CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 16 di 46 primaprima ... 6141516171826 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 151 a 160 su 456
Discussione:

[ROM] [ARNOVA 7CG2] Custom Rom by Simongabry Tre versioni disponibili

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #151
    Senior Droid L'avatar di foureight


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    386

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Installato personalmente su Custom rom Ibrida2_V.07
    A me va !

  2.  
  3. #152
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    633

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 105 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da foureight Visualizza il messaggio
    Installato personalmente su Custom rom Ibrida2_V.07
    A me va !
    Penso ti sia andata bene, la partizione system della ibrida2 ha meno di 6Mb liberi ed è già abbastanza critica, questa recovery aggiunge diversi mega, il sistema potrebbe non essere più in grado di completare il boot con la necessità di riprogrammare da fastboot.
    Oltretutto sostituisce alcuni file di sistema e potrebbe anche portare qualche altro problema.

    Personalmente sconsiglio di installarla sulla Ibrida2, magari si può provare sulla simongabry che ha molto più spazio disponibile.

  4. #153
    Androidiano VIP L'avatar di DanielVd


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,067

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 140 volte in 99 Posts
    Predefinito

    Inoltre aggiungo che al momento del factory reset causa il bootloop della rom

  5. #154
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    633

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 105 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DanielVd Visualizza il messaggio
    Inoltre aggiungo che al momento del factory reset causa il bootloop della rom
    Grazie Daniel, ho provato anch'io, nella partizione di boot rimangono 40 byte di spazio, ho inserito un avvertimento in prima pagina.

    NON installate mai applicazioni che si installano da recovery

    Grazie
    Simongabry

  6. #155
    Senior Droid L'avatar di foureight


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    386

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ok, ok mi e andata bene sono stato fortunato....
    Ma ora Vi domando si puo aumentare lo spazio delle partizioni per instalare questi "upgrade" senza correre grandi rischi ?
    Oppure queste 2 partizioni citatate sono "tarate" dal produttore ?
    ...Penso ti sia andata bene, la partizione system della ibrida2 ha meno di 6Mb liberi ed è già abbastanza critica...
    ...nella partizione di boot rimangono 40 byte di spazio...

  7. #156
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    633

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 105 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da foureight Visualizza il messaggio
    Ok, ok mi e andata bene sono stato fortunato....
    Ma ora Vi domando si puo aumentare lo spazio delle partizioni per instalare questi "upgrade" senza correre grandi rischi ?
    Oppure queste 2 partizioni citatate sono "tarate" dal produttore ?
    Devi considerare che lo spazio disponibile è in funzione di cosa ci devi mettere, il software originale e la mia custom "simongabry" hanno spazio disponibile a modifiche e/o miglioramenti, me se vogliamo spingere una custom rom a fare tutto quello che fa la setialpha/Ibrida2 allora i margini di manovra sono veramente minimi, come sai setialpha utilizza anche la soluzione di spostare parti del sistema sulla scheda SD.

    Consiglio chiunque voglia realizzare modifiche o una sua custom rom di partire dal firmware originale o meglio ancora dalla mia "simongabry", ciò non toglie che siete liberi di partire anche dalla Ibrida2 anche se personalmente lo sconsiglio.

    Vi chiedo una sola cortesia, aprite una discussione specifica e non inserite i link in questa, purtroppo non ho il tempo materiale per provare e/o adattare ogni eventuale modifica alle mie custom.

    Avviso per tutti i novelli modder o per chiunque volesse sbizzarrirsi in modifiche pesanti e non vuole poi avere problemi a ripristinare il tablet:

    Una volta trovata la rom che vi soddisfa effettuate un backup per mezzo della recovery.
    Copiate poi la cartella creata dalla recovery sul vostro pc ed assicuratevi che i driver siano installati correttamente e che il tablet venga riconusciuto dai comandi adb devices e in modalità fastboot con fastboot devices.
    In questo modo se a seguito dei vostri esperimenti il tablet diventa instabile o si comporta male ma riuscite ancora ad entrare in recovery potete effettuare il ripristino del precedente backup.
    Se invece non riuscite nemmeno ad andare oltre la modalità fastboot vi sarà utile il backup che avete copiato sul pc, tale backup contiene infatti i file boot.img, recovery.img e system.yaffs2.img che potete riprogrammare sul tablet con il comando "fastboot flash", poi fate il wipe con "fastboot -w" e il sistema sarà ripristinato nelle condizioni precedenti, ovviamente è molto difficile rovinare la partizione recovery, ma non si sa mai...

  8. Il seguente Utente ha ringraziato simongabry per il post:

    Jolly3 (13-03-12)

  9. #157
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    203

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 27 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Aggiornato alla Simongabry_V.14 (avevo già aggiornato alla Simongabry precedente) senza problemi.
    Preferisco avere tutto funzionante (GPS compreso), che qualche programma in più sul market.....

    Grazie
    Ciao

  10. #158
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    633

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 105 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Jolly3 Visualizza il messaggio
    Aggiornato alla Simongabry_V.14 (avevo già aggiornato alla Simongabry precedente) senza problemi.
    Preferisco avere tutto funzionante (GPS compreso), che qualche programma in più sul market.....

    Grazie
    Ciao
    Anche l'altra mia versione che trovi in prima pagina (Ibrida2) ha tutto funzionale compreso il gps.
    ciao

  11. #159
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    633

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 105 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Nuova versione Ibrida2_EXT4 in cantiere.

    Su richiesta specifica di foureight stiamo provando insieme (io non ho la SD adatta) a realizzare quest'altra variazione.
    Vi faremo sapere se sarà realizzabile.


    foureight se non svuoti la tua PM non riesco a risponderti!

  12. #160
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    336

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quale sd ci vuole ?? Quella minimo da 16 gb???
    Quote Originariamente inviato da simongabry Visualizza il messaggio
    nuova versione ibrida2_ext4 in cantiere.

    Su richiesta specifica di foureight stiamo provando insieme (io non ho la sd adatta) a realizzare quest'altra variazione.
    Vi faremo sapere se sarà realizzabile.


    foureight se non svuoti la tua pm non riesco a risponderti!

Pagina 16 di 46 primaprima ... 6141516171826 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy