CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 6 primaprima ... 456
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 60
Discussione:

[GUIDA] Installare Android x86 su USB in modalità persistente

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Androidiano VIP L'avatar di adelemarta


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    1,066
    Smartphone
    tantissimi, ho perso il conto

    Ringraziamenti
    180
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Va bene anche una SD da 8gb? Ma poi quelli rimanenti (di gb) servono per le applicazioni?

  2.  
  3. #52
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    103

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Forse, ho trovato un'altro modo di installare Android in modalità persistente su chiavetta USB senza avere il problema della limitazione dei 4Gb per il file data.img. Perdonatemi se dico una cosa che magari conoscete già.
    Putroppo mi ha funzionato solo per 3 / 4 riavvi e non so perchè, comunque ora spiego come ho provato Android x86 sul mio fantastico Lenovo Yoga 2 13"
    1 - Servono 2 chiavette oppure una chiavetta ed un hard disk esterno. (Io ho usato una 8GB e l'altra velocissima da 32 USB 3.0).
    2 - Da Windows ho installato come spiegato qui Android sulla flash da 8GB senza il file data.img.
    3 - Abilitato da bios il supporto alle perefiriche non EFI, ho controllato che funzionasse.
    4 - Riavviato con tutte 2 le chiavette inserite ho scelto l'installazione su Hard Disk e selezionato come device sdc1 che in pratica è l'altra chiavetta. Formattato la chiavetta in ext2 e confermato l'installazione di Grub.
    5 - Tolto la chiavetta da 8gb ho riavviato con l'altra chiavetta inserita. Magnifico, potete immaginare come gira Android su un i5 con un hd flash veloce (la chiavetta in usb 3 ha 130mB/sec in lettura....). Funziona tutto tranne i sensori di rotazione, peccato perchè il mio lenovo li ha.

    Purtroppo l'avvio ha funzionato solo qualche volta, poi parte grub ma cerca qualcosa in sda e non parte. Non se sono sicuro, ma il problema si presenta dopo smanettamenti con EsFile explorer.
    Sony Xperia Pro QWERTY - Cyanogenmod 10
    Sony Xperia SP white - Cyanogenmod 11
    Treckstor Surftab Ventos 10.1
    Asus Me173X

  4. #53
    Androidiano L'avatar di allansavigni


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Cotignola
    Messaggi
    73
    Smartphone
    Xiaomi RN3SD

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 19 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da draken976 Visualizza il messaggio
    Forse, ho trovato un'altro modo di installare Android in modalità persistente su chiavetta USB senza avere il problema della limitazione dei 4Gb per il file data.img. Perdonatemi se dico una cosa che magari conoscete già.
    Putroppo mi ha funzionato solo per 3 / 4 riavvi e non so perchè, comunque ora spiego come ho provato Android x86 sul mio fantastico Lenovo Yoga 2 13"
    1 - Servono 2 chiavette oppure una chiavetta ed un hard disk esterno. (Io ho usato una 8GB e l'altra velocissima da 32 USB 3.0).
    2 - Da Windows ho installato come spiegato qui Android sulla flash da 8GB senza il file data.img.
    3 - Abilitato da bios il supporto alle perefiriche non EFI, ho controllato che funzionasse.
    4 - Riavviato con tutte 2 le chiavette inserite ho scelto l'installazione su Hard Disk e selezionato come device sdc1 che in pratica è l'altra chiavetta. Formattato la chiavetta in ext2 e confermato l'installazione di Grub.
    5 - Tolto la chiavetta da 8gb ho riavviato con l'altra chiavetta inserita. Magnifico, potete immaginare come gira Android su un i5 con un hd flash veloce (la chiavetta in usb 3 ha 130mB/sec in lettura....). Funziona tutto tranne i sensori di rotazione, peccato perchè il mio lenovo li ha.

    Purtroppo l'avvio ha funzionato solo qualche volta, poi parte grub ma cerca qualcosa in sda e non parte. Non se sono sicuro, ma il problema si presenta dopo smanettamenti con EsFile explorer.
    Ho tentato il tuo metodo, permetterebbe di sfruttare tutto lo spazio della chiavetta come partizione app per android, ma purtroppo il bios del mio PC e di altri che ho provato non sembra andare d'accordo con la partizione che serve ad android, che fra l'altro a me l'installer permette di formattare solo in ext3, gli altri metodi non riesce...
    Anche quando riesco a fare riconoscere al bios la chiavetta cosi formattata, poi, dopo avere avviato il sistema operativo si impalla e rimane in loop...

    Ne approfitto per segnalare l'importanza delle caratteristiche della chiavetta usb nella lettura e specialmente nella scrittura dei dati di piccola dimensione, una chiavetta lenta in questo porterà ad un sistema pieno di lag e difficile da usare...
    Smartphone: Xiaomi Mi5 (MIUI8 6.0.1), Xiaomi RN3SD (MIUI8 5.1.1), Xiaomi R3S (MIUI8 6.0.1), Doogee Y100Pro (5.1.1)
    Tablet: Nvidia Shield K1 & LTE (6.0.1), Xiaomi MiPad (MIUI7.5 4.4.4), Jide Remix SK1-W (5.1), Samsung TabS8.4 (5.0.1)
    MiniPc: Jide Remix Mini (5.1)

  5. #54
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    380
    Smartphone
    S6 - S3

    Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi ho utilizzato rufus piuttosto che universal usb installer . Ho utilizzato la partizione GPT per installare android su un acer one 10.. Ho utilizzato topresize e creato un data di 2gb circa.
    Dopo che seleziono il boot e scelgo "live" il pc si pianta sull'immagine "ANDROID"... Già da un 10 minuti fa così. Come posso risolvere?

  6. #55
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Ragazzi, installato il tutto come consigliato e tutto funziona correttamente!
    Adesso però attaccando la chiavetta USB al computer non riesco a far rilevare il cavo HDMI per vedere il pc alla TV, è normale questo?
    Potrebbe dipendere dal fatto che l'ho installata su chiavetta e quindi non mi rileva le periferiche sul computer?
    Se dovesse essere cosi, risolvo se installo android su una partizione nel pc?

    Grazie!

  7. #56
    kav
    kav non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 10 volte in 6 Posts
    Predefinito

    grazie bella guida, ma come al solito tutti i device sono diversi con mille problemi. Io ho questo problema, creo la pennina bootabile, ma senza copiare all-interno il file data.img. La pennina si avvia chiedendomi la classica lista di cose, io faccio partire il live cd da usb, e funziona tutto perfettamente. *ovviamente al riavvio non salva nulla
    Ma se una volta creata la pennina bootabile, creo il file data.img e lo copio dentro la pennina, mi avvia la schermata di scelta come far avviare *come al solito, ma poi il logo di android ci mette un sacco a scomparire, e quando scompare mi visualizza itasti virtuali con sfondo tutto nero e dopo un minuto circa, mi avvisa che un file di sistema si e bloccato, a poi ritorna la schermata con il logo di android..... come posso fare per risolvere? se quancuno ha avuto questo problema mi scriva per favore P.S. all-inizio non riuscivo a rendere la pennina bootabile, poi ho capito perche'. molti programmi di montaggio iso, estraggono la iso senza modificare la partizione da logical a primary, e non attivano la partizione. Io ho usato partition wizard per settare la partizione in primary, e per renderla attiva ho cliccato l-opzione '" set active this partition" (o qualcosa del gnere non ricordo esattamente come era scritto) be spero di essere stato utile, e spero che qualcuno mi possa essere utile allo stesso tempo. ciao a tutti

  8. #57
    kav
    kav non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 10 volte in 6 Posts
    Predefinito

    ora provo a fare cosi con un-altra pennina, cmq non avevo pensato a fare questo. ora provo e vedo se va.

  9. #58
    kav
    kav non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 10 volte in 6 Posts
    Predefinito

    ho provato a fare come dici tu. ma ho riscontrato alcuni problemi forse invalicabili. e ho fatto due esperimenti
    1) ho installato android live in una pennina da 2 gb e ho usato il tuo metodo per installare android in una pennina da 8 gb. faccio tutta la procedura e arriva alla barra di caricamnto dove sta installando nella chiavetta (scritta che dice che sta installando 800000 kb) ci mette un po a finire e alla fine dice il messaggio di errore che lo spazio all'interno della chiavetta non è abbastanza.
    Allora ho installato andorid live in quella da 8 gb, per installare con la tua procedura in una pennina da addirittura 32 gb. ma lo stesso fa fare tutto ma alla fine della procedura mi dice che non ce spazio sulla pennina??????? da 32 gb???????? stranissimo.

    altra cosa se non seleziona l'opzione read/write lo spazio necessari o per l'installazione passa da 800000 kb alla meta circa 400000 kb.... in questo caso la procedura va a buon fine ma quando provo a lanciare la chiavetta dal boot la scritta di android all'inizio dura tanto, e poi una volta che esce la procedura di scelta della lingua iniziano a comparire scritte di errore, che si bloccano app sistem, gapps ecc ecc e non è possibile andare avanti.... io le ho provate tutte , mi sa che getto la spugna.......
    questo errore lo faceva anche quando cercavo di rendere la pennina botabile solo creando e copiando il file data.img nella pennina live..... credo che la cosa sia correlata.

    AGGIORNAMENTO FEBBRAIO

    Non sono riuscito ad fare la procedura di installare android da una pennina ad un-altra. MA HO RISOLTO PER INSTALLARE ANDROID SU PC IN PARTIZIONE DIVERSA DA QUELLA DI WINDOWS.

    premetto che funziona per me, e non so se funzioni per voi.

    Ho creato una partizione da 16 gb nel mio hard disk, non seguite le guide dove vi dicono che e' meglio formattare la partizione in ext2 o ext3 o ext4, poiche' windows non riconosce questo file sistem e all-avvio grub fa partire android e se si sceglie come opzione windows questo non parte perche il bootloader entra in conflitto. se dovesse accadere questo bisogna scollegare l-hard disk e collegarlo tramite usb ad un-altro pc e con programmi tipo partion wizard bisogna ricosruire il bootloader di windows cosa facile da fare se si ha cavetto e altro pc.

    Ma veniamo al dunque, ho formattarto la partizione in ntfs, ho installato andorid su quella partizione tramite la procedura consueta, era gia tutto formattato e pronto quindi ho selezionato not format nel menu di installazione. ho usato partition wizard e ho impostato la partizione su primary prima di installare android. la procedura va a buon fine facendo cosi, dopo la barra di installazione, mi chiede di che dimensione voglio fare il file data.img per la memoria persiostente, * nel mio caso ho installato android 5.1 e mi ha fatto fare un file di masimo 2047 mb* pero pesno che con android 6 il file possa essere costruito piu grande. e funziona tutto nel mio pc. (acer aspire 5630 windows xp media center) una sola cosa, molte app si bloccano prima di partire, tipo netflix, raiplay non fa partire i video, mediaset on demand lo stesso, antu antu non parte, e moltoe altre app si bloccano.... funziona youtube, wps office, kernel auditor. se qualcuno sa come risolvere il problema della app che si bloccano mi dica grazie
    Ultima modifica di kav; 03-02-17 alle 12:17

  10. #59
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao,scusate,ma quando apro il file bat in toporesize la barretta non mi fa impostare 512 mb,parte da 1900 circa e su una chiavetta da un gb non è possibile

  11. #60
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve,sto cercando di installare android su chiavetta come da guida ma se copio il file creato con toporesize non si avvia niente.Mentre senza il file parte regolarmente ma devo fare sempre tutta la procedura come fosse la prima volta.Come risolvo?grazie

Pagina 6 di 6 primaprima ... 456

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy