CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: platone76 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
Discussione:

Un'inesperta disperata per la memoria insufficiente

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di Jackieofsuburbia


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    7
    Smartphone
    Htc Wildfire S

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Angry

    Un'inesperta disperata per la memoria insufficiente

    Ciao a tutti..
    ho il wildfire s da febbraio e ora ne sono più scontenta che mai, dannazione, dal momento che mi ritrovo ad avere la memoria piena per l'ennesima volta!
    Non ne posso più, ora ho urgenza di tenere un bel po' di app e mi sono stancata di esaurirmi per cancellare anche l'incancellabile.
    Ho cercato tante volte varie guide, ma mai ho trovato qualcosa di davvero semplice per me che non conosco proprio niente dei sotterfugi degli "smanettoni", nemmeno i termini tecnici (sì, me ne vergogno amaramente). Qualcuno dotato di tanta pazienza potrebbe seguirmi passo passo? non so nemmeno in che ordine devono essere eseguiti i passaggi, s-on/s-off .. !? è ostrogoto
    Oggi ho trovato un video inglese su youtube per sbloccare il bootloader (boh, cazzoè?) su htcdev.com e quando arrivo al punto di dover scegliere la ROM, la mia non c'è. Quindi salto il passaggio: tolgo direttamente la batteria, clicco contemporaneamente VOL- e tasto d'accensione ma il cellulare riparte normalmente!

    I beg you, help me
    (I know I'm a n00b )

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    82
    Smartphone
    htc wildfire

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    hai sbagliato forum, c'è una sezione apposita per il wildfire s..

    Questa sezione è dedicata a chi ha il wildfire normale (quello più vecchio) che comunque soffre degli stessi problemi..

    Quello che dici te (l's-off, sbloccare il bootloader, ecc.) sono delle cose relative al rooting del tuo dispositivo (ossia ottenere il totale controllo, quindi poter manipolare anche i file di sistema che di norma sono protetti e non accessibili) e relativi all'installazione di rom custom (ossia sistemi operativi modificati, fatti da programmatori non ufficiali)

    Comunque rootare il tuo dispositivo non ti aiuterà ad avere più memoria, la memoria quella è e quella rimane, è una questione a livello hardware (ossia fisico)..

    Il wildfire s ha la memoria espandibile tramite micro sd, ossia puoi comprarti una schedina di memoria esterna (chiamata sd) da inserire nel telefono in modo tale di aggiungere questa memoria extra alla memoria interna.

    Alcune applicazioni possono essere spostate sulla memoria esterna (puoi farlo direttamente da android o più comodamente con l'applicazione gratuita app2sd).
    Non puoi spostare però tutte le applicazioni perchè alcune sono di sistema e altre invece mettono a disposizione dei widget e se spostate su sd questi ultimi non funzionerebbero.

    Per spostare tutte le applicazioni (tranne quelle di sistema) su sd (anche quelle che in teoria non ci andrebbero) puoi rootare il tuo cell e installare un'applicazione chiamata Move2SD Enabler che va a modificare un'impostazione nei file di sistema in maniera tale che con app2sd puoi spostare appunto più applicazioni su sd rispetto a quelle che potresti spostare normalmente

    Se hai l'sd piena, ti conviene comprartene una di capacità maggiore. Se, invece, è piena la memoria interna allora c'è poco da fare.. esiste un modo (non molto semplice) per recuperare un pò di mega, che consiste nell'installare un'altra rom (ossia un altro sistema operativo) che occupa minor spazio, ma secondo me non conviene molto, perchè non ci guadagni più di tanto..

    La conclusione (a mio parere) è che se hai la memoria (interna) piena non puoi farci nulla e devi disinstallare qualche app che hai già per far spazio alle nuove

    p.s. Calcola che comunque anche se sposti un'app su sd in realtà non viene spostata completamente, ma un pò di spazio sulla memoria interna lo occupa sempre, quindi se vuoi fare spazio sulla memoria interna puoi anche cancellare qualche applicazione installata su sd

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di Jackieofsuburbia


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    7
    Smartphone
    Htc Wildfire S

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Htcg Visualizza il messaggio
    hai sbagliato forum, c'è una sezione apposita per il wildfire s..

    Questa sezione è dedicata a chi ha il wildfire normale (quello più vecchio) che comunque soffre degli stessi problemi..

    Quello che dici te (l's-off, sbloccare il bootloader, ecc.) sono delle cose relative al rooting del tuo dispositivo (ossia ottenere il totale controllo, quindi poter manipolare anche i file di sistema che di norma sono protetti e non accessibili) e relativi all'installazione di rom custom (ossia sistemi operativi modificati, fatti da programmatori non ufficiali)

    Comunque rootare il tuo dispositivo non ti aiuterà ad avere più memoria, la memoria quella è e quella rimane, è una questione a livello hardware (ossia fisico)..

    Il wildfire s ha la memoria espandibile tramite micro sd, ossia puoi comprarti una schedina di memoria esterna (chiamata sd) da inserire nel telefono in modo tale di aggiungere questa memoria extra alla memoria interna.

    Alcune applicazioni possono essere spostate sulla memoria esterna (puoi farlo direttamente da android o più comodamente con l'applicazione gratuita app2sd).
    Non puoi spostare però tutte le applicazioni perchè alcune sono di sistema e altre invece mettono a disposizione dei widget e se spostate su sd questi ultimi non funzionerebbero.

    Per spostare tutte le applicazioni (tranne quelle di sistema) su sd (anche quelle che in teoria non ci andrebbero) puoi rootare il tuo cell e installare un'applicazione chiamata Move2SD Enabler che va a modificare un'impostazione nei file di sistema in maniera tale che con app2sd puoi spostare appunto più applicazioni su sd rispetto a quelle che potresti spostare normalmente

    Se hai l'sd piena, ti conviene comprartene una di capacità maggiore. Se, invece, è piena la memoria interna allora c'è poco da fare.. esiste un modo (non molto semplice) per recuperare un pò di mega, che consiste nell'installare un'altra rom (ossia un altro sistema operativo) che occupa minor spazio, ma secondo me non conviene molto, perchè non ci guadagni più di tanto..

    La conclusione (a mio parere) è che se hai la memoria (interna) piena non puoi farci nulla e devi disinstallare qualche app che hai già per far spazio alle nuove

    p.s. Calcola che comunque anche se sposti un'app su sd in realtà non viene spostata completamente, ma un pò di spazio sulla memoria interna lo occupa sempre, quindi se vuoi fare spazio sulla memoria interna puoi anche cancellare qualche applicazione installata su sd
    Sei stato chiarissimo, ti ringrazio tanto (: mi scuso per la confusione coi topic ma sono nuova e, come ho già detto, non me la cavo per niente..
    Comunque io ho già la microsd e il problema sono proprio le app di sistema, inamovibili. Credevo che con tutti quei lavori per il root si potesse risolvere totalmente la fregatura! mannaggia.. ); più tardi scaricherò Move2SD Enabler come mi hai consigliato tu, perché con App2sd avevo già provato ma avevo già spostato tutto lo spostabile. Quindi mi consigli di lasciar perdere il modding?

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di Jackieofsuburbia


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    7
    Smartphone
    Htc Wildfire S

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    "Move2SD Enabler non è compatibile con il tuo Vodafone HTC Wildfire S A510e".
    Oltretutto fra i requisiti c'è il root.. :-/

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di nino90


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Barletta
    Messaggi
    1,420

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 207 volte in 128 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Jackieofsuburbia Visualizza il messaggio
    "Move2SD Enabler non è compatibile con il tuo Vodafone HTC Wildfire S A510e".
    Oltretutto fra i requisiti c'è il root.. :-/
    Sposto nella tua sezione.

    HTC Wildfire


    Rom: COSG3
    Versione Android: 2.3.7


    Il braccino mette il cippino

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    82
    Smartphone
    htc wildfire

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Si Move2SD Enabler funziona solo con il root, comunque permette di spostare giusto qualche altra applicazione in più, non è che faccia miracoli.. purtroppo la memora è quella che è e quella rimane, quindi bisogna procedere con il cancellare le vecchie applicazioni per far spazio alle nuove :/

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Htcg Visualizza il messaggio
    Se hai l'sd piena, ti conviene comprartene una di capacità maggiore. Se, invece, è piena la memoria interna allora c'è poco da fare.. esiste un modo (non molto semplice) per recuperare un pò di mega, che consiste nell'installare un'altra rom (ossia un altro sistema operativo) che occupa minor spazio, ma secondo me non conviene molto, perchè non ci guadagni più di tanto..
    La conclusione (a mio parere) è che se hai la memoria (interna) piena non puoi farci nulla e devi disinstallare qualche app che hai già per far spazio alle nuove
    Ciao,
    io pero' avevo letto che esiste una parte di memoria alla quale si puo' accedere SOLO con permessi di root. Quindi, lo sblocco, dovrebbe permettere l'utilizzo di tale parte di memoria. D'altra parte questo spiega come io abbia fatto a fare un aggiornamento da 40 mb avendone solo 35 disponibili (questa cosa me l'ha detta l'assistenza HTC, cioe' che gran parte dell'aggiornamento di sistema sarebbe andato nello spazio /root (cioe' dell'amministratore). Vero?

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    325

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Guarda se vuoi un consiglio personale, installa una nuova rom compatibile con app2sd, poi installi app2sd da recovery e per velocizzare il tutto SDbooster, io sono riuscito ad ottenere 800mb di memoria.
    Devi prima partizionare la micro SD
    In 3parti swap - ext3 e fat32

    Avere il telefono sbloccato
    Clockworkmod installato

    E da lì installi la rom e tutto il resto
    Sul mio Blog "ilsolitoblog" trovi rom e app2sd



    Inviato dal mio HTC Wildfire S A510e usando Androidiani App

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da oncelot Visualizza il messaggio
    Guarda se vuoi un consiglio personale, installa una nuova rom compatibile con app2sd, poi installi app2sd da recovery e per velocizzare il tutto SDbooster, io sono riuscito ad ottenere 800mb di memoria.
    Devi prima partizionare la micro SD
    In 3parti swap - ext3 e fat32

    Avere il telefono sbloccato
    Clockworkmod installato

    E da lì installi la rom e tutto il resto
    Sul mio Blog "ilsolitoblog" trovi rom e app2sd
    Grazie. Dunque a cosa serve lo sblocco sul sito di HTC?
    Scusa l'ignoranza: dunque quando si parla di montare un'altra ROM si sta parlando di SD esterna? Ho ancora quella base da 2gb e dovro' cambiarla immagino...Ma una guida per novizi c'e'? Ad esempio, perche' ho bisogno di una sd compatibile? Non sono tutte uguale le sd?
    Ma un modo per sostituire la memoria interna del telefono non c'e'? Ma poi le applicazioni native si possono spsotare sulla sd?
    Ultima modifica di mickey0; 01-12-12 alle 00:51

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    325

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Allora HTCdev serve per sbloccare il cellulare, per ROM intendo il sistema operativo che stai utilizzando, per cambiare ROM intendo appunto cambiare il sistemaoperativo che stai utilizzando con un versione personalizzata da qualche sviluppatore, ad esempio quella mia utilizza la microsd come memoria interna.nel mio.Blog ne Ho testati un paio, la microsd vanno bene tutte ma ti consiglio di comprarne una da 8gb.
    Le guide ci sono e sono tantissime in rete ma le devi cercare una alla volta se no ti confidi

    Primo passo
    Sblocca cell con HTCdev

    Secondo passo
    Installare clockworkmod recovery

    Terzo passo
    Partizionare microsd in swap-fat32- e ext3
    Prima di partizionare esporta tutti i dati della SD nel pc

    Quarto passo
    Come installare una ROM
    Ti consiglio la ROM che si chiama kingmod supreme

    E poi hai finito


    Inviato dal mio HTC Wildfire S A510e usando Androidiani App

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy