la 4.2 come faccio?
    comunque non la penso come te, ubuntu è ottimo! forse il tuo pc non lo legge bene ma sul mio va una meraviglia.. ho solo il problema dei driver nella scheda video e non mi fa vedere quindi HDMi ma ne fo a meno...
    Semplicemente dovresti cambiare android-4.0-RC2 col nome della .iso che hai ora, che credo sia android-4.2.2-RC2 (se hai installato la seconda release uscita ad aprile).
    Per Ubuntu, boh, con il 13.04 hanno implementato Unity 8 con motore grafico MIR e mi lagga da morire in un dual core AMD con integrata ATI 1200 (vecchiotta, ma anche KDE e GNOME shell ci girano benone). Boh, non sono un grosso fan di Unity preferisco XFCE (o LXDE) a vita o GNOME Shell.

    Quote Originariamente inviato da fogman79 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi!

    Finalmente si parla anche di ANDROID-X86!
    Tempo fa ho chiesto nell'apposita sezione
    Richiesta aggiunta nuove sezioni forum - Pagina 25 - Forum Android Italiano
    di inserire una sezione dedicata...
    I mod stanno decidendo sul da farsi e spero che a breve la creeranno...

    Io ho montato la 4.0 RC2 sul mio EeePc 1005HA e va divinamente. È in dual boot con Windows 8 PRO ed ho 3 partizioni: 1 EXT3 per Android, 1 NTFS per Win ed 1 NTFS per i dati. Su Android ho installato l'app della Paragon per fargli riconoscere le partizioni NTFS... L'unico problema che riscontro ed a cui non ho trovato soluzione, è che mentre la partizione con Win la legge e scrive tranquillamente, quella dei dati no. La vede vuota. In pratica nessuno dei due S.O. legge quello che ci metto dentro con l'altro! :banghead:

    Ho usato anch'io un app per risolvere il problema di rotazione dovuto all'ovvia mancanza del giroscopio.

    La 4.2 invece si blocca anche a me all'avvio e non sono riuscito ad installarla (però provata solo da chiavetta USB, non su hard-disk).

    Grazie per la proposta di sezione, te l'ho uppata anche io, visto che attualmente manca un posto dove parlarne (per questo ho ficcato il thread in GNU/Linux).
    Per la partizione dati, ti converrebbe farti un backup e formattarla in FAT32 (stesso file system delle chiavette USB, proprietario MS, ma almeno viene letto bene da qualsiasi SO).
    Per quanto riguarda la 4.2, anche a me aveva dato problemi la prima installazione ed era semplicemente il file non scaricato bene (capita anche con la distro Linux), visto che è a scaricamento diretto, qualche pacchetto può essersi danneggiato. Riscaricalo e riprova l'installazione, che JB merita

  2. Il seguente Utente ha ringraziato KlaasMad per il post:

    fogman79 (11-08-13)

  3.  
  4. #22
    Androidiano VIP L'avatar di KlaasMad


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    /home/klaasmad
    Messaggi
    4,098
    Smartphone
    OPO - Asus T100/Teclast x98

    Ringraziamenti
    831
    Ringraziato 2,815 volte in 1,419 Posts
    Predefinito

    Ma pensandoci, visto che questo è l'unico thread su androidx86 di tutto il forum, potremmo riscrivere l'OP come guida e lasciarlo per i futuri utenti che ne vorranno usufruire dopo pranzo vedo di sistemarla anche col vostro aiuto (se vorrete obviously)

  5. #23
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,566
    Smartphone
    Galaxy s3

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 222 volte in 142 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dionysus Visualizza il messaggio
    Semplicemente dovresti cambiare android-4.0-RC2 col nome della .iso che hai ora, che credo sia android-4.2.2-RC2 (se hai installato la seconda release uscita ad aprile).
    Per Ubuntu, boh, con il 13.04 hanno implementato Unity 8 con motore grafico MIR e mi lagga da morire in un dual core AMD con integrata ATI 1200 (vecchiotta, ma anche KDE e GNOME shell ci girano benone). Boh, non sono un grosso fan di Unity preferisco XFCE (o LXDE) a vita o GNOME Shell.



    Grazie per la proposta di sezione, te l'ho uppata anche io, visto che attualmente manca un posto dove parlarne (per questo ho ficcato il thread in GNU/Linux).
    Per la partizione dati, ti converrebbe farti un backup e formattarla in FAT32 (stesso file system delle chiavette USB, proprietario MS, ma almeno viene letto bene da qualsiasi SO).
    Per quanto riguarda la 4.2, anche a me aveva dato problemi la prima installazione ed era semplicemente il file non scaricato bene (capita anche con la distro Linux), visto che è a scaricamento diretto, qualche pacchetto può essersi danneggiato. Riscaricalo e riprova l'installazione, che JB merita

    Download - Android-x86 - Porting Android to x86
    intendi che devo mettere " android-x86-4.2-20121225 " ?
    "non ti chiedo se mettermi o no il thanks, ma se vuoi metterlo non mi offendo"

  6. #24
    Androidiano VIP L'avatar di KlaasMad


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    /home/klaasmad
    Messaggi
    4,098
    Smartphone
    OPO - Asus T100/Teclast x98

    Ringraziamenti
    831
    Ringraziato 2,815 volte in 1,419 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SFawn498 Visualizza il messaggio
    Download - Android-x86 - Porting Android to x86
    intendi che devo mettere " android-x86-4.2-20121225 " ?
    Rinomina il file il android-x86-4.2

    Ho editato il primo post per farlo a mò di guida, ora avviso Scimiazzurro che ci editi il titolo

  7. #25
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,566
    Smartphone
    Galaxy s3

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 222 volte in 142 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dionysus Visualizza il messaggio
    Rinomina il file il android-x86-4.2

    Ho editato il primo post per farlo a mò di guida, ora avviso Scimiazzurro che ci editi il titolo
    quale file? la iso?

    cioè dovrei rinominare la iso, masterizzarla e reinstallare androi skippando il grub?

    comunque provando ad avviare da 2 errori, relativi a quelle due stringhe da modificare

    1) non lo ricordo ma riguarda la prima stringa

    2) riguara il kernel

    quindi ho sbagliato o il processo, la "strada" per capirsi in cui si trovano quei due file necessari oppure è sbagliata la scirtta "android 4.2" sempre nella stringa!
    "non ti chiedo se mettermi o no il thanks, ma se vuoi metterlo non mi offendo"

  8. #26
    Androidiano VIP L'avatar di KlaasMad


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    /home/klaasmad
    Messaggi
    4,098
    Smartphone
    OPO - Asus T100/Teclast x98

    Ringraziamenti
    831
    Ringraziato 2,815 volte in 1,419 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SFawn498 Visualizza il messaggio
    quale file? la iso?

    cioè dovrei rinominare la iso, masterizzarla e reinstallare androi skippando il grub?

    comunque provando ad avviare da 2 errori, relativi a quelle due stringhe da modificare

    1) non lo ricordo ma riguarda la prima stringa

    2) riguara il kernel

    quindi ho sbagliato o il processo, la "strada" per capirsi in cui si trovano quei due file necessari oppure è sbagliata la scirtta "android 4.2" sempre nella stringa!
    Provando ad avviare l'installazione oppure all'avvio del pc?

  9. #27
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,566
    Smartphone
    Galaxy s3

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 222 volte in 142 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dionysus Visualizza il messaggio
    Provando ad avviare l'installazione oppure all'avvio del pc?
    nel GRUB
    quando clicco su android x86 ci clicco e appaiono due errori che ho citato prima..

    quale file devo rinominare?
    "non ti chiedo se mettermi o no il thanks, ma se vuoi metterlo non mi offendo"

  10. #28
    Androidiano VIP L'avatar di KlaasMad


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    /home/klaasmad
    Messaggi
    4,098
    Smartphone
    OPO - Asus T100/Teclast x98

    Ringraziamenti
    831
    Ringraziato 2,815 volte in 1,419 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SFawn498 Visualizza il messaggio
    nel GRUB
    quando clicco su android x86 ci clicco e appaiono due errori che ho citato prima..

    quale file devo rinominare?
    Allora, torna nel file che hai modificato ed inserisci il nome del file per intero (prima che lo modificassi).

  11. #29
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,566
    Smartphone
    Galaxy s3

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 222 volte in 142 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dionysus Visualizza il messaggio
    Allora, torna nel file che hai modificato ed inserisci il nome del file per intero (prima che lo modificassi).
    Download - Android-x86 - Porting Android to x86

    la mia iso si chiama "android-x86-4.2-20130228.iso"

    ma non penso che rinominandola cambia qualcosa.. dopo averla masterizzata la cancello sicché non penso cambia qualcosa...




    Non ci sto campendo niente

    in pratica non trova il collegamento ma ancora devo capire come risolvere D:
    "non ti chiedo se mettermi o no il thanks, ma se vuoi metterlo non mi offendo"

  12. #30
    Androidiano VIP L'avatar di KlaasMad


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    /home/klaasmad
    Messaggi
    4,098
    Smartphone
    OPO - Asus T100/Teclast x98

    Ringraziamenti
    831
    Ringraziato 2,815 volte in 1,419 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SFawn498 Visualizza il messaggio
    Download - Android-x86 - Porting Android to x86

    la mia iso si chiama "android-x86-4.2-20130228.iso"

    ma non penso che rinominandola cambia qualcosa.. dopo averla masterizzata la cancello sicché non penso cambia qualcosa...




    Non ci sto campendo niente

    in pratica non trova il collegamento ma ancora devo capire come risolvere D:
    Hai seguito la procedura che ho messo in OP? Quando dai sudo nano /etc/grub.d/40_custom, nella versione di Android, devi impostare il nome, lo hai fatto? Per quel nome, devi inserire il nome file originario.

Pagina 3 di 29 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy