CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

niubbo project diary: ovvero io mentre tento di tendere utilizzabile il wildfire s

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    172

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    niubbo project diary: ovvero io mentre tento di tendere utilizzabile il wildfire s

    scopo principale:
    rendere il wildfire s utilizzabile, risolvendo il problema della poca memoria

    Come:
    Bello a saperlo!
    Eliminare le app tim potrebbe farmi guadagnare spazio? (è possibile o bisogna montare una rom?)
    Eliminare htc sense? (cosa comporta? avrò android con grafica classica? è possibile o bisogna montare una rom?)
    Utlizzare il trick dell partizione? (nn necessita di una rom custum son sicuro, ma funziona realmete?

    Modello:
    Wildfire s brand Tim
    android 2.3.5
    soft 2.26.901.5

    STEP:
    Spoiler:



    Studi pre operazione (perchè non ci capivo na mazza con tutti quei termini:
    Per di togliere il s-on
    Spoiler:

    penso sia il primo passo da fare per qualsiasi cosa, qui sul forum nn trovo una guida aggiornata perchè ora questo processo si può fare tutto su il sito htcdev che spiega passo passo.


    non fate affidamento su sta roba:
    Se prima di procedere o nn siete sicuri se la procedura abbia realmente funzionato nn dovete far altro che spegnere il cell e accenderlo tenendo premuto in + il volume basso, così sì accede al boot (o fastboot come si chiama) (nn ricordo ma forse era utili anche attivare la Debug Mode, per attivarla andare su Impostazioni>Applicazioni>Sviluppo>Debug USB)
    ecco un immagine per capire se è on o off
    S-ON-S-OFF-incredible-S-Screens-Copy_thumb.jpg
    dicevo di nn farci affidamento perchè a quanto pare è normale che rimanga la scritta s-on ma cmq esce "unlocked"


    dopo ciò si potrà finalmente instalalre la recovery
    Spoiler:

    clockworkmod, difatti nn è altro che una recovery che permette di caricare rom custom (rom create da tizzi)

    per installare la recovery e avere premessi di root è pieno di guide in lungo e largo (nn sò qui sul forum)
    che azzo è il root? se pure voi nn usate linux e nn ve mai fregata na mazza di android, vi basterà sapere che root è come l'amministratore in winzoz, difatti attivando il root diventerete i capi intergalattici del vostro dispositivo e potrete pure dirgli di suicidarsi.
    (ovvero potrete modificare file che potrebbero anche nn far partire più il cell, quindi ocio,

    .... fine studi



    Progressi attuali:

    Tento di accedere al sito HTCdev per togliere s-off, oggi è lento... (tutta sta procedura l'ho già fatta ieri, ma ieri andava...)
    bisogna registrarsi perchè l'email sarà utilizzata per completare la procedura (invieranno un file)
    faccio login e scelgo wildfire s trai dispositivi pigio "begin unlock bootloader" e confermo.
    controllo il numero di software (tim) ed è più recente quindi continuo.
    controllo di aver google android sdk , java aggiornato e htc sync
    tolgo e rimetto la batteria, entro in modalità bootloder pigiando volume- e power, coi tasti volume vado su fastboot e pigio power, collego al pc, crea la cartella C:\Android e putto i 3 file (2 erano nell sdk manager, il terzo si scarica da link lì) fò tutta la roba in console
    copio il codice come descritto e lo inserisco, controlla l email, scarico il file e clicco sul lick per continuare, sposto il file nell solita cartella, smanetto in console e infine seleziono col volume yes e power per unlockare
    ma nn mi apre sia s-off... (edit: ho scoperto che è tutto normale è cmq unlockerd)

    provata la guida clockworkmod e sembra funzionare!
    20:33
    ora sto continuando anche per il root, sto facendo il backup
    20:50
    permessi di root installati, superuser app presente!

    23:55
    non sono morto ero solo andato a mangiare, ora principalmente vorrei provare quel metodo per ottenere spazio partizionando la memory e vedrò che risultati darà, una lunga notte mi attende....
    01:19
    ho scoperto che con Titanium Backup è possibile rimuovere le app pre-installate zozze della tim, cè da andarci cauti
    01:36
    fino ad ora nn ho fatto na mazza xkè nn mi andava il wifi in casa, così il pc era collegato ma il wildfire no, poi ho scoperto il "pass-through"
    01:58
    niente da fare ho letto in giro e toglier le singole app pre-installate creerebbe solo problemi e forse nn farebbe neanche guadagnare spazio, l alternativa è una rom decente, qui si inizia la ricerca!
    17/01/2013
    20:11
    ho provato a partizionare la sd per, nn funziona più na memory da 32gb, ho riprovato con una da 1 gb e la partizione funziona, utlizzato anche link2sd e ora è piena... devo recuperare na memoria più grande

    18/01/2013
    16:32
    smadonnamenti vari le varie partizioni in ext 2 / 3 /4 nn pare vadano, come cacchio avevo fatto a farlo andare su la memoria da 1 gb???
    16:54
    come riportato sul sito ufficiale di link2sd alcuni cell non leggono ext così bisogna formattare in fat32! difatti usciva l errore "no such device"
    a saperlo prima! peccato che nella guida di sto forum nn er specificato!
    ora finalmente ho partizionato sta memorizzozza!
    Ultima modifica di ene90; 18-01-13 alle 16:57

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato ene90 per il post:

    Alfred968 (22-01-13),Fraciccio (20-01-13)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    395

    Ringraziamenti
    136
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Mi confermi che stiamo parlando di wildfire s brandizzato TIM?

    Il wildfire s della mia ragazza riporta soft. 2.25.901.5, domani me lo faccio lasciare e seguo la tua guida

    P.S. Maladetta l'applicazione Ruzzle e i suoi 16 mega....
    Ultima modifica di Fraciccio; 20-01-13 alle 16:41

  5. #3
    Banned


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    si confermo

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    mi mandi i 3 file? se nn infrango regole del forum mandali a questo --> p i e r b a m b o o c h a 8 7 CHIOCCIOLA h o t m a i l . i t
    da dove li hai presi?
    io ho provato dal link presente sulla destra ke riporta:
    Google Android SDK zip

    poi ho provato anche da qui:
    Note: fastboot.exe may be unavailable in the latest Windows Android Tools release. You can extract it from a previous release available here: android-sdk_r13-windows.zip

    nonostante cio quando copio e incollo il token ring mi dice:

    Unlocking Bootloader Failed!
    Sorry it didn't work out. Here's why:
    We're sorry, but it appears your attempt to unlock the bootloader on this device has failed. This could be caused by several factors including simple errors in the entry of the unlock token, problems with your device, or a lack of manufacturer support for the unlocking process. Please see the specific error code listed below, and try again if necessary.
    Error Code: 173.
    Error Reason: Check Rule Fail with exception.

    help

  7. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    395

    Ringraziamenti
    136
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Unlocking Bootloader Failed!
    Sorry it didn't work out. Here's why:

    We're sorry, but it appears your attempt to unlock the bootloader on this device has failed. This could be caused by several factors including simple errors in the entry of the unlock token, problems with your device, or a lack of manufacturer support for the unlocking process. Please see the specific error code listed below, and try again if necessary.
    Error Code: 173.
    Error Reason: Check Rule Fail with exception.

    Mi sa che abbiamo fatto scopa.....errore identico,l'unica persona che rispondeva in questa sezione e che può aiutarci è stata bannata....
    Speriamo che in un modo o nell'altro ci contatti

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    270

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Ottimo lavoro!

    Ora vi spiego quello che ho capito io, o meglio quello che mi ha spiegato un amico molto competente.

    S-off: metodo non ufficiale - permette di flashare tutto, recovery, hboot, recovery, ecc
    HTCdev unlock: metodo ufficiale - permette di flashare recovery, system, boot solo da fastboot
    Ultima modifica di Alfred968; 22-01-13 alle 10:58

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    e quindi che dobbiamo fare?

  10. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    395

    Ringraziamenti
    136
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alfred968 Visualizza il messaggio
    Ottimo lavoro!

    Ora vi spiego quello che ho capito io, o meglio quello che mi ha spiegato un amico molto competente.

    S-off: metodo non ufficiale - permette di flashare tutto, recovery, hboot, recovery, ecc
    HTCdev unlock: metodo ufficiale - permette di flashare recovery, system, boot solo da fastboot
    Eh...quindi?

    Il problema è 1 altro....

    Arakanoid,proviamo a tirare un po' le somme....che sistema operativo hai sul PC?che browser stai usando?
    che versione di android?che versione kernel?che versione software?
    Vediamo se coincide tutto....
    Ultima modifica di Fraciccio; 22-01-13 alle 16:09

  11. #9
    Banned


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fraciccio Visualizza il messaggio
    Eh...quindi?

    Il problema è 1 altro....

    Arakanoid,proviamo a tirare un po' le somme....che sistema operativo hai sul PC?che browser stai usando?
    che versione di android?che versione kernel?che versione software?
    Vediamo se coincide tutto....

    raga mi trovate su un altro forum android world

  12. Il seguente Utente ha ringraziato wene90 per il post:

    Fraciccio (23-01-13)

  13. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    395

    Ringraziamenti
    136
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Cooooosa?Arrivo

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy