CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Quando vorresti divertirti con l'S2 ma hai un mac...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quando vorresti divertirti con l'S2 ma hai un mac...

    Salve a tutti.
    Mi scuso anticipatamente se tale messaggio venisse considerato ridondante, ma leggendo su questo ed altri forum, non sono riuscito a prendere una decisione.
    Posseggo un Samsung S2 GT-i9900, versione Android 4.2.2, permessi di root ottenuti, con su Cyanogenmod 10.1.3. Dall'altra parte ho un Macbook con OS X 10.9.5.

    Vorrei una volta per tutte fare un reset come si deve del mio cell, per poi montare come si deve una rom cucinata (al momento ho solo flashato da recovery, ma con le nuove rom mi pare di capire sia impossibile).
    Mi piacerebbe capire ed usare Odin, ma dovrei partizionare e montare su Win. So che non è un'operazione complicata, però ho sempre evitato.
    Informandomi in giro, ho notato che si parlava di Heimdall come ottima soluzione ad Odin per i possessori di mac (e non solo). Ma non ho mai letto commenti entusiastici in merito. Lo scaricai, ma l'utilizzo fu un insuccesso totale.


    Molte discussioni legate al modding per possessori mac, terminano con "eh ma dovresti usare Odin", senza dare ulteriori specifiche.

    Voi compagni di sventura, che consigliate? Vale la pena ottenere una partizione con Win solo per far girare Odin? Infine, funziona perfettamente?

    Grazie per l'attenzione.

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Redeia


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    98
    Smartphone
    ASUS ZenFone 2 (ZE551ML)

    Ringraziamenti
    80
    Ringraziato 17 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Partizionare solo per poter utilizzare Odin è effettivamente uno spreco.. al massimo potresti utilizzare una VM per virtualizzare windows, così da avviare Odin solo quando necessario e direttamente dal Mac!

    Ci sono vaste scelte sparse per il web, la migliore che ti consiglio è Parallel Desktop che io ho utilizzato moltissimo e va veramente che è una meraviglia! Ha anche la possibilità di avviare i software senza mostrare lo sfondo di win, così che sembrano girare effettivamente su mac! xD
    In alternativa ci sono varie VM gratuite che vanno comunque bene, ne cito due che ricordo e che ho provato e che comunque ti consiglio Virtual Box e VMware (che se non erro è un prodotto open source semi-italiano)..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy