CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

phoenix os

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    phoenix os

    ciao a tutti;ho installato phoenix os su un acer aspire one D255.Tuttu ok pero non mi fa aggiornare google play services e di conseguenza alcune app non funzionano come dovrebbero.Errore 501.Come risolvo?Grazie in anticipo.
    saluti
    Giorgio

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    65
    Smartphone
    LG Nexus 5X, Samsung Galaxy S

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 17 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Ciao! Spero che tu abbia risolto, altrimenti ecco qua come ho fatto io: con il browser ho scaricato da APKmirror l'ultima versione del Play Services e l'ho installata manualmente. Ci sono diverse versioni, quella giusta è la x86.

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    713

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 116 volte in 105 Posts
    Predefinito

    Avrei anche io un problemino da risolvere:ho installato l'ultima versione di phenix os su notebook,in dual boot con windows 7,e ho collegato il pc via hdmi al tv lcd,un 40 pollici e anche su un 32 pollici;bene,ma il fatto è che mentre windows si vede a tutto schermo,phoenix os no,occupa solo una parte dello schermo,anche se l'immagine è centrata,sto impazzendo con le impostazioni,senza risultato. Qualcuno mi può aiutare?
    p.s. vedo sport e canali tv con mobdro,e con una immagine da 20 pollici in uno schermo da 32 è un pò fastidioso.

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    beati voi che almeno siete riusciti a installarlo!
    a me sia da bios che da windows non sono proprio riuscito neanche a vedere la prima schermata d'installazione......anzi si....con l'installazione da bios vedo la schermata che mi chiede se installarlo su hdd o visualizzarlo da chiavetta.....poi schermo nero con tutti codici di errore.
    Mentre se faccio partire l'installazione da windows con l'exe si installa,riavvio ,scelgo phoenix os e pof,si riavvia il pc.
    Ultima modifica di ajaxx; 27-10-18 alle 17:42
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    713

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 116 volte in 105 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ajaxx Visualizza il messaggio
    beati voi che almeno siete riusciti a installarlo!
    a me sia da bios che da windows non sono proprio riuscito neanche a vedere la prima schermata d'installazione......anzi si....con l'installazione da bios vedo la schermata che mi chiede se installarlo su hdd o visualizzarlo da chiavetta.....poi schermo nero con tutti codici di errore.
    Mentre se faccio partire l'installazione da windows con l'exe si installa,riavvio ,scelgo phoenix os e pof,si riavvia il pc.
    controlla se hai il bios o uefi,nel secondo caso mi sa che devi cambiare qualche impostazione del boot,se googli,trovi.

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    713

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 116 volte in 105 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sac92 Visualizza il messaggio
    Ciao! Spero che tu abbia risolto, altrimenti ecco qua come ho fatto io: con il browser ho scaricato da APKmirror l'ultima versione del Play Services e l'ho installata manualmente. Ci sono diverse versioni, quella giusta è la x86.
    è capitato anche a me,ma non è stato sufficiente scaricare l'ultima versione del play service,x86,c'è una versione precisa,spiegata in thread su xda.

  8. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mariocaraf Visualizza il messaggio
    controlla se hai il bios o uefi,nel secondo caso mi sa che devi cambiare qualche impostazione del boot,se googli,trovi.
    oddio....è un bios classico....calcola che è un portatile di un bel po di anni fa con un intel core duo....stock c'era xp installato,quindi bello vecchiotto
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    713

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 116 volte in 105 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ajaxx Visualizza il messaggio
    oddio....è un bios classico....calcola che è un portatile di un bel po di anni fa con un intel core duo....stock c'era xp installato,quindi bello vecchiotto
    l'ho appena installato su un c..o di acer netbook aoa101l,e parte,hai dato l'okay per l'installazione del grub?(il menù di avvio di linux),hai formattato prima di installare?,L'hai installato in dual boot con windows o da solo?,Per ultimo che variante hai installato?,Io la lineage os 7.1,2.,e a parte la schifezza di pc,funziona abbastanza bene.
    p.s. ho usato rufus per creare la penna usb avviabile.
    Scusami ho frainteso,per la fretta ho parlato di android,non di phoenix,che comunque se cerchi su youtube trovi le guide per installarlo da solo,nel caso di installazionev dentro windows ,non ci sono particolari problemi con l'installer dedicato,che ti installa automaticamente il menù di avvio.L'ho installato sul ortatile di mio figlio e a parte lo schermo ridotto sulla tv collegata via hdmi,va bene.(i figli ci vedono le partite).
    Ultima modifica di mariocaraf; 27-10-18 alle 20:09

  10. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mariocaraf Visualizza il messaggio
    l'ho appena installato su un c..o di acer netbook aoa101l,e parte,hai dato l'okay per l'installazione del grub?(il menù di avvio di linux),hai formattato prima di installare?,L'hai installato in dual boot con windows o da solo?,Per ultimo che variante hai installato?,Io la lineage os 7.1,2.,e a parte la schifezza di pc,funziona abbastanza bene.
    p.s. ho usato rufus per creare la penna usb avviabile.
    Scusami ho frainteso,per la fretta ho parlato di android,non di phoenix,che comunque se cerchi su youtube trovi le guide per installarlo da solo,nel caso di installazionev dentro windows ,non ci sono particolari problemi con l'installer dedicato,che ti installa automaticamente il menù di avvio.L'ho installato sul ortatile di mio figlio e a parte lo schermo ridotto sulla tv collegata via hdmi,va bene.(i figli ci vedono le partite).
    l'ho preso dal sito di phoenix,la versione piu recente ,ho scaricato entrambe le versioni,sia quella installabile da bios che quella installabile da windows.
    Per quella da bios ho fatto una chiavetta con rufus appunto,ho acceso il pc,da bios ho messo la priorità alla usb e ho salvato,al riavvio la chiavetta parte e mi da la schermata dove scegliere se installarlo su hdd o direttamente da chiavetta.....ho scelto l'opzione installazione su hdd,ma poi schermo nero con scritte di errore che scalano all'infinito.
    Piu tardi semmai rieseguo la procedura cosi ti mando una foto col codice di errore.
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    713

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 116 volte in 105 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ajaxx Visualizza il messaggio
    l'ho preso dal sito di phoenix,la versione piu recente ,ho scaricato entrambe le versioni,sia quella installabile da bios che quella installabile da windows.
    Per quella da bios ho fatto una chiavetta con rufus appunto,ho acceso il pc,da bios ho messo la priorità alla usb e ho salvato,al riavvio la chiavetta parte e mi da la schermata dove scegliere se installarlo su hdd o direttamente da chiavetta.....ho scelto l'opzione installazione su hdd,ma poi schermo nero con scritte di errore che scalano all'infinito.
    Piu tardi semmai rieseguo la procedura cosi ti mando una foto col codice di errore.
    https://www.youtube.com/watch?v=uVfzSTbwwqk&t=2s
    vedi un pò.
    al limite conserva windows e usa l'installer,per averlo almeno in dual boot.
    p.s. l'ultima versione è adatta al vecchio bios?e tra l'altro l'ultima versione,ho visto adesso è per i pc a 64bit.Mentre la versione precedente,lollipop è per i 32bit.Secondo me ed è facilissimo il vecchio pc ha il processore a 32bit,e,ovviamente va in errore installando il sistema a 64bit.
    Ultima modifica di mariocaraf; 27-10-18 alle 21:25

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy