CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 25
Discussione:

Risolto prblema con app ANDROIDIANI con Arnova 7c G2 3G

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    92
    Smartphone
    sonyericsson Experia X8

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao Alex,
    in effetti dopo che ho installato
    google maps
    office
    pdf
    mx x i film
    poi bene o male con tanti market alternativi tutte le app le scarico
    ed inoltre la posta che va in automatico
    sinceramente sono arrivato ad un livello accettabile
    Al momento nn credo di installare questa ROM
    Se dovesse uscire altra che aggiunge funzioni senza toglierne altre...allora e solo allora penserò ad installarla.
    saluti

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    92
    Smartphone
    sonyericsson Experia X8

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Cio' che potrebbe essere veramente utile è uno skype perfettamente funzionante.... (
    ciao

  4. #13
    Androidiano VIP L'avatar di DanielVd


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,067

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 140 volte in 99 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da microld Visualizza il messaggio
    Ciao Alex,
    in effetti dopo che ho installato
    google maps
    office
    pdf
    mx x i film
    poi bene o male con tanti market alternativi tutte le app le scarico
    ed inoltre la posta che va in automatico
    sinceramente sono arrivato ad un livello accettabile
    Al momento nn credo di installare questa ROM
    Se dovesse uscire altra che aggiunge funzioni senza toglierne altre...allora e solo allora penserò ad installarla.
    saluti
    Leggete i changelog, la rom non si limita a togliere funzioni, ma anzi aggiungendo busybox ha già aggiunto circa 200 funzioni in più (chi conosce linux può capire), e ribadisco che skype mai funzionerà perchè non è programmato per andare con l'hardware del 7cg2

  5. #14
    Androidiano L'avatar di Alex9000


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    275

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 36 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Vedi Daniel, non stiamo mica parlando di un computer... ma di un tablet.
    Il 90% di persone che compera un tablet non sà nulla di busybox, linux e altre cose simili....
    chi compera un tablet... lo accende.... e si aspetta che questo tablet faccia determinate cose....
    quelle 200 funzioni in più che menzionavi prima sono del tutto ininfluenti per loro.... perchè, appunto, chi non conosce la programmazione in modo specifico, non se ne accorge neppure di averle.
    All'atto pratico, quando queste persone flasheranno il loro tablet, inevitabilmente paragoneranno i pro e i contro del flash con i programmi più comuni (e se vogliamo banali)... come i navigatori.... facebook.... messanger.... skype... market... ecc. ecc.

    Quindi dire che flashando si ottengono 200 funzioni in più.... con busybox.... è come dire a chi comperato una fiat500 che dopo il flash ha ottenuto un motore più silenzioso, efficente, snello e prestante.... ma ha perso l'autoradio, qualche sedile, l'antenna e altre cose meno importanti.

    con questo non voglio affatto sminuire la rom e il lavoro che ruota intorno alla sua creazione....
    voglio solo ribadire il concetto che ho espresso prima... e cioè...

    NON FLASHATE IL TABLET ASPETTANDOVI CHISSA' QUALE MERAVIGLIE....

    fatelo solo se siete convinti e se per voi il market ufficiale google è di necessità assoluta.... in quanto è l'unica miglioria guadagnata "percepita".... a discapito di altre perse.

    Attendo smentite.

    Ciauz
    Ultima modifica di Alex9000; 04-02-12 alle 18:56

  6. #15
    Androidiano VIP L'avatar di DanielVd


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,067

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 140 volte in 99 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alex9000 Visualizza il messaggio
    Vedi Daniel, non stiamo mica parlando di un computer... ma di un tablet.
    Il 90% di persone che compera un tablet non sà nulla di busybox, linux e altre cose simili....
    chi compera un tablet... lo accende.... e si aspetta che questo tablet faccia determinate cose....
    quelle 200 funzioni in più che menzionavi prima sono del tutto ininfluenti per loro.... perchè, appunto, chi non conosce la programmazione in modo specifico, non se ne accorge neppure di averle.
    All'atto pratico, quando queste persone flasheranno il loro tablet, inevitabilmente paragoneranno i pro e i contro del flash con i programmi più comuni (e se vogliamo banali)... come i navigatori.... facebook.... messanger.... skype... market... ecc. ecc.

    Quindi dire che flashando si ottengono 200 funzioni in più.... con busybox.... è come dire a chi comperato una fiat500 che dopo il flash ha ottenuto un motore più silenzioso, efficente, snello e prestante.... ma ha perso l'autoradio, qualche sedile, l'antenna e altre cose meno importanti.

    con questo non voglio affatto sminuire la rom e il lavoro che ruota intorno alla sua creazione....
    voglio solo ribadire il concetto che ho espresso prima... e cioè...

    NON FLASHATE IL TABLET ASPETTANDOVI CHISSA' QUALE MERAVIGLIE....

    fatelo solo se siete convinti e se per voi il market ufficiale google è di necessità assoluta.... in quanto è l'unica miglioria guadagnata "percepita".... a discapito di altre perse.

    Attendo smentite.

    Ciauz
    Non esageriamo! E poi le applicazioni posso essere installate comunque anche se non presenti, tale assenza è dovuta al fatto che una build quando viene cucinata non presenta nessun programma stock del produttore che deve essere aggiunto successivamente a build pronta.
    A mio avviso preferisco avere il market e perdere l'applicazione email (che comunque poi riaggiunerò appena ho completato il flash).
    Per quanto riguarda gli APN ci sono applicazioni specializzate e per i problemi wifi busybox li risolve, absta trovare la giusta configurazione (che richiede tempo e vari test)

  7. #16
    Androidiano VIP L'avatar di DanielVd


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,067

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 140 volte in 99 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alex9000 Visualizza il messaggio
    Vedi Daniel, non stiamo mica parlando di un computer... ma di un tablet.
    Il 90% di persone che compera un tablet non sà nulla di busybox, linux e altre cose simili....
    chi compera un tablet... lo accende.... e si aspetta che questo tablet faccia determinate cose....
    quelle 200 funzioni in più che menzionavi prima sono del tutto ininfluenti per loro.... perchè, appunto, chi non conosce la programmazione in modo specifico, non se ne accorge neppure di averle.
    All'atto pratico, quando queste persone flasheranno il loro tablet, inevitabilmente paragoneranno i pro e i contro del flash con i programmi più comuni (e se vogliamo banali)... come i navigatori.... facebook.... messanger.... skype... market... ecc. ecc.

    Quindi dire che flashando si ottengono 200 funzioni in più.... con busybox.... è come dire a chi comperato una fiat500 che dopo il flash ha ottenuto un motore più silenzioso, efficente, snello e prestante.... ma ha perso l'autoradio, qualche sedile, l'antenna e altre cose meno importanti.

    con questo non voglio affatto sminuire la rom e il lavoro che ruota intorno alla sua creazione....
    voglio solo ribadire il concetto che ho espresso prima... e cioè...

    NON FLASHATE IL TABLET ASPETTANDOVI CHISSA' QUALE MERAVIGLIE....

    fatelo solo se siete convinti e se per voi il market ufficiale google è di necessità assoluta.... in quanto è l'unica miglioria guadagnata "percepita".... a discapito di altre perse.

    Attendo smentite.

    Ciauz
    Aggiungo anche che bisognerebbe apprezzare chi fa questo lavoro, perchè come sapete android è open source ed esiste una versione la aosp che sta per android open source project che consiste nella distribuzione di una rom riscritta basata sull'originale che dovrebbe essere distributia da ogni produttore, ma che arnova non fa.
    Quindi ci si trova in difficoltà perchè si ha una build che potrebbe essere instabile e non possedendo le api e il sorgente del kernel si compila un po' a fortuna, quindi non siamo drastici e apprezziamo il lavoro fatto

  8. #17
    Androidiano L'avatar di Alex9000


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    275

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 36 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Guarda che la pensiamo uguale.... non voglio mica iniziare una polemica con te.... per carità.

    E' solo che mi sembra giusto dire le cose come stanno.... specialmente quando si posta su un forum libero, aperto a tutti.... e che può essere letto sia da persone competenti nel settore.... e sia da persone normali che, un giorno, hanno deciso di comperare un tablet.

    Io lo sò benissimo che tutto si può risolvere..... basta capirne qualcosa e perderci un pò di tempo.... e si risolve tutto.

    Però è giusto informare anche sui "contro" di un flash... e non solo i "pro".....

    In modo che chi legge.... è informato su quello che sta per fare.... e si assume i rischi e gli oneri di doversi sbattere in futuro per riacquistare la funzionalità dell'e-mail... della wireless.... del 3G... e cosucce varie.

    Forse se chi legge sa a cosa va incontro.... ci pensa due volte prima di flashare.... e noi ci risparmiamo qualche post con titoli del tipo: "MA PERCHE' NESSUNO ME LO AVEVA DETTO???"

    Ciauz

  9. #18
    Androidiano VIP L'avatar di DanielVd


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,067

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 140 volte in 99 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alex9000 Visualizza il messaggio
    Guarda che la pensiamo uguale.... non voglio mica iniziare una polemica con te.... per carità.

    E' solo che mi sembra giusto dire le cose come stanno.... specialmente quando si posta su un forum libero, aperto a tutti.... e che può essere letto sia da persone competenti nel settore.... e sia da persone normali che, un giorno, hanno deciso di comperare un tablet.

    Io lo sò benissimo che tutto si può risolvere..... basta capirne qualcosa e perderci un pò di tempo.... e si risolve tutto.

    Però è giusto informare anche sui "contro" di un flash... e non solo i "pro".....

    In modo che chi legge.... è informato su quello che sta per fare.... e si assume i rischi e gli oneri di doversi sbattere in futuro per riacquistare la funzionalità dell'e-mail... della wireless.... del 3G... e cosucce varie.

    Forse se chi legge sa a cosa va incontro.... ci pensa due volte prima di flashare.... e noi ci risparmiamo qualche post con titoli del tipo: "MA PERCHE' NESSUNO ME LO AVEVA DETTO???"

    Ciauz
    Anche se tu ti impegni ci sarà sempre chi non legge e poi fa ste domande quando gli spieghi, gli dici e gli ripeti le stesse cose

  10. #19
    Androidiano L'avatar di Alex9000


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    275

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 36 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DanielVd Visualizza il messaggio
    Anche se tu ti impegni ci sarà sempre chi non legge e poi fa ste domande quando gli spieghi, gli dici e gli ripeti le stesse cose

    e se mi rispondi così..... posso solo dirti.... CAVOLO HAI RAGIONE!!!!!!

  11. #20
    Androidiano L'avatar di Alex9000


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    275

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 36 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento....

    Ho provato l'ultima versione del firmware per Arnova 7c G2 3G... la 11° per l'esattezza....
    e ho riscontrato che ora la sincronizzazione con l'e-mail google è pienamente supportata.... a patto di scaricare dal market GMAIL e sincronizzarlo
    sistemato anche il collegamento wireless.... ora va che è un piacere....e non cade mai... (testato per più di 10 ore di collegamento wireless sempre attivo tramite web-radio)
    rimane il 3G da collegare manualmente.... ma tutto sommato non è poi così grave.....

    se con la prossima versione si riuscisse a collegare l'icona dell'e-mail che sta sulla home del tablet con GMAIL, bhe sarebbe il massimo, anche perchè ora quell'icona non è più utilizzabile in quanto, se premuta, viene rimandato un messaggio di "APPLICAZIONE NON INSTALLATA".

    Comunque diamo a Cesare quel che è di Cesare.... la 11° versione è un gioiellino....

    Ciauz

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy