CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Informazioni su Android per pc

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Informazioni su Android per pc

    Ciao
    quest'anno ho provato per la prima volta ad usare linux,per ora ho provato debian e ubuntu e ho imparato molte cosette

    Ora vorrei provare android,ho letto la guida per installare creare la chiavetta bottabile che mi è sembrata del tutto uguale per le altre distro.

    Sono indeciso sul file da scaricare, preferisco una vostra conferma.
    Devo installarlo su una cpu 64bit (e2180) e quindi immagino che bisogna scaricare la iso seguente: android-x86_64-6.0-r1.iso.

    Ma non ho capito se la distro di fondo è 64 o 32 bit ? essendo che nel titolo leggo Android-x86 6.0 penso che sono tutte 32bit.

    Ma allora qual'è la differenza tra android-x86-6.0-r1.iso e android-x86_64-6.0-r1.iso ?

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,179
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,484 volte in 1,302 Posts
    Predefinito

    Il nome Android-x86 sta ad indicare che e' una versione per processori con architettura x86, ovvero non ARM.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Il nome Android-x86 sta ad indicare che e' una versione per processori con architettura x86, ovvero non ARM.
    Però non capisco perchè se tutti e due sono x86 in una versione si indica anche 64 ?

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rosssiiii Visualizza il messaggio
    Però non capisco perchè se tutti e due sono x86 in una versione si indica anche 64 ?
    quale dei due devo scaricare ?

  6. #5
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,179
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,484 volte in 1,302 Posts
    Predefinito

    Il nome Android-x86 non e' riferito ai bit ma ai processori per pc che comunemente vengono indicati con "architettura x86" indipendentemente da dai bit (da anni sono tutti a 64bit) ... e' una "indicazione storica" serve per differenziarli dai processori con architetture diverse come i processori ARM (che sono quelli usati per gli smartphone) o RISC o altri.

    La versione 64, va a 64bit. La versione "liscia" potrebbe essere meno impegnativa, casomai utile per installazioni su macchine virtuali e se non usi app ottimizzate per i 64bit.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Il nome Android-x86 non e' riferito ai bit ma ai processori per pc che comunemente vengono indicati con "architettura x86" indipendentemente da dai bit (da anni sono tutti a 64bit) ... e' una "indicazione storica" serve per differenziarli dai processori con architetture diverse come i processori ARM (che sono quelli usati per gli smartphone) o RISC o altri.

    La versione 64, va a 64bit. La versione "liscia" potrebbe essere meno impegnativa, casomai utile per installazioni su macchine virtuali e se non usi app ottimizzate per i 64bit.
    ok

    Poi ho provato a creare una usb bottabile usando unetbootin su ubuntu è anche se si è avviata, quando ho selezionato avviare la live senza installare mi sono trovato davanti a questa schermata:
    http://i.imgur.com/x0XHSGb.jpg
    http://i.imgur.com/UpogG2I.jpg

    Una schermata simile si è verificata anche usando rufus su windows:
    http://i.imgur.com/PgsCGsv.jpg

    A cosa può essere dovuto ?

  8. #7
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,179
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,484 volte in 1,302 Posts
    Predefinito

    Non ti so dire, segui le guide che trovi in rete... io ho provato molto tempo fa, poi ho usato RemixOS, un po' pesante ma funziona decentemente. Poi dipende da che ci devi fare.

    ... comunque dalle schermate non si capisce se si e' bloccato o e' in attesa di un comando. Forse se cerchi l'interfaccia grafica devi lanciarla (una volta su linux si usava startx, ora e su Android non ti so dire. Sicuramente nelle guide dove hai trovato l'iso ci sara' indicato il da farsi.

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Non ti so dire, segui le guide che trovi in rete... io ho provato molto tempo fa, poi ho usato RemixOS, un po' pesante ma funziona decentemente. Poi dipende da che ci devi fare.

    ... comunque dalle schermate non si capisce se si e' bloccato o e' in attesa di un comando. Forse se cerchi l'interfaccia grafica devi lanciarla (una volta su linux si usava startx, ora e su Android non ti so dire. Sicuramente nelle guide dove hai trovato l'iso ci sara' indicato il da farsi.
    Ciao

    Per funziona decentemente remix os ti riferisci al fatto che è + comodo da usare su un Desktop.

    Ecco, con la versione android-x86_64-6.0-r1.iso ho ottenuto queste info premendo il tasto <TAB> e ho rimosso "quiet" dalla stringa e poi ho avviato, questa è la schermata che esce una volta avviata la versione android-x86_64-6.0-r1.iso
    -------
    Poi ho scaricato anche il file .iso "android-x86-6.0-r1.iso" e questo parte su tutti e due i pc, solo che uno ha uno schermo con risoluzione 4:3 e quindi non riesco a vedere le immagini però penso sia dovuto allo schermo ...


    Solo che non capisco perchè non va la versione che dovrebbe essere 64bit e la cosa mi fa incavolare :eusa_doh:


    Poi anche nelle varie video guide su youtube tutti di solito usano la versione "android-x86-6.0-r1.iso", però l'altra se esiste un motivo ci sarà

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy