CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 6 primaprima ... 3456 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 60
Discussione:

[GUIDA] Installare Android x86 su USB in modalità persistente

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ricomincia da capo pure a me non ha funzionato subito fai la iso da 1000 MB cosi mi e partita

    Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App

  2.  
  3. #42
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Thumbs down

    ... certo una guida su come utilizzare windows (una cosa incasinata non poco ) per crearsi una pennetta con live "persistente" di Android fa un po' sorridere
    ... qui una guida più consona ad Android

    ... mi scusi scopje, ma vedere Android "manipolato" tramite Windows mi sembra proprio folle, è come se mettessi una Panda a fare da battistrada ad una Ferrari ... ...
    è vero che quasi tutti i prodottori di smartphone Android offrono esclusivamente programmi windows per interfacciare i loro prodotti con un pc (vedere Samsung con Kies), ma forse lo fanno perché la gente non sa usare e non vuole usare altro che windows?

  4. #43
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    SOSSSSSSSSS
    ciao a tutti ho appena terminato questa procedura con un po di difficolta perche all'inizio probabilmente sbagliavo qualcosa e mano mano che andavo avanti c'è l'ho fatta,,, una delle difficolta ho appurato era che mi ostinavo nel cercare di costruire l'immagine "data" da montare sulla chiavetta, con la rom gia' installata ,delle dimensioni di 1800 MB circa ,le dimensioni non mi permettevano di avere android permanente poi ho capito il problema e allora la ho fatta da 1000 MB . Ora la domanda è 1) c'è un sistema per avere una memoria piu grande dove salvare i dati delle applicazioni? il mio notebook e un ASUS A52F INTEL i3 4GB di RAM 750 DI HARD DisK ho montato la 4.4 rc2 e devo ancora testarla ma sembra fluida ciao a tutti e complimenti all'illuminato che ci ha permesso di fare questo

    Purtroppo ho cantato vottoria troppo presto
    sono giorni ormai che ci provo ma niente da fare
    ho montato varie rom e niente nel senso che va tutto ok ,si avvia ,riesco a settare tutto wifi lingua tutto
    navigo normalmente scarico e installo app dal play store
    ma al momento del riavvio se non al primo ma al secondo riavvio mi si presenta questo messaggio e poi e finita non si riavvia più

    invalid or corrupt kernel image
    boot:_

    che strano

  5. #44
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spaolotto Visualizza il messaggio
    SOSSSSSSSSS
    ciao a tutti ho appena terminato questa procedura con un po di difficolta perche all'inizio probabilmente sbagliavo qualcosa e mano mano che andavo avanti c'è l'ho fatta,,, una delle difficolta ho appurato era che mi ostinavo nel cercare di costruire l'immagine "data" da montare sulla chiavetta, con la rom gia' installata ,delle dimensioni di 1800 MB circa ,le dimensioni non mi permettevano di avere android permanente poi ho capito il problema e allora la ho fatta da 1000 MB . Ora la domanda è 1) c'è un sistema per avere una memoria piu grande dove salvare i dati delle applicazioni? il mio notebook e un ASUS A52F INTEL i3 4GB di RAM 750 DI HARD DisK ho montato la 4.4 rc2 e devo ancora testarla ma sembra fluida ciao a tutti e complimenti all'illuminato che ci ha permesso di fare questo

    Purtroppo ho cantato vottoria troppo presto
    sono giorni ormai che ci provo ma niente da fare
    ho montato varie rom e niente nel senso che va tutto ok ,si avvia ,riesco a settare tutto wifi lingua tutto
    navigo normalmente scarico e installo app dal play store
    ma al momento del riavvio se non al primo ma al secondo riavvio mi si presenta questo messaggio e poi e finita non si riavvia più

    invalid or corrupt kernel image
    boot:_

    che strano
    ... mmm ...
    1) con cosa hai preparato il file immagine (data.img)?
    2) ricordati che se fai la chiavetta in FAT32 (peggio ancora in 16), non puoi fare files più grandi di 4GB e, comunque li farei multipli di 1024 (1000MB non sono 1 giga, 1 giga sono 1024 mega)
    3) quale immagine hai scaricato? in linea c'è la 4.4

    ... se tu usassi Linux potresti seguire la guida che ho linkato, a me ha funzionato e funziona alla perfezione, ovviamente ho formattato la chiavetta in ext2 ...

  6. #45
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    1) con toporesize
    2) ho fatto due chiavette da 4 e 8 gb in fat32
    3) android-x86-4.4-RC2 ma ne ho usate di diverse sempre con lo stesso risultao ho provato senza img data e funziona
    naturalmente a ogni avvio devo reimpostare tutto
    ma domanda dovrei formattare la chiavetta in ntfs o tutta in ext 2 ?

  7. #46
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spaolotto Visualizza il messaggio
    1) con toporesize
    2) ho fatto due chiavette da 4 e 8 gb in fat32
    3) android-x86-4.4-RC2 ma ne ho usate di diverse sempre con lo stesso risultao ho provato senza img data e funziona
    naturalmente a ogni avvio devo reimpostare tutto
    ma domanda dovrei formattare la chiavetta in ntfs o tutta in ext 2 ?
    che è "toporesize"? un programma windows? occhio che windows non conosce altri file system che i suoi (FAT e NTFS, non saprei quale buttare per primo )
    la chiavetta tutta ext2 (è file system originale di Linux, cioè Android), anche il file/partizione (data.img) devi "formattarlo" in in ext2 (dato che sono chiavette è preferibile non usare il journaling)
    di Android c'è la versione stabile android-x86-4.4-r1.iso (qui)

  8. #47
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ma con questa procedura è poi possibile "interagire" coi file multimediali presenti sull'hdd del pc? Oppure è necessario installare android sul disco rigido?

  9. #48
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ruler Visualizza il messaggio
    Ma con questa procedura è poi possibile "interagire" coi file multimediali presenti sull'hdd del pc? Oppure è necessario installare android sul disco rigido?
    io non ho trovato (e neanche provato) il modo di vedere le partizioni dell'HDD, neanche installando Android sull'HDD (salvo forse giocando con il terminale, ma non ho provato) ...
    non so se sai che il kernel di Linux (cioè quello di Android) è in realtà un "clone" di Unix e quindi segue in tutto Unix, dove non esiste il concetto di HDD o altro come in Windows: detto in parole molto terra terra in Unix è tutto parte di un grande File System che parte dalla radice e va giù giù attraversando i device (a partire dalla CPU, la RAM, l'HDD ecc. ... cioè anche la CPU e tutto il resto sono un "file"!!) fino alle tue foto ...
    ma forse giocando un po' con il terminale (con questa versione di Android non occorre fare lacchezzi strani per acquisire i diritti di root , è (anche) per questo che in Android è facile "infettarsi" ) e sicuramente si riesce a vedere le (eventuali) partizioni dell'HDD o, comunque, un HDD esterno (partendo da chiavetta per lui l'HDD del PC è sostanzialmente "esterno")

  10. Il seguente Utente ha ringraziato spaccabits per il post:

    Ruler (27-12-14)

  11. #49
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spaccabits Visualizza il messaggio
    io non ho trovato (e neanche provato) il modo di vedere le partizioni dell'HDD, neanche installando Android sull'HDD (salvo forse giocando con il terminale, ma non ho provato) ...
    non so se sai che il kernel di Linux (cioè quello di Android) è in realtà un "clone" di Unix e quindi segue in tutto Unix, dove non esiste il concetto di HDD o altro come in Windows: detto in parole molto terra terra in Unix è tutto parte di un grande File System che parte dalla radice e va giù giù attraversando i device (a partire dalla CPU, la RAM, l'HDD ecc. ... cioè anche la CPU e tutto il resto sono un "file"!!) fino alle tue foto ...
    ma forse giocando un po' con il terminale (con questa versione di Android non occorre fare lacchezzi strani per acquisire i diritti di root , è (anche) per questo che in Android è facile "infettarsi" ) e sicuramente si riesce a vedere le (eventuali) partizioni dell'HDD o, comunque, un HDD esterno (partendo da chiavetta per lui l'HDD del PC è sostanzialmente "esterno")
    Ti ringrazio della risposta, gentile ed esauriente.
    A questo punto, per quanto sarebbe stato affascinante poter usare Android su PC affiancandolo a Windows, mi sa che come SO "alternativo" metterò Ubuntu...

  12. #50
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ruler Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio della risposta, gentile ed esauriente.
    A questo punto, per quanto sarebbe stato affascinante poter usare Android su PC affiancandolo a Windows, mi sa che come SO "alternativo" metterò Ubuntu...
    Ubuntu è un buon punto di partenza per imparare ad utilizzare un (vero ) Sistema Operativo, esistono altre distribuzioni di Linux più "tecniche" ed anche versioni di Unix che girano tranquillamente anche su macchine desktop un po' "vecchie", comunque tutte distribuzioni non necessariamente "per smanettoni".
    L'unica cosa di cui devi tener conto è che la c.d. "Installazione dual-boot" con le ultime versioni di Windows (e i PC più recenti) può non essere semplicissima, si deve conoscere diverse cose.
    Comunque, per rimanere ad Android, installarlo su una chiavetta o sull'HDD è un ottimo modo per poterlo studiare a fondo

Pagina 5 di 6 primaprima ... 3456 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy