CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 26 di 46 primaprima ... 16242526272836 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 251 a 260 su 456
Discussione:

[ROM] [ARNOVA 7CG2] Custom Rom by Simongabry Tre versioni disponibili

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #251
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    203

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 27 volte in 23 Posts
    Predefinito

    OK, capito tutto. Grazie.

    ....e per smentire queste "dicerie" che mi vogliono pigro , iniziero ad installare la SG_base2_V.03 e fare la prova con Currents x vedere se và, per poi passare alla NoSD e, se non brikko prima, magari anche la Ibrida.

    Appena ho tempo, of course.

    Ciao

  2.  
  3. #252
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    203

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 27 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Ciao Simongabry,

    rieccomi a te dopo il secondo o terzo tentativo di installare la recovery cwmrec_5.0.2.0.
    Cito testualmente:
    Comandi da eseguire da una finestra dos del PC:
    Riavviate il tablet inmodalità fastboot con il comando
    adb reboot bootloader -- FATTO
    poi date il comando
    fastboot flash recovery --- FATTO
    seguito dal nome del file della recovery per esteso (Es. fastboot flash recovery SG_cwmrec_5.0.2.0_NoSd_V.03.img)
    una volta completato continuate con
    fastboot continue --- FATTO
    una volta che il tablet si è riavviato
    adb reboot recovery ----- FATTO
    e otterrete la schermata della recovery sul tablet. ---- NOOOOOO, schermo nero.

    Schiacciando un po' tutti i tasti riesco solo ad ottenere una scritta in fondo del tipo:

    ClockworkMod Recovery v5.0.2.0
    E:Bad boot message
    " "

    .... e questo è quanto.
    Dopodichè se voglio ottenere qualcosa l'unico modo è un reset HW (con il pin sul retro) e poi una riaccensione.
    Quindi riparte tutto e mi ritrovo sul mio desktop come se niente fosse.
    Ho già tentato di rifare tutto il processo due volte, ma il risultato è lo stesso. Stò provando ad installare la Base.
    Che fare ?
    Grazie
    Ciao

  4. #253
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    633

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 105 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Non è che hai contagiato la pigrizia anche al tuo tablet?

    Comunque per controverifica ho riscaricato il file e ho riflashato di nuovo il mio tablet con la recovery e funziona correttamente, anche Globula ha usato senza problemi lo stesso file, anzi lo userà anche per la sua prossima Rom, quindi, quello che posso ipotizzare è che o il file che hai scaricato è corrotto o che non si programmi correttamente, verifica con md5sum se ti da questo valore:
    b2505b19c786760284fd853af71aa178
    (riferito al file SG_cwmrec_5.0.2.0_NoSd_V.03.img) se ti da un'altro valore devi riscaricarlo, se invece il valore è corretto prova a rimettere la recovery che avevi in precedenza e vedi se funziona.

    Nel caso riprovi fammi un copia/incolla della schermata delle operazioni che fai con i risultati.

  5. #254
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    This is an example of how you should do it properly, if you fallow this guide you will not fail.
    adb reboot bootloader
    fastboot devices
    fastboot erase recovery
    fastboot flash recovery recovery.img (USE DRAG AND DROP TO GET THE CORECT FILE PATH)
    fastboot erase boot
    fastboot flash boot boot.img use the boot.img from the zip file (USE DRAG AND DROP TO GET THE CORECT FILE PATH)
    fastboot continue
    adb devices
    adb reboot recovery
    format system
    erase dalvick
    factory reset
    flash the new rom
    reboot




    When you reset the device, use the back rest buton, and then connect the table to the pc, press the power and volume - in the same time and the device will enter in fastboot mode.
    You can also reflash the Setiaplha`s rom back, till you gain more knowldge about this, and how to do it.

  6. #255
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    336

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

    per SIMONGABRY
    TUA NUOVA : SGIBRIDA3 NOSD V.02 CFW REV.84 posso installarla sopra alla mia attuale : SG IBRIDA 2 -V.08- NANOCFW REV.72 SENZA FARE IL WIPE DATA FACTORY(FARE SOLO GLI ALTRI DUE) ..SOLO PER NON PERDERE I MIEI DATI .GRAZIE
    Ultima modifica di giver; 02-05-12 alle 18:04

  7. #256
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    633

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 105 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giver Visualizza il messaggio
    per SIMONGABRY
    TUA NUOVA : SGIBRIDA3 NOSD V.02 CFW REV.84 posso installarla sopra alla mia attuale : SG IBRIDA 2 -V.08- NANOCFW REV.72 SENZA FARE I 3 WIPE ..SOLO PER NON PERDERE I MIEI DATI .GRAZIE
    ATTENZIONE! Per passare dalle vecchie versioni delle mie Rom a quelle nuove non è possibile evitare i 3 wipe, servono per formattare le nuove partizioni che altrimenti risulterebbero corrotte.

    Anche se le due rom sono parzialmente simili, la posizione e la dimensione delle partizioni è diversa e quindi non è possibile!

    Se vuoi puoi provare l'unica procedura che in teoria dovrebbe funzionare, segui esattamente questa procedura:

    - Fai un backup dalla tua attuale recovery
    - Installa la nuova recovery
    - avvia la nuova recovery e fai i tre wipe (sono fondamentali, non puoi saltarli altrimenti non può funzionare!)
    - ripristina con la nuova recovery il backup che hai fatto prima con la vecchia recovery
    - non uscire dalla recovery (rischi il brick se esci) ma installa sempre da recovery lo zip della nuova rom
    riavvia e fammi sapere se funziona.

    Attenzione! se qualcun'altro vuole cercare di recuperare quanto già installato vi informo che questa procedura può funzionare solo con lo stesso tipo di custom rom anche se non ne garantisco il funzionamento ed è ad alto rischio "BRICK", ecco la tabella delle combinazioni che possono funzionare con questa procedura:

    Da SG_7cG2_base_V.19 a SG_FsT.r1-Base2_V.03
    Da SG_7cG2_Ibrida2_V.08 a SG_FsT.r1-Ibrida3_NoSd_V.02
    Da SG_7cG2_Ibrida3_SD_V.06 a SG_FsT.r1-Ibrida3_SD_V.10

    Nessun'altra combinazione può funzionare.
    Ultima modifica di simongabry; 22-06-12 alle 11:59

  8. #257
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    203

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 27 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Hi globula,

    you mean that before to try to re-flash the recovery, I need to erase the existing one with "fastboot erase recovery" ?
    Anyway, I'll follow your procedure step by step and then I'll report to you and simongabry.

    Thanks a lot

  9. #258
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    336

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

    ANCHE PER ME .......stesso errore E: BAD BOOT MESSAGE........
    Quote Originariamente inviato da Jolly3 Visualizza il messaggio
    Ciao Simongabry,

    rieccomi a te dopo il secondo o terzo tentativo di installare la recovery cwmrec_5.0.2.0.
    Cito testualmente:
    Comandi da eseguire da una finestra dos del PC:
    Riavviate il tablet inmodalità fastboot con il comando
    adb reboot bootloader -- FATTO
    poi date il comando
    fastboot flash recovery --- FATTO
    seguito dal nome del file della recovery per esteso (Es. fastboot flash recovery SG_cwmrec_5.0.2.0_NoSd_V.03.img)
    una volta completato continuate con
    fastboot continue --- FATTO
    una volta che il tablet si è riavviato
    adb reboot recovery ----- FATTO
    e otterrete la schermata della recovery sul tablet. ---- NOOOOOO, schermo nero.

    Schiacciando un po' tutti i tasti riesco solo ad ottenere una scritta in fondo del tipo:

    ClockworkMod Recovery v5.0.2.0
    E:Bad boot message
    " "

    .... e questo è quanto.
    Dopodichè se voglio ottenere qualcosa l'unico modo è un reset HW (con il pin sul retro) e poi una riaccensione.
    Quindi riparte tutto e mi ritrovo sul mio desktop come se niente fosse.
    Ho già tentato di rifare tutto il processo due volte, ma il risultato è lo stesso. Stò provando ad installare la Base.
    Che fare ?
    Grazie
    Ciao

  10. #259
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    633

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 105 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Jolly3 Visualizza il messaggio
    Hi globula,

    you mean that before to try to re-flash the recovery, I need to erase the existing one with "fastboot erase recovery" ?
    Anyway, I'll follow your procedure step by step and then I'll report to you and simongabry.

    Thanks a lot
    Quote Originariamente inviato da giver Visualizza il messaggio
    ANCHE PER ME .......stesso errore E: BAD BOOT MESSAGE........
    Avete verificato se il file è corrotto con il programma md5sum e il codice di verifica che ho postato prima?

    Prima cosa verificate se il codice corrisponde, se corrisponde mi girate il printout della procedura di flash.
    Grazie

  11. #260
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    336

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

    md5sum ok stessi dati...il tab non và più in RECOVERY : Devi dirmi quale recovery devo reinstallare(NON LA TROVO) ricordo che la mia rom è: SG V.08 IBRIDA2 CFW REV.72
    Quote Originariamente inviato da simongabry Visualizza il messaggio
    Avete verificato se il file è corrotto con il programma md5sum e il codice di verifica che ho postato prima?

    Prima cosa verificate se il codice corrisponde, se corrisponde mi girate il printout della procedura di flash.
    Grazie

Pagina 26 di 46 primaprima ... 16242526272836 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy