CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Luminosità per lettura ebook

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Luminosità per lettura ebook

    Ciao a tutti, uno degli usi per il quale ho preso l'arnova è la lettura di ebook.
    Lo scopo di questo thread è quello di trovare la app e la soluzione migliore per non friggere gli occhi, so che un ebook reader con inchiostro elettronico è 1000 volte meglio, ma conto di trovare una soluzione anche col nostro tablet
    Intanto come app sono ancora indeciso tra go book e aldiko che mi permettono tra le altre cose di regolare la luminosità dai loro menù e di tenerla in memoria quando lancio l'applicazione, ed io la metto al minimo. Ho visto poi nelle opzioni di una delle due app (non ricordo quale) che si può settare il colore dello sfondo e dei caratteri tramite combinazioni "da giorno o da notte"...questa soluzione però credo valga solo per files epub o doc, perchè coi pdf non me lo fa fare.
    Una volta settata al minimo la luminosità, esiste un'app per abbassarla ulteriormente e "scavalcare" il minimo standard? (non so se mi sono spiegato)
    Voi che soluzioni, app, trucchi adottate?

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    269

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    io sto usando una di quelle che ci sono su APPLIBS, mi sembra ebook reader ... regola la luminosità, cambia i colori di sfondo, ha la modalità notturna ecc...

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Dopo a casa la provo anch'io. La luminosità penso però che la regoli arrivando al limite delle impostazioni di default. Nel senso che potresti andare in impostazioni-display-luminosità e metterla al minimo/massimo e sarebbe la stessa cosa, poi lanciare l'app. Io volevo sapere se c'era un'app che permetteva di abbassare la luminosità oltre la soglia, ridurla proprio quasi a zero.

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di DanielVd


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,067

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 140 volte in 99 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NightLord Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, uno degli usi per il quale ho preso l'arnova è la lettura di ebook.
    Lo scopo di questo thread è quello di trovare la app e la soluzione migliore per non friggere gli occhi, so che un ebook reader con inchiostro elettronico è 1000 volte meglio, ma conto di trovare una soluzione anche col nostro tablet
    Intanto come app sono ancora indeciso tra go book e aldiko che mi permettono tra le altre cose di regolare la luminosità dai loro menù e di tenerla in memoria quando lancio l'applicazione, ed io la metto al minimo. Ho visto poi nelle opzioni di una delle due app (non ricordo quale) che si può settare il colore dello sfondo e dei caratteri tramite combinazioni "da giorno o da notte"...questa soluzione però credo valga solo per files epub o doc, perchè coi pdf non me lo fa fare.
    Una volta settata al minimo la luminosità, esiste un'app per abbassarla ulteriormente e "scavalcare" il minimo standard? (non so se mi sono spiegato)
    Voi che soluzioni, app, trucchi adottate?
    Io ti consiglio Aldiko, il migoiore ebook reader che esista.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ho aperto un epub e come immaginavo con aldiko ti inverte i colori sfondo/font per la lettura notturna, peccato che gli epub non sono perfetti in formattazione, ma vabbè
    cmq leggere alla sera a letto sotto la copertina coi caratteri bianchi su fondo nero merita...e non rompo le scatole a mia moglie con lucette varie

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    269

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NightLord Visualizza il messaggio
    Dopo a casa la provo anch'io. La luminosità penso però che la regoli arrivando al limite delle impostazioni di default. Nel senso che potresti andare in impostazioni-display-luminosità e metterla al minimo/massimo e sarebbe la stessa cosa, poi lanciare l'app. Io volevo sapere se c'era un'app che permetteva di abbassare la luminosità oltre la soglia, ridurla proprio quasi a zero.
    puoi abbassarla quasi a zero invece, e la notturna è perfetta

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    bologna
    Messaggi
    27
    Smartphone
    sams gts5300/ xperia u/p7500

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    scusate domanda stupida, ma come accedo ai menù di go book??
    trovati
    Ultima modifica di torto520; 16-05-13 alle 21:56

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy