CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: kotix con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

compilare kernel Linux per Android x86 6.0 ottimizzandolo per notebook

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    compilare kernel Linux per Android x86 6.0 ottimizzandolo per notebook

    Ciao a tutti.


    Io sono quello che cerca di fare sempre cose "particolari", ho installato Android x86 6.0 RC 1 sul mio notebook Amilo, con processore Intel Core Duo e 1 GB di RAM.

    I problemi sono molteplici, non mi riconosce il disco fisso e ho dovuto fare l'installazione su una pennetta USB, quindi perde decisamente in velocità e tempo di risposta, poi non riconosce una pennetta USB/Bluetooth che utilizzo da anni con i sistemi GNU/Linux, infine spesso le applicazioni crashano, probabilmente per via della temperatura del processore che con Android sembra un forno acceso....

    ... con LinuxMint, che sto usando al momento per postare, ciò non succede e il sistema è decentemente stabile anche sotto stress.
    Inoltre mi sembra che la connessione WiFi con LinuxMint sia molto più stabile (segnale 51-56%) mentre con Android spesso cade (segnale scadente) pur non spostando il notebook di un centimetro.


    Vorrei così provare a "snellire" e "completare" il kernel Linux di Android per vedere se ottengo i miglioramenti cercati.

    Ho compilato decine di volte i kernel Linux "Vanilla" per ottimizzarlo sul desktop e netbook, ottenendo visibili e notevoli miglioramenti, ma non l'ho mai fatto per Android, qualcuno può darmi qualche dritta?

    (tutte le guide che ho trovato sull'argomento mi sembrano obsolete.... ... prima di provarle vorrei una vostra opinione)

    Grazie in anticipo.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Per capirci, la mia prima tentazione sarebbe di scaricare l'ultima release stabile del kernel vanilla e compilarlo... ma temo che per Android non vada bene e che servano delle patch apposite...

    ... oppure di scaricare i kenel android dai repository con il gestore dei pacchetti e compilarli....

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy