CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

Impossibile collegarsi al dispositivo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Impossibile collegarsi al dispositivo

    Ciao a tutti sono costretto ad aprire questo topic dato che Android file transfer sul mac non ne vuole sapere di funzionare, ogni volta che collego il mio Samsung Galaxy S3 al Mac e avvio l'applicazione mi esce un messaggio d'errore "Impossibile collegarsi al dispositivo, prova a ricollegare o a riavviare il dispositivo" se lo collego come fotocamera mi dice "Nessun dispositivo android trovato" prima avevo kies installato ho scoperto che kies e file transfer installati insieme non funzionano allora con appcleaner ho disinstallato completamente kies ma non ho ottenuto risultati, ora COME DEVO FARE?

  2.  
  3. #2
    Banned


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Butta via tutto, butta via tutto...

  4. #3
    Androidiano L'avatar di fabrizio


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    161

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Io ho un Mac e vivo benissimo con Android.
    Il file transfer di android collide con kies. Per trasferire i file quindi su S4 uso Kies mentre sul Nexus 4 uso file transfer che funziona benissimo.
    Se si tratta solo di file, puoi anche installare un server ftp su Android, uno gratuito. Una volta avviato trasferisci via wifi quello che vuoi dal Mac ai tuoi dispositivi.
    (Io non butto niente....)

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabrizio Visualizza il messaggio
    Io ho un Mac e vivo benissimo con Android.
    Il file transfer di android collide con kies. Per trasferire i file quindi su S4 uso Kies mentre sul Nexus 4 uso file transfer che funziona benissimo.
    Se si tratta solo di file, puoi anche installare un server ftp su Android, uno gratuito. Una volta avviato trasferisci via wifi quello che vuoi dal Mac ai tuoi dispositivi.
    (Io non butto niente....)
    Lascia perdere quello, comunque sono molti file e mi risulta scomodo farli tramite programmi come AirDroid. Ma su kies come fai a trasferire i file? Io vedo che si trasferiscono solo cose musicali,ecc. non cartelle nell'archivio...

  6. #5
    Androidiano L'avatar di fabrizio


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    161

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Non insisto, ma una volta connesso a Kies, dove viene indicata la memoria disponibile con le barre di avanzamento, a destra c'é un pulsante che mostra una cartella, un pulsante per ogni barra. Cliccando su esso, accedi alla memoria interna od esterna e copi quello che vuoi.
    A me ad esempio, non funziona la modalità Kies WiFi con il Mac.
    E comunque, non parlavo di AirDroid, che, personalmente si intende, non mi piace, ma proprio di un server ftp.
    Spero di esserti stato di aiuto.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Credo abbia ragionecfabrizio

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    98

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 16 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da provp Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti sono costretto ad aprire questo topic dato che Android file transfer sul mac non ne vuole sapere di funzionare, ogni volta che collego il mio Samsung Galaxy S3 al Mac e avvio l'applicazione mi esce un messaggio d'errore "Impossibile collegarsi al dispositivo, prova a ricollegare o a riavviare il dispositivo" se lo collego come fotocamera mi dice "Nessun dispositivo android trovato" prima avevo kies installato ho scoperto che kies e file transfer installati insieme non funzionano allora con appcleaner ho disinstallato completamente kies ma non ho ottenuto risultati, ora COME DEVO FARE?
    anche io con un samsung s2 plus non riesco a farlo dialogare col mac, in rarissimi casi ha funzionato file trnsfer. Ma alla fine sei riuscito a risolvere?
    ciao e grazie

  9. #8
    mbeltra51
    Guest
    Predefinito

    Ciao provp, ciao tutti. Sull’argomento ho già detto la mia e sono d’accordo sul fatto che per i trasferimenti di file e quant’altro avrei preferito altra soluzione senza dover ricorrere ogni volta alla Rete, cosa che mi infastidisce molto. Avrei preferito infatti il ‘vecchio’ metodo via USB e avere il volume montato sul desktop. Cosa che facevo regolarmente con smartphone di altre marche (ho un iMac/Mavericks e un dignitoso Samsung S Advance). Il cavo non m’ha mai dato fastidio e, anzi, risulta (il collegamento) anche più veloce e immediato di altri sistemi di trasferimento. Almeno è la mia opinione.

    Mio malgrado, scartato soluzioni come ftp e similari, ho dovuto ripiegare su Airdrop che, al contrario di fabrizio, che saluto, ne sono più che soddisfatto poichè mi dà l’accesso a tutto il contenuto del terminale, cartella di sistema e file invisibili compresi. Contrariamente a quel che si pensa, Airdrop si comporta benissimo anche per i trasferimenti di grossi file (che vengono automaticamente zippati). Or ora ho fatto un test con una cartella di 321,2 MB, che appartiene a Navigator GPS (free):

    velocità di trasferimento: 2.20-2.40 MB/s
    tempo di trasferimento: 120-150 sec

    Da tenere presente che, riguardo la velocità di connessione rete, ho il minimo sindacale; stessa cosa per il router-wifi che è il modello meno veloce (TP-Link). Non so voi ma io, di Airdrop, per la velocità di trasferimento di grossi file, sono più che soddisfatto e comunque pochi secondi in meno non è che mi cambiano la vita. O no?

    Leggi anche https://www.androidiani.com/forum/ap...id-da-mac.html

    ps. File Transfert, prima con Mountain Lion e ora con Mavericks, non m’ha mai funzionato; Kies, che è un programmino molto limitato, l’ho immediatamente disinstallato.
    Ultima modifica di mbeltra51; 09-12-13 alle 14:32

  10. #9
    wsx
    wsx non è in linea
    Senior Droid L'avatar di wsx


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Sassari
    Messaggi
    936
    Smartphone
    Note 4 - iPhone 2G 4GB :o

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 261 volte in 158 Posts
    Predefinito

    Che versione avete del mac? A me funge bene su mountain lion
    Samsung Note S4 Black SM-N910F

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    98

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 16 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    ho snow leopard 10.6.8 ma mia sorella sia con mountain lion ed adesso mavericks stesso identico problema ne kies ne file transfer vedono il s2 plus (abbiamo lo stesso modello di telefono no brand italiano)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy