CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Vale la pena comprare un iphone di circa 300 euro o troppo vecchio?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Vale la pena comprare un iphone di circa 300 euro o troppo vecchio?

    Salve a tutti
    Temo che devo comprare un nuovo telefono perchè il mio mi sta lasciando. Ho sempre usato android felicemente.Tuttavia un amica mi diceva che si possono trovare su amazon iphone anche a prezzi bassi come 300 euro o addirittura meno (in generale non vorrei superare i 330 circa). Per quanto non abbia mai voluto questo telefono ammetto che a un prezzo così basso mi incuriosisce. Mi chiedo però se si trovano a questa cifra effettivamente telefoni buoni.Lei sosteneva che seppur non sono ovviamente i nuovi modelli restano bei telefoni. Altri invece sostengono che a tale cifra tanto vale compro un altra marca più aggiornata in quanto i vecchi modelli iphone non gireranno più bene da qui a un anno e non saranno più aggiornati. Vorrei evitare di comprarlo e pentirmi se da qui a un anno diventa un "carretto". Mi potreste quindi consigliare se ci sono eventuali modelli buoni e ancora "moderni" che non supetino i 330 euro circa?
    Inoltre non avendo mai avuto a che fare in casa con apple avrei le seguenti domande sono parecchie mi rendo conto ma possessori di iphone mi dicono cose diametralmente opposte perciò..

    1)Il difetto della batteria è stato in parte risolto oppure dura ancora poco?Ho bisogno di una batteria che duri tanto
    2)Lo schermo si rompe con estrema facilità oppure no?Qualcuno che ha l'iphone mi diceva che il difetto è che si rompe subito mentre altri che non si rompe mai e poi mai. Immagino centri molto la questione "sfiga" e bisogna poi vedere come cade. Ho visto parecchi iphone col vetro distrutto ma anche altri cellulari.Il mio attuale cellulare è caduto parecchie volte ahimè ma lo schermo è rimasto sempre intatto...avrei bisogno di un telefono abbastanza resistente.Inoltre vorrei uno schermo non più piccolo di 4 pollici se possibile...
    3)Ammetto che i sistemi chiusi proprio non li digerisco ma vorrei chiedere poi come e se potrei sistemare le seguenti cose
    a)è vero che non posso inviare file a telefoni non iphone tramite whatsapp (bluetooth purtroppo non c'è) ecc ma solo tramite email?Oppure mettere foto,file ecc su facebook?Esiste un modo per raggirare la cosa?Vorrei comunicare con tutti i telefoni
    b)Ho letto che non posso inserire suonerie non iphone. A me piacia scaricare suoni di telefoni vari e musiche varie,tagliando pezzi dei brani e mettendoli sul cel. Con un iphone non possso farlo mi pare di capire...esempio.Adoro il suono delle notifiche sumsung. Esistono applicazioni della apple che mi permettano di usarle?Posso registrare alcuni pezzi di musica e utilizzarli come suonerie?
    4)Leggo che non è possibile mettere una scheda SD per aumentare la memoria...è vero?Se ho il cellulare ricco di file come faccio allora a spostarlo?
    5)Posso mettere uno sfondo qualsiasi sul desktop oppure non si può cambiare?Uno che mi passano tramite facebook,che scarico da internet ecc?
    6)Il fatto che non ho dispositivi apple a casa potrebbe essere un problema?Ho altri sistemi operativi quindi se devo spostare dei documenti dal pc o da un tablet al cellulare come faccio?Col sumsung era comodissimo il cavetto apposito dove lo collegavo con qualsiasi dispositivo...
    7)Esistono aggeggi (scusate i termini poco professionali xd) che permettono di ricaricare il telefono senza attaccarlo a una corrente come ci sono per gli altri telefoni?In modo che se sei in giro puoi caricare il cellulare ovunque
    8)Il fatto che la batteria non si può rimuovere quanto conta?Molti possessori di iphone dicono che non è importante ma ho conosciuto gente con iphone nuovo di zecca che si bloccava e non c'era modo di farlo ripartire.Con altri telefoni levi la batteria e la rimetti ma nel caso di questo?
    9)Non ho ben capito questioni che ho spesso sentito su Itunes.Leggo che per ascoltare la musica devi per forza avere questa app....è giusto?

    Insomma ho molti dubbi su questo telefono nonostante mi incuriosisca...
    Grazie a chi avrà la pazienza di rispondere alle tante domande

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Thumbs up

    Sinceramente non vedo perché tu debba comperare un Apple, 1= costa 300 euro ? ci sono molti telefoni Android che costano s anche meno e ti danno di più (parlo in ambito Hardware e a livello di software poiché gli puoi fare il root).

    1= il problema della batteria è un fatto molto comune gli iPhone 4 / 4S.. che poi dalle versioni successive è stato risolto...in parte, dipende da che versione di IOS che hai installata (di solito i problemi relativi alla batteria vengono risolti con gli aggiornamenti).
    2=Lo schermo ovviamente non è un gorilla glass...tranne sui 6 o 6s, però costano un bel po' i ricambi...soprattutto per quelli nuovi come il 6 e il 6s...diciamo che ha una discreta resistenza...anche se non ha niente a che vedere con i gorilla glass che montano specifici Smartphone Android (al prezzo che hai detto credo sia un 4 o un 4s che un 5)
    3= sinceramente io ho inviato tutti i file che volevo tramite WhatsApp...anche a non possessori di Apple iPhone. é una ca****a quella che non puoi mettere altre suonerie...basta solo che ti scarichi iTunes sul PC e poi (sempre sul PC ) ti scarichi la musica o suonerie che vuoi...e poi con l'aiuto di iTunes la sincronizzi con iPhone...casomai la musica la modifichi sul Computer. Per mettere qualsiasi musica su iPhone basta solo che la scarichi sul computer e la sincronizzi.
    4= allora è vero che non puoi aumentare lo spazio con MicroSD...però...Apple quando ti registri con L' AppleID ti fa creare uno spazio iCloud...di solito è di 5GB...dove puoi salvare tutto quello che vuoi a tuo piacimento. E se non ti basta fatti un account di Google Drive...che hai 15 GB gratuiti
    5= si tranquilla puoi mettere qualsiasi sfondo che vuoi sul iPhone...e puoi scaricarlo da qualunque parte...diciamo che per le foto e sfondi è uguale ad android.
    6=Con Apple è la stessa identica cosa...(andresti meglio con un MacBook o un iMac ) puoi fare tranquillamente tutto con il PC come hai sempre fatto...dovrebbe uscirti l'Autoplay e puoi navigare tra le cartelle file e foto tranquillamente se non funziona ciò...devi usare iTunes (si, gira tutto attorno a iTunes su Apple)
    7=ci sono le powerbank...che sono apposta per iPhone...e costano anche poco...e comunque se puoi specifica meglio la tua domanda per favore...
    8=Nel caso di iPhone fai il cosiddetto "HardReboot" il quale consiste nel premere contemporaneamente il tasto "Home/Centrale"+"Accensione/spegnimento/standby" e si riavvierà forzatamente.
    9=hahah te l'ho già spiegato nelle domande sopra le sue funzioni...praticamente fa da...diciamo "collegamento" tra il melafonino e il PC in tuo possesso, se hai un MacBook o ne vuoi comprare uno...bhe prenditi iPhone...perchè ci sono già tutti i programmi preinstallati.

    Comunque io ti consiglio un iPhone 5s se devi prendertelo a un buon prezzo e che duri ancora per molto

    Spero di esserti stato d'aiuto ciao e a presto Dammi un grazie se ti ho chiarito le idee.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato lorenzomorello per il post:

    LunaAndroid2 (06-07-16)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Grazie valuterò anche se punterei più su android

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2016
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Se trovi ancora il 5se prendilo. rapporto qualità prezzo imbattibile nella gamma iphone

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy