CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 60
Discussione:

[GUIDA] Installare Android x86 su USB in modalità persistente

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 10 volte in 2 Posts
    Predefinito

    [GUIDA] Installare Android x86 su USB in modalità persistente

    salve a tutti. ho trovato il modo di rendere persistente android x86 su usb in live senza installare nulla. Se volete usufruire anche voi di android live su usb seguite i procedimenti sotto indicati

    OCCORRENTE:
    -penna usb di almeno 1GB
    -immagine iso di android 4.4 reperibile su android x86 project( ho testato la procedura solamente con android 4.4 ma siete liberi di provarla con qualsiasi android)
    -programma toporesize reperibile da xda ma io per semplificare metto il link: http://www.henrynestler.com/colinux/...size-0.7.1.zip
    -programma di formattazione hard disk low level format:http://dwcdn.html.it/index.php?softn...JtYXQtdG9vbC0y ( ATTENZIONE QUESTO PROGRAMMA VERRA UTILIZZATO SOLTANTO SE LA PROCEDURA STANDARD CON LA SEMPLICE FORMATTAZIONE DI WINDOWS NON FARA PARTIRE IL BOOT DA USB E QUINDI ANDROID NON PARTIRA OPPURE SI BLOCCHERA SUL CARICAMEMENTO)
    -programmino gratis universal usb installer: http://www.pendrivelinux.com/downloa...er-1.9.5.2.exe

    PROCEDURA:
    -prima di tutto formattare la vostra pennetta usb in FAT32
    -avviate il programma universal usb installer e sulla prima casella scegliere la distro linux( in questo caso android). Poi sotto selezionate browser e andate dove avete salvato la iso di android 4.4 e selezionatela. Infine al terzo menu a tendina selezionare la lettera che identifica la vostra usb( per verificare quale sia andate su risorse del computer windows). Avviate la procedura cliccando su create. NOTA: inizialmente il programmino vi chiedera di accettare voi fate su "I Agree"
    -Dopo che la procedura è terminata, una volta scompattato il file zip di toporesize, aprite un file bat nella cartella del programma si avviera automaticamente.
    -Ora su toporesize selezionate "Create New" e subito vi comparira una finestra di salvataggio dove salverete il vostro file immagine. Voi lo chiamerete "data". Ora dopo aver creato il file, sotto ce una barretta qui dovrete impostare la dimensione del file. (allora pensate che con universal usb installer 300 mb se ne vanno nella pennetta percio se avete 1GB, 512 mb vanno bene se avete piu di 1GB alzate anche di piu)
    -Ora premete su create new e selezionate in quel quadratino piccolo su ext2
    -fatto cio aspettate un po e il file sara pronto.
    -appena finita la procedura copiate il file data.img nella usb con android sopra e dopo aver copiato ci sono tre file di testo, ELIMINATELI NON SERVONO.
    FINITO. Effettuate il boot da usb e provate se parte.

    Se non dovesse partire eseguite la procedura d'accapo pero stavolta prima di iniziare formattate la vostra pennetta con il programmino low level format e dopo usato il programma dovrete formattarla di nuovo con windows e riprovate.
    BUON LAVORO E BUON ANDROID
    Ultima modifica di skopje; 23-04-14 alle 16:17

  2. I seguenti 9 Utenti hanno ringraziato skopje per il post:

    allansavigni (12-02-15),Brrmatteo (31-07-14),cris9903 (13-06-14),danai (03-08-14),federico214 (02-12-14),fernando49 (15-01-15),giorgio704 (01-06-14),KlaasMad (23-04-14),teenwolf (26-08-14)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di KlaasMad


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    /home/klaasmad
    Messaggi
    4,098
    Smartphone
    OPO - Asus T100/Teclast x98

    Ringraziamenti
    831
    Ringraziato 2,815 volte in 1,419 Posts
    Predefinito

    Ottimo, se scrivi una guida un po' più in dettaglio, magari con screenshot, spiegazione delle procedure e quant'altro, facciamo un lavoro più certosino Intanto ti cambio il titolo.

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 10 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Certamente inizio subito. pero prima di iniziare provo alcune cose per dare maggiori informazioni

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di KlaasMad


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    /home/klaasmad
    Messaggi
    4,098
    Smartphone
    OPO - Asus T100/Teclast x98

    Ringraziamenti
    831
    Ringraziato 2,815 volte in 1,419 Posts
    Predefinito

    Guida pronta! Complimenti e grazie a skopje.
    Ultima modifica di KlaasMad; 23-04-14 alle 17:24

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 10 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie non mancheranno altre mie guide xD

  8. Il seguente Utente ha ringraziato skopje per il post:

    KlaasMad (01-05-14)

  9. #6
    Senior Droid L'avatar di giorgio704


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Afghanistan
    Messaggi
    870
    Smartphone
    padfone2

    Ringraziamenti
    100
    Ringraziato 120 volte in 74 Posts
    Predefinito

    che dire perfetta questa guida,ci sono riuscito io,lo pu; fare anche un bambino. grandioso skopje, ti puoi portare la chiavetta con il tuo android ovunque, e le impostazioni restano indelebili. che lavoro sublime, io a tanti di voi, in particolare te e pierbeer vi segnalerei ai grandi marchi di costruttori di pc e smartphone. tu perche sei riuscito a fare una cosa del genere per desktop e portatili in chiavetta, pierdeberr per la rom audax per note3, che ha risolto il problema dell-autonomia grandissimi entrambi.

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    praticamente in questa guida non si capisce un tubo!!! (ATTENZIONE QUESTO PROGRAMMA VERRA UTILIZZATO SOLTANTO SE LA PROCEDURA STANDARD CON LA SEMPLICE FORMATTAZIONE DI WINDOWS NON FARA PARTIRE IL BOOT DA USB E QUINDI ANDROID NON PARTIRA OPPURE SI BLOCCHERA SUL CARICAMEMENTO) che vuol dire?? poi aprire un file bat?? dopo finito che devo fare? copia e incolla nella chiavetta usb con già dentro l'installer di android? e poi quando avvio il pc in modalità boot da chiavetta che devo selezionare? comunque grazie lo stesso

  11. #8
    Senior Droid L'avatar di giorgio704


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Afghanistan
    Messaggi
    870
    Smartphone
    padfone2

    Ringraziamenti
    100
    Ringraziato 120 volte in 74 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lavacca1 Visualizza il messaggio
    praticamente in questa guida non si capisce un tubo!!! (ATTENZIONE QUESTO PROGRAMMA VERRA UTILIZZATO SOLTANTO SE LA PROCEDURA STANDARD CON LA SEMPLICE FORMATTAZIONE DI WINDOWS NON FARA PARTIRE IL BOOT DA USB E QUINDI ANDROID NON PARTIRA OPPURE SI BLOCCHERA SUL CARICAMEMENTO) che vuol dire?? poi aprire un file bat?? dopo finito che devo fare? copia e incolla nella chiavetta usb con già dentro l'installer di android? e poi quando avvio il pc in modalità boot da chiavetta che devo selezionare? comunque grazie lo stesso
    Praticamente questa guida, l'ultime righe non le devi tenere in conto. O meglio se non ti riesce la prima istallazione, allora dovresti seguire tale procedura. Io l'ho provato sia su PC fisso, che un un portatile del 2008,ma non mi ha funzionato su un PC vecchio del 2006 anche se c'è istallato Windows prof. Quindi per farlo funzionare dovrei eseguire questa seconda procedura. Ti è chiaro adesso?

    ci sarebbe il link di questo programma da ripristinare,vorrei usare questa procedura per vedere se funziona veramente, ho un pc un po vecchiotto che non me lo fa andare di boot, visto che ho un po di tempo vorrei provarci.

    -programma di formattazione hard disk low level format:http://dwcdn.html.it/index.php?softn...JtYXQtdG9vbC0y ( ATTENZIONE QUESTO PROGRAMMA VERRA UTILIZZATO SOLTANTO SE LA PROCEDURA STANDARD CON LA SEMPLICE FORMATTAZIONE DI WINDOWS NON FARA PARTIRE IL BOOT DA USB E QUINDI ANDROID NON PARTIRA OPPURE SI BLOCCHERA SUL CARICAMEMENTO)
    Ultima modifica di giorgio704; 11-06-14 alle 09:50

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    chiarissimo!! comunque provato il tutto e partito a primo colpo! grazie a tutti!!

  13. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    146

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 32 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Guida ottima, seguito tutto passo passo e la chiavetta funziona senza problemi, ho installato la versione 4.4 RC2
    Ora mi sa che che farò una bella partizione e lo installo direttamente sull'hard disk, ho visto che su chiavetta in alcuni frangenti risulta essere un pò lenta però per darci un occhio e vedere come si comporta va benissimo

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy