CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

[AVVISO: LEGGERE] Regole FIRMA e tasto DONATE

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    [AVVISO: LEGGERE] Regole FIRMA e tasto DONATE

    Partendo da queste due parti del regolamento del forum vorrei chiarire alcune cose

    Quote Originariamente inviato da Administrator
    3. L'amministrazione del Forum è garantita dal nostro Staff composto da Amministratori e Moderatori. Saranno loro a provvedere nello spostare eventuali discussioni aperte in una stanza sbagliata, chiudere le discussioni stesse se non conformi al regolamento o ripetute se gia ne esistevano di simili.

    4. Eventuali contestazioni sull'operato della moderazione effettuate sul Forum saranno prontamente chiuse o eliminate. Maggiori spiegazioni e critiche rivolte al forum sono ben accette in forma privata contattando un Admin o il diretto interessato.
    .....
    .
    .
    .
    .
    ......
    7. La firma dovrà essere sobria e poco invadente, per rendere più fruibile il contenuto del forum.
    •Il testo non dovrà essere superiore al "carattere 3".
    •Sono vietati, in firma, link a siti esterni quali blog o forum
    •Sono vietate immagini di dimensioni superiori a 400X200 pixel. Qualsiasi immagine superiore verrà rimossa senza preavviso e per i recidivi verrà tolta la possibilità di editare la propria firma
    •L'inserimento del pulsante "donate" di paypal in firma dovra' essere autorizzato dallo staff e verrà concesso solo a chi dimostra un impegno forte e concreto verso la comunity. Il pulsante non potrà avere dimensione superiore a 96x21 pixel. Chi trasgredisce verrà dapprima ammonito e successivamente gli verrà tolta la possibilità di editare la propria firma

    il forum è uno spazio che alcune persone hanno creato e voluto concedere alla comunità per esprimersi e confrontarsi e il cui ordine è stato dato in gestione ai moderatori di sezione. Esiste un regolamento ma non può contemplare ogni singolo aspetto e ogni caso particolare ed è per questo che viene specificato che i moderatori di sezione sono i responsabili e hanno potere decisionale sui conflitti e casi vari.
    A volte possono dare l'idea di essere in torto o anche esserlo ma probabilmente hanno agito nel migliore dei modi vista la situazione basandosi sull'esperienza loro e dei colleghi. Sono comunque disponibili al dialogo in pm (in casi particolari e importanti ovviamente, non per ogni piccola cosa) per spiegare qualora ci fosse bisogno la loro decisione.
    Per evitare però che le discussioni pubbliche diventino dei campi di battaglia tra staff e utenza perdendo quindi il tema del thread, si chiede di usare solo ed esclusivamente i messaggi privati. Qualora non ci fosse da parte del mod risposta oppure ci fosse un comportamento sbagliato grave allora si può contattare uno smod o admin.

    Detto questo mi collego ad un altro aspetto citato al punto 7 riguardante il tasto donate. Tengo a precisare che i due argomenti non sono legati a fatti occorsi entrambi in questi giorni.
    La regola del tasto donate è stata creata per evitare comportamenti sbagliati che si erano visti in passato in cui utenti insistevano molto a chiedere tanto da farlo diventare quasi una forma di rimborso dovuto per ciò che facevano. Gli utenti si sentivano quasi obbligati a farlo se volevano usufruire del materiale.
    Questo è ovviamente sbagliato e quindi si è deciso che il tasto donate dovesse passare attraverso una forma di controllo individuata chiaramente nel moderatore che conosce sezione e utenti così da evitare che si creassero problemi.
    È scritto al punto 7 anche che va dimostrato impegno concreto e continuo giustamente, non basta pubblicare una guida o una rom e poi sparire, va comunque gestito il thread e partecipato attivamente. Per dare qualche esempio un utente che apre guide a raffica senza poi aggiornarle non rientra nella categoria. Non ci rientra neanche un utente che scrive milioni di post solo per fare numero o che riceve molti ringraziamenti come non ci rientra un dev che fa una rom e poi visto che non è apprezzata smette di svilupparla.
    Visto che nei giorni/mesi scorsi ci sono stati dei controlli in merito vorrei avvisare tutti che ce ne potrebbero essere altri.

    Vorrei anche sottolineare che i moderatori di questa sezione sono solo STARTREK e VARIOFLEX e che i supermoderatori o admin sono un supporto per tutto il forum e sono segnati in questa sezione solo perché ne erano moderatori prima non perché siano più importanti all'interno della stessa.
    Quindi chi gestisce la sezione e ne redime le questioni sono loro due.


    Visto che ormai le firme degli utenti stanno prendendo dimensioni sempre più importanti, vi riporto cosa scritto in merito nel regolamento:

    Quote Originariamente inviato da Admin
    • La firma dovrà essere sobria e poco invadente, per rendere più fruibile il contenuto del forum.
    • Il testo non dovrà essere superiore al "carattere 3".
    • Sono vietate immagini di dimensioni superiori a 400X200 pixel. Qualsiasi immagine superiore verrà rimossa senza preavviso e per i recidivi verrà tolta la possibilità di editare la propria firma
    • Sono vietati, in firma, link a siti esterni quali blog o forum
    • L'inserimento del pulsante "donate" di paypal in firma dovra' essere autorizzato dallo staff e verrà concesso solo a chi dimostra un impegno forte e concreto verso la comunity. Il pulsante non potrà avere dimensione superiore a 96x21 pixel. Chi trasgredisce verrà dapprima ammonito e successivamente gli verrà tolta la possibilità di editare la propria firma

    Soprattutto le prime tre regole, benchè sembrino una privazione alla libertà di esprimere se stessi, servono a rendere le discussioni più leggibili e snelle.

    Firme troppo grandi, con caratteri e immagini importanti, appesantiscono notevolmente la lettura e spesso tolgono importanza al contenuto del post. Spesso sono molto più invadenti del post stesso e una pagina di 10 post diventa una impresa da decifrare.

    Aggiungo anche che nella firma c'è un limite di 1 IMMAGINE E UN MASSIMO DI 500 CARATTERI

    Provate a mettervi nei panni di chi ha necessità di trovare un'informazione urgente o una risposta ad un suo quesito e si trova davanti a paginate di immagini luccicanti...

    Quindi......

    Vi chiedo gentilmente di ridimensionare le firme cercando di rispettare le indicazioni sopra e vi consiglio di usare gli strumenti che ci sono per inserire più informazioni se ne avete bisogno, ad esempio lo spoiler:



    Le mie Guide



    Questo thread verrà lasciato in sezione e uppato per qualche giorno come avvertimento, poi cominceremo a richiamare gli utenti mediante pm (una sola volta) e, se non ci saranno risposte, lo staff agirà in autonomia editando le firme.

    Ricordate cosa dice il regolamento:
    Quote Originariamente inviato da admin
    Ai recidivi verrà tolta la possibilità di editare la propria firma


    P.S.
    La stessa cosa varrebbe per le firme di tapatalk... anzi sarebbe anche più importante per quelle visto che entrano direttamente nel contenuto del post.
    Ovviamente li non possiamo intervenire ma se potete riducete anche quelle e gli altri utenti ve ne saranno grati.
    Ultima modifica di Anna; 08-09-14 alle 09:12
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  2. I seguenti 12 Utenti hanno ringraziato Anna per il post:

    artic80 (04-01-13),blasf70 (04-01-13),dieguccio (04-01-13),Gege98 (21-01-13),ivanoalbergo (04-01-13),linus98 (04-01-13),matpil (04-01-13),NiloGlock (13-09-14),quicck (07-01-13),shev100 (04-01-13),SIRKIO (04-01-13),ZiCkY (04-01-13)

  3.  
  4. #2
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    ................................
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Anna per il post:

    Gege98 (08-09-14)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy