CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Problema condivisione file Android con Mac OSX Mavericks

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Angry

    Problema condivisione file Android con Mac OSX Mavericks

    Buongiorno,

    ho un Note 3, che fino a 2 giorni fa si collegava tranquillamente alle share di Mac OS con smb e tramite Es File Explorer.

    Da quando ho aggiornato a Mavericks sembra che sia stato cambiato qualcosa in samba per cui, quando tento di collegarmi, OS non riconosce la username e la password dicento che è errata. Inutile dire che ho provato a togliere i caratteri speciali, anche con password semplici il risultato è identico.
    Niente da fare anche con AndSMB. Lo stesso errore.

    Qualcuno ha il mio stesso problema ?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    18
    Smartphone
    Samsung Note 2

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da scratchdj
    Buongiorno,

    ho un Note 3, che fino a 2 giorni fa si collegava tranquillamente alle share di Mac OS con smb e tramite Es File Explorer.

    Da quando ho aggiornato a Mavericks sembra che sia stato cambiato qualcosa in samba per cui, quando tento di collegarmi, OS non riconosce la username e la password dicento che è errata. Inutile dire che ho provato a togliere i caratteri speciali, anche con password semplici il risultato è identico.
    Niente da fare anche con AndSMB. Lo stesso errore.

    Qualcuno ha il mio stesso problema ?

    Ciao Scratchdj, anche io ho aggiornato il mio Mac ieri e prima di farlo ho guardato un po in giro le prime impressioni... Ho notato che molti hanno avuto problemi di compatibilità alle varie stampanti scanner macchine fotografiche ecc... e i piu dicono di aver risolto reimpostando i driver dei sistemi operativi precedenti.

    O magari fa conflitto il nuovo cloud delle psw? (Ora come ora non ricordo il nome)

    Inviato dal mio Note 2 White

    A cloud can't hide the sun

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Colaz, ma a te funzionano le condivisioni con smb tra il note e il mac ? Riesci ad accedere dal note al mac ?

    Grazie

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    18
    Smartphone
    Samsung Note 2

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da scratchdj
    Ciao Colaz, ma a te funzionano le condivisioni con smb tra il note e il mac ? Riesci ad accedere dal note al mac ?

    Grazie

    Purtroppo non ti sono d'aiuto... io uso semplicemente dropbox e airdroid

    aggiornamento: anche android file transfer funziona perfettamente


    Inviato dal mio Note 2 White

    A cloud can't hide the sun
    Ultima modifica di Colaz; 29-10-13 alle 11:53 - Motivo: Aggiornamento

  6. #5
    Androidiano L'avatar di pendragon2


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da scratchdj Visualizza il messaggio
    Buongiorno,

    ho un Note 3, che fino a 2 giorni fa si collegava tranquillamente alle share di Mac OS con smb e tramite Es File Explorer.

    Da quando ho aggiornato a Mavericks sembra che sia stato cambiato qualcosa in samba per cui, quando tento di collegarmi, OS non riconosce la username e la password dicento che è errata. Inutile dire che ho provato a togliere i caratteri speciali, anche con password semplici il risultato è identico.
    Niente da fare anche con AndSMB. Lo stesso errore.

    Qualcuno ha il mio stesso problema ?
    sstesso identico problema, ho provato seguendo una guida in rete senza esito

    Ci sono problemi con i collegamenti SMB su Mavericks.Le difficoltà derivano dal fatto che Apple ha cambiato on OS X 10.9 il meccanismo di condivisione dei file e cartelle SMB, passato ora per default al protocollo SMB2 di Microsoft, migliorando performance, sicurezza e funzionalità multipiattaforma, ma la conseguenza è che in alcuni casi gli utenti lamentano l’impossibilità di collegarsi a server SMB, il che sarebbe utile non solo per collegarsi con i PC con Windows ma anche per connettersi con NAS e altre unità di rete.

    Secondo quanto verificato,il problema è nell’incompatibilità del nuovo protocollo usato da Apple con alcuni server e NAS (alcuni di questi sono compatibili con il protocollo SMB1 e non con l’SMB2). Un utente ha individuato come ripristinare la situazione.

    Il modo più semplice è quello di scegliere “Vai” dal Finder, selezionare “Connessione al server” e nella finestra che compare, indicare l’indirizzo del server anziché nel formato “smb://nomeserver” nel formato “cifs://nomeserver”

    Un secondo metodo consiste nel forzare il sistema a usare sempre e comunque connessioni SMB. Per farlo, basta aprire il Terminale, incollare la seguente linea (tutta su una riga):

    echo “[default]” >> ~/Library/Preferences/nsmb.conf; echo “smb_neg=smb1_only” >> ~/Library/Preferences/nsmb.conf

    e premere il tasto a capo

    Questo comando crea il file “nsmb.conf” nella cartella home dell’utente nel percorso ~/Library/Preferences/nsmb.conf e imposta direttive per attivare nel sistema l’uso del pià lento ma stabile protocollo SMB1 al posto dell’SMB2

    Per rimuover in futuro questa impostazione, si dovrà aprire il Terminale e digitare:

    rm ~/Library/Preferences/nsmb.conf

    È consigliabile riavviare il sistema dopo avere eventualmente modificato le impostazioni di connessione di default (utile per rassettare eventuali processi SMB in corso).

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Eh, Pendragon, l'avevo visto e provato anche io, non funziona niente !

  8. #7
    mbeltra51
    Guest
    Predefinito

    Ho un Samsung S Advance con l'ultimo firmware ufficiale (LQL) e un iMac con Mavericks v10.9.1.

    Penso sia utile far sapere che finalmente sono riuscito a montare via USB il volume sulla scrivania senza ricorrere a programmi esterni. Il problema è che non so se ciò è dovuto all'aggiornamento di Mavericks oppure all'ultimo firmware Android (LQL). Comunque sia ora, quando collego il cavo, dopo pochi secondi mi appaiono due volumi sul desktop (il secondo è la SD Card esterna).

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di KlaasMad


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    /home/klaasmad
    Messaggi
    4,098
    Smartphone
    OPO - Asus T100/Teclast x98

    Ringraziamenti
    831
    Ringraziato 2,815 volte in 1,419 Posts

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy