CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 38 di 46 primaprima ... 283637383940 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 371 a 380 su 456
Discussione:

[ROM] [ARNOVA 7CG2] Custom Rom by Simongabry Tre versioni disponibili

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #371
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    203

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 27 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Arieccomi....

    Allora, installata la ultima versione (le altre le avevo già provate) delle ROM Simongabry, ovvero la Ibrida_SD.
    Ho sudato ancora un po' nel partizionare la SD; avevo lasciato la seconda partizione (quella di sistema da "meno" di 2Gb) come "logica" e non "primaria"...., ma poi è andata

    Le prime impressioni, oltre a quelle di avere taaanto spazio x le app, sono positive. Forse un po' scattoso in alcuni frangenti.
    Probabilmente la SD, nonostante sia una classe 10, è più lenta della memoria interna.

    In ogni caso, funziona tutto. Credo sia l'ultimo aggiornamento che farò. Troppo stress nell'attesa della ripartenza dopo aver flashato il tutto. Non ci sono abituato e non mi ci abituerò mai...

    Grazie ancora Simongabry.
    Ciao

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Jolly3 per il post:

    simongabry (30-07-12)

  3.  
  4. #372
    Senior Droid L'avatar di foureight


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    386

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Jolly3 Visualizza il messaggio
    Grazie ancora Simongabry.
    Ciao
    ti straquoto

  5. Il seguente Utente ha ringraziato foureight per il post:

    simongabry (30-07-12)

  6. #373
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    633

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 105 volte in 68 Posts
    Predefinito

    A seguito dell'uscita della versione finale della rom di setialpha pubblico una nuova versione, probabilmente sarà l'ultima.

    E' da tempo che sto' usando a livello personale la mia versione Ibrida3-nosd con una differente tabella delle partizioni per verificarne la funzionalità e devo dire che ne sono pienamente soddisfatto, non ho ritenuto finora opportuno pubblicarla per evitare confusione, ora con la recente uscita della versione definitiva della rom di setialpha (la V14) ho realizzato la versione Ibrida3 che incorpora la nuova versione e che utilizza la nuova tabella da me denominata "Fst.r2", eccone le caratteristiche:
    boot - 5 mega
    system - 133 mega (7 mega in meno rispetto alla fst.r1)
    userdata - 250 mega (27 mega in più rispetto alla fst.r1)
    misc - 1 mega
    cache - 40 mega (20 mega in meno rispetto alla fst.r1)
    persist - 2 mega
    recovery - 5 mega
    content - 26 mega

    La differenza è più spazio per le applicazioni da installare e meno per la cache, questo potrà comportare problemi quando dal play store saranno disponibili applicativi o giochi con dimensione maggiore di 40 mega, al momento non mi pare ne esistano, i 7 mega in meno per il system sono dovuti alle ultime ottimizzazioni e quindi non comportano nessun problema.

    I 250 mega disponibili per le applicazioni rendono inutile una versione SD di questa rom in quanto in abbinamento a "link2sd" funziona benissimo e rende il tablet più prestante che nella versione SD, per chi fosse intenzionato ad utilizzare link2sd con una seconda partizione sulla SD (che dovrà essere di tipo "ext4") è disponibile la versione "ext4" della recovery FsT.r2 che consente di fare il backup e il restore anche della seconda partizione della SD.

    Per quanto riguarda la rom, rispetto alla Ibrida3 precedente, incorpora solo la nuova tabella delle partizioni e la nuova versione v14 di setialpha, tutto il resto è rimaso invariato.

    Ora veniamo alle informazioni di installazione/aggiornamento.

    Chiunque stia attualmente usando la mia versione "Ibrida3-nosd" SG_FsT.r1-Ibrida3_NoSd_V.04 può passare alla nuova versione senza perdere nulla delle impostazioni e dei programmi installati (ovviamente a livello teorico, a me ha funzionato), ecco come procedere:
    - avviare il tablet in modalità recovery ed effettuare il backup
    - installare la nuova recovery Fst.r2
    - effettuare wipe data factory reset (Attenzione questo passaggio è fondamentale!)
    - effettuare il ripristino del backup precedentemente effettuato
    - installare la nuova rom Fst.r2 (attenzione anche questo passaggio è necessario prima di uscire dalla modalità recovery)
    - riavviare il tablet e verificarne la funzionalità

    Se in caso di problemi si volesse tornare alla versione precedente sarà sufficente reinstallare la recovery precedente ed effettuare il ripristino del backup.

    Per chi invece non usa la mia versione "Ibrida3-nosd" purtroppo bisognerà ripartire da zero seguendo la stessa procedura ma saltando il passaggio del restore (il backup è sempre consigliabile farlo!).

    I link come al solito sono in prima pagina lascio quì solo il link alla cwmrecovery EXT4:
    Recovery alternativa per chi usa link2sd con una seconda partizione di tipo ext4 sulla sd (vedi il testo sopra):
    SG_FsT.r2-NoSd_Ext4-cwmr_5.0.2.0_V.04.img
    Ultima modifica di simongabry; 19-09-12 alle 08:55

  7. Il seguente Utente ha ringraziato simongabry per il post:

    Jolly3 (27-08-12)

  8. #374
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    203

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 27 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Nooooooooooo !!!!! Lo sapevo.

    Anche la volta scorsa avevi detto che sarebbe stata l'ultima........
    E ora come faccio a resistere ?

    Ah, si. Basta che mi ricordo a quanto mi và la pressione ogni volta che ......attendo..... dopo aver "flashato" recovery o ROM

    E poi mai che lasci SOLO una versione; pure la fatica di fare la scelta tra le due.

    Sei terribile

    Dovrò ritirarmi nel mio eremo per pensare.
    A presto ?!?

  9. #375
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    203

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 27 volte in 23 Posts
    Predefinito

    .. e alla fine non ho saputo resistere.
    Un po' come i bambini piccoli ai quali viene detto: "E' arrivato un nuovo giocattolo, lo vuoi?".

    Installato la versione "Ext4", anche perchè avevo già partizionato la mSD per la versione precedente e quindi perchè "faticare" ulteriormente a ripartizionare ?

    Essere tornato indietro dalla versione "SD" ad una "noSD" mi ha subito imposto un dimagrimento delle App installate; avere 2Gb, invece di 250Mb era veramente comodo, anche se, forse, un po' eccessivo.
    Comunque, l'ho fatto volentieri per due motivi: tornare ad una "reattivita" del tablet migliore (come già detto la versione SD rendeva il tutto un po' scattoso, a volte, anche su una mSD classe10) e provare "link2sd".

    Nella nuova rom, partizioni a parte, non vedo grandi stravolgimenti; quindi non aspettatevi un tablet "diverso", da questo punto di vista.
    Devo dire, però, che "link2sd" (che non conoscevo) è una grande app, anche se devo imparare bene ad usarla.
    Spostare app "non spostabili" con app2sd (comprese quelle di sistema) sulla sd per liberare memoria è veramente molto comodo. Soprattutto vederle ancora funzionare dopo lo spostamento

    Solo una domanda (a Simongabry): nel tuo post hai detto di formattare la seconda partizione della SD in ext4 per far funzionare "link2sd", ma, se ricordo bene, quando l'ho installato link2sd mi ha chiesto come fosse formattata la seconda partizione (tra FAT32, ext3, ext4). Quindi debbo desumere che avrebbe funzionato anche in FAT32 o ext3 e che hai scelto ext4 solo perchè migliore rispetto agli altri due ?

    Per l'ennesima volta, un grazie colossale a Simongabry. A questo punto credo che dovrò fondare un " Simongabry fan club", visto che, praticamente, non mi sono perso una delle sue rom !!

    Ciao
    Ultima modifica di Jolly3; 27-08-12 alle 15:26

  10. #376
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    633

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 105 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Jolly3 Visualizza il messaggio
    .. e alla fine non ho saputo resistere. ...
    Solo una domanda (a Simongabry): nel tuo post hai detto di formattare la seconda partizione della SD in ext4 per far funzionare "link2sd", ma, se ricordo bene, quando l'ho installato link2sd mi ha chiesto come fosse formattata la seconda partizione (tra FAT32, ext3, ext4). Quindi debbo desumere che avrebbe funzionato anche in FAT32 o ext3 e che hai scelto ext4 solo perchè migliore rispetto agli altri due ?
    Sicuramente link2sd avrebbe funzionato comunque ma non avresti potuto fare il backup con la recovery "ext4" perchè come dice il nome la farà il backup della seconda partizione ma solo se sarà formattata come ext4, inoltre ti confermo che la ext4 è quella più performante.

  11. #377
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve raga. ho appena flashato e installato la rom SG_FsT.r1-Base2_V.04. e funziona tutto tranne per una cosa. non riesco a collegare l'account google per utilizare il play e il resto. devo fare qualche altra procedura?

  12. #378
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    633

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 105 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hwoarang Visualizza il messaggio
    salve raga. ho appena flashato e installato la rom SG_FsT.r1-Base2_V.04. e funziona tutto tranne per una cosa. non riesco a collegare l'account google per utilizare il play e il resto. devo fare qualche altra procedura?
    Devi solo seguire la procedura guidata, non c'è nient'altro, hai effettuato i 3 wipe da recovery prima di installare la rom come da istruzioni?
    Puoi anche verificare con il pc se il tuo account gmail funziona correttamente.

  13. #379
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    e' possibile aumentare la partizione di 2 gb per le applicazioni tipo a 4 o 5 gb?

  14. #380
    Senior Droid L'avatar di foureight


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    386

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    A farlo lo puoi fare ma se ricordo bene se dopo fai un backup non riesci a ripristinare.

    Inviato dal mio AN7CG2 con Tapatalk 2

Pagina 38 di 46 primaprima ... 283637383940 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy