CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Thread problemi WiFi e Android x86

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di SyriasSerj


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Lucca
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Exclamation

    Thread problemi WiFi e Android x86

    Salve a tutti,
    Ieri ho installato sul mio portatile la versione android-x86-4.3-20130725 e, anche provando con altre in LiveCD, il WiFi non funziona ma il bluetooth sì.
    Premetto che non sono esperto né di android né Linux/Windows, quindi non so dove mettere le mani per modificare le cose...
    Il chipset WiFi (si chiama così?) del mio Vaio è un Intel Centrino ma non so quale modello preciso, non so dove trovarlo, avrei bisogno di una mano per poter risolvere questo problema, magari anche con delle build moddate.
    Seconda domanda: è possibile montarci una ROM come la ParanoidAndroid o la Cyano? Se sì sarebbe perfetto
    Smartphone:
    Asus ZenFone 2 ZEM551ML stock
    HTC ONE m7 w/ AICP 6.0.1_r3
    Motorola Moto E w/ BlissPop
    Old-list:
    Galaxy S2 Plus w/ Cyanogemod 11 Nightly (regalato)

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di KlaasMad


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    /home/klaasmad
    Messaggi
    4,098
    Smartphone
    OPO - Asus T100/Teclast x98

    Ringraziamenti
    831
    Ringraziato 2,815 volte in 1,419 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SyriasSerj Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    Ieri ho installato sul mio portatile la versione android-x86-4.3-20130725 e, anche provando con altre in LiveCD, il WiFi non funziona ma il bluetooth sì.
    Premetto che non sono esperto né di android né Linux/Windows, quindi non so dove mettere le mani per modificare le cose...
    Il chipset WiFi (si chiama così?) del mio Vaio è un Intel Centrino ma non so quale modello preciso, non so dove trovarlo, avrei bisogno di una mano per poter risolvere questo problema, magari anche con delle build moddate.
    Seconda domanda: è possibile montarci una ROM come la ParanoidAndroid o la Cyano? Se sì sarebbe perfetto
    Prova a scaricare il 4.2 che è più completo e stabile. Per il wifi c'è poco da fare, se sei esperto, puoi scaricare i sorgenti del driver wifi e ricompilarlo con target generico ARM e sperare nella buona sorte

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di SyriasSerj


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Lucca
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    In poche parole il wifi è attivabile per gli "smanettoni"...ne farò a meno, grazie.
    Smartphone:
    Asus ZenFone 2 ZEM551ML stock
    HTC ONE m7 w/ AICP 6.0.1_r3
    Motorola Moto E w/ BlissPop
    Old-list:
    Galaxy S2 Plus w/ Cyanogemod 11 Nightly (regalato)

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    241
    Smartphone
    Huawei Mate 10 pro dual-sim

    Ringraziamenti
    105
    Ringraziato 20 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SyriasSerj Visualizza il messaggio
    In poche parole il wifi è attivabile per gli "smanettoni"...ne farò a meno, grazie.
    Ciao!

    Non è che sia per smanettoni, è che (come ti hanno già consigliato) probabilmente per far funzionare il Wi-Fi, dovresti orientarti su su qualcosa di più stabile della 4.3 . D'altronde è quello che succede anche sugli smartphone! Se vuoi mettere l'ultima versione Android su un device per cui il produttore non l'abbia ancora rilasciata ufficialmente, devi considerare che avrai certamente qualche bug, che gli sviluppatori con il tempo ed i vari aggiornamenti, probabilmente risolveranno (si spera almeno)!

    Per quanto riguarda le ROM moddate non puoi metterle. Android x86 è infatti il porting di una AOSP pura, modificata per poter girare su processori con architettura x86 anziché ARM. Per avere la Paranoid Android o la Cyano dovrebbero fare il porting di quelle..
    Huawei Mate 10 Pro - BLA-L29 Dual-Sim NoBrand ITV - agg. Pie 9.0
    Samsung Galaxy Note 3 - N9005 H3G debrand a NEE - agg. Lollipop 5.0

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di KlaasMad


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    /home/klaasmad
    Messaggi
    4,098
    Smartphone
    OPO - Asus T100/Teclast x98

    Ringraziamenti
    831
    Ringraziato 2,815 volte in 1,419 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fogman79 Visualizza il messaggio
    Ciao!

    Non è che sia per smanettoni, è che (come ti hanno già consigliato) probabilmente per far funzionare il Wi-Fi, dovresti orientarti su su qualcosa di più stabile della 4.3 . D'altronde è quello che succede anche sugli smartphone! Se vuoi mettere l'ultima versione Android su un device per cui il produttore non l'abbia ancora rilasciata ufficialmente, devi considerare che avrai certamente qualche bug, che gli sviluppatori con il tempo ed i vari aggiornamenti, probabilmente risolveranno (si spera almeno)!

    Per quanto riguarda le ROM moddate non puoi metterle. Android x86 è infatti il porting di una AOSP pura, modificata per poter girare su processori con architettura x86 anziché ARM. Per avere la Paranoid Android o la Cyano dovrebbero fare il porting di quelle..
    Oppure ricompilare i sorgenti con target verso gli x86, ma è abbastanza difficile

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve ragazzi ho un compaq 610 su cui sto facendo i miei esperimenti. Ieri ho scaricato android x86 sia 4.3 che 4.2.2. Li ho fatti partitre in versione live (da dvd) ed in entrambi i casi funziona tutto tranne il wifi. Nella 4.3 sembra non riconoscere la scheda wifi, mentre nella 4.2.2 trova la connessione ma appena inserisco la chiave wpa si blocca tutto (scompare la schermata e dopo qualche minuto si riavvia). tralasciando la 4.3 che credo sia ancora in stato preliminare, ma per la 4.2.2 l'installazione su hard disk potrebbe risolvere il problema?grazie e sempre mitici

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di KlaasMad


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    /home/klaasmad
    Messaggi
    4,098
    Smartphone
    OPO - Asus T100/Teclast x98

    Ringraziamenti
    831
    Ringraziato 2,815 volte in 1,419 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cyrax3 Visualizza il messaggio
    salve ragazzi ho un compaq 610 su cui sto facendo i miei esperimenti. Ieri ho scaricato android x86 sia 4.3 che 4.2.2. Li ho fatti partitre in versione live (da dvd) ed in entrambi i casi funziona tutto tranne il wifi. Nella 4.3 sembra non riconoscere la scheda wifi, mentre nella 4.2.2 trova la connessione ma appena inserisco la chiave wpa si blocca tutto (scompare la schermata e dopo qualche minuto si riavvia). tralasciando la 4.3 che credo sia ancora in stato preliminare, ma per la 4.2.2 l'installazione su hard disk potrebbe risolvere il problema?grazie e sempre mitici
    Di per certo non lo so se il problema si risolve, ma so che quando provai la live della 4.2 mi dava molti problemi il wifi (soprattutto nella perdita di segnale), dopo lo installai su hard disk e non ho più avuto problemi. Tentar non nuoce, male che vada pialli e riparti da 0.

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    163

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti! Sono riuscito a far partire android sul mio surface pro 3, solo che non funzionano i tasti volume, i sensori di posizione, il Bluetooth ma soprattutto il wifi!

    Ho provato la 4.4 r2.

    Sapete se c'è una versione funzionante per surface pro? Oppure c'è modo di risolvere per il wifi almeno??

    Grazie

  10. #9
    Androidiano L'avatar di gruco74


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    272

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fabyo Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti! Sono riuscito a far partire android sul mio surface pro 3, solo che non funzionano i tasti volume, i sensori di posizione, il Bluetooth ma soprattutto il wifi!

    Ho provato la 4.4 r2.

    Sapete se c'è una versione funzionante per surface pro? Oppure c'è modo di risolvere per il wifi almeno??

    Grazie
    Scusa la mia domanda:ma su surface che credo sia Windows giusto? Si può usare Android?

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    163

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gruco74 Visualizza il messaggio
    Scusa la mia domanda:ma su surface che credo sia Windows giusto? Si può usare Android?
    Si può far partire Android x86 come su tutti gli altri. Bisogna però avere bitlocker disattivato e secure boot disattivato. E va usata la versione EFI di Android x86 che credo ci sia solo per la 4.4, chiedevo appunto con questo topic se ce ne fossero altre.

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy