CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 23 primaprima ... 91011121321 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 228
Discussione:

Arnova 9 G2 - e vai di IPS !!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #101
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Piercarlo

    scusa il ritardo... io ho seguito questa guida per l'installazione del market. Ha funzionato

    androidiani.com/forum/archos-arnova-series/105067-guida-definitiva-x-installare-le-google-apps-su-arnova-10-g2-unrooted.html

    Dopo averlo installato se non vedi tutte le applicazione del market prova a cancellare i dati del market (come suggerito da spock66in questa discussione) e riavviare il programma. A me dopo un po di tentativi ha funzionato e si è sbloccato.
    ciao

  2.  
  3. #102
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts

  4. #103
    Baby Droid L'avatar di piercarlo


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Luber2

    Ti ringrazio,

    ho seguito le tue istruzioni, istallato tutto, cancellato dati e cache, spento e acceso, ma al momento di stabilire una connessione con google per accedere al mio account gmail , mi dice :

    impossibile stabilire una connessione dati affidabile al server.

    Ho controllato i miei dati di accesso a google sono esatti, dal pc accedo a google regolarmente , nella configurazione wireless la casella dati attivati è spuntata, non quella di roaming dati, ma nn mi semra il caso...., la connessione alla rete è attiva...

    Qualche suggerimento ?

    Grazie

    Piercarlo

  5. #104
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da piercarlo Visualizza il messaggio
    Ciao Luber2

    Ti ringrazio,

    ho seguito le tue istruzioni, istallato tutto, cancellato dati e cache, spento e acceso, ma al momento di stabilire una connessione con google per accedere al mio account gmail , mi dice :

    impossibile stabilire una connessione dati affidabile al server.

    Ho controllato i miei dati di accesso a google sono esatti, dal pc accedo a google regolarmente , nella configurazione wireless la casella dati attivati è spuntata, non quella di roaming dati, ma nn mi semra il caso...., la connessione alla rete è attiva...

    Qualche suggerimento ?

    Grazie

    Piercarlo
    Secondo me devi ancora configurare il tuo Gmail account in Google Play. A me succedeva la stessa cosa con lo smartphone, dopo aver sincronizzato non ho piu' avuto problemi, e quando ho preso il tablet l' account era gia' sincronizzato ed e' andata liscia...

  6. #105
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    269

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    ricapitolando, in quanti avete installato ICS ??? qual'è la ROM migliore?

  7. #106
    Baby Droid L'avatar di piercarlo


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dunque,

    dopo un giorno di tentativi..., sono al punto di prima, ho ricreato un account su Google (anche con il doppio passaggio e la creazione di una password specifica x il tablet, con verifiche varie inviate al tablet come sms) ma purtroppo quando cerco di accedere a gmail il messaggio è sempre quello,

    impossibile stabilire una connessione dati affidabile al server.

    Tu cosa intendi x sincronizzare ?

    Ciao

    piercarlo

    Quote Originariamente inviato da Spock66 Visualizza il messaggio
    Secondo me devi ancora configurare il tuo Gmail account in Google Play. A me succedeva la stessa cosa con lo smartphone, dopo aver sincronizzato non ho piu' avuto problemi, e quando ho preso il tablet l' account era gia' sincronizzato ed e' andata liscia...

  8. #107
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    No, direi che è quello che giustamente hai fatto tu, e cioè sincronizzare un account Gmail già esistente con il dispositivo Android. Io come dicevo ho avuto quel problema quando per la prima volta ho usato il Market da smartphone, ma dopo aver inserito i dati corretti di Gmail la cosa era andata a posto.

    Non è che devi rifare la procedura di start-up, dato che hai installato Google Play ? Cioè, quella procedura come se fosse la prima volta che accedi al dispositivo ? Io in effetti quando ho caricato il firmware nuovo con ArcTools, ho dovuto rifare tutto daccapo, perdendo ovviamente tutti i dati che avevo già inserito ... meno male che l'ho fatto subito, così di fatto non ho perso nulla

    Alla disperata ti conviene davvero fare un reset totale (con l'aghetto nel buchino), caricare ArcTools come prima cosa e il nuovo firmware e sperare che questa volta le cose si sistemino ... mi dispiace davvero molto per te, lo so che queste cose fanno abbastanza angosciare ... prendila come un gioco !

    Facci sapere ...

  9. #108
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcus82 Visualizza il messaggio
    ricapitolando, in quanti avete installato ICS ??? qual'è la ROM migliore?
    Allora, una versione ufficiale di ICS per il 9G2 non c'è e dubito che Arnova faccia un aggiornamento, dato che ha messo in vendita la versione G3 aggiornata ...

    Se proprio vuoi "rischiare", c'è la MorkaMod Beta di Android Honeycomb:

    [MorkaMod] Android 3 Honeycomb look on Arnova 7 G2, 8 G2, 9 G2 and 10 G2 (support topic) - Arnova G2 general discussions | ARCTABLET NEWS

    prova e facci sapere ...

  10. #109
    Baby Droid L'avatar di piercarlo


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora.

    Intanto grazie per la pazienza...,

    fare il reset corrisponde all'opzione: ripristina impostazioni di fabbrica ?
    E le due azioni corrispondono a quanto consigliato nel filmato in cui si vede optare per il ripristino di android, opzione che qui non esiste ?

    Altro dubbio, seguendo le istruzioni di Google, ho creato una password per il doppio passaggio , specifica per l'applicazione (gmail sul telefono/tablet) è corretto o è meglio tentare di accedere con la password semplice con cui si accede normalmente a google dal pc ?

    Per i fortunati che hanno l'accesso al market..., vi consiglio l'applicazione Evernote, se non la conoscete, è molto comoda, permette di salvare le pagine o parte di esse e di sincronizzarle con tutti i pc connessi, il tutto senza occupare spazio sul dispositivo.

    Ciao e grazie

    piercarlo

    ps; tranquillo non mi stresso per così poco, dopo anni passati a scoprire windows, questa è solo un'altra sfida...




    Quote Originariamente inviato da Spock66 Visualizza il messaggio
    No, direi che è quello che giustamente hai fatto tu, e cioè sincronizzare un account Gmail già esistente con il dispositivo Android. Io come dicevo ho avuto quel problema quando per la prima volta ho usato il Market da smartphone, ma dopo aver inserito i dati corretti di Gmail la cosa era andata a posto.

    Non è che devi rifare la procedura di start-up, dato che hai installato Google Play ? Cioè, quella procedura come se fosse la prima volta che accedi al dispositivo ? Io in effetti quando ho caricato il firmware nuovo con ArcTools, ho dovuto rifare tutto daccapo, perdendo ovviamente tutti i dati che avevo già inserito ... meno male che l'ho fatto subito, così di fatto non ho perso nulla

    Alla disperata ti conviene davvero fare un reset totale (con l'aghetto nel buchino), caricare ArcTools come prima cosa e il nuovo firmware e sperare che questa volta le cose si sistemino ... mi dispiace davvero molto per te, lo so che queste cose fanno abbastanza angosciare ... prendila come un gioco !

    Facci sapere ...

  11. #110
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ah ... quello del reset di fabbrica interessa anche me.... all'inizio mi era capitato che gestendo la usb si bloccasse sulla scritta arnova e l'unico modo per sbloccarlo è stato fare il reset con l'aghetto nel buchino. Non avendo al tempo ancora installato nulla non mi ero accorto che ciò riportava tutto,alla impostazioni di fabbrica.
    Se mi si inchioda ancora e faccio la stessa cosa devo poi reinstallare tutto compreso il market?
    grazie

Pagina 11 di 23 primaprima ... 91011121321 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy