CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 41 di 46 primaprima ... 313940414243 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 401 a 410 su 456
Discussione:

[ROM] [ARNOVA 7CG2] Custom Rom by Simongabry Tre versioni disponibili

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #401
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    633

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 105 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucabo Visualizza il messaggio
    ...Di solito, con gli altri dispositivi che conosco, questo non avrebbe impedito di flashare la rom ma, al massimo, non ci sarebbe stato poi il boot e/o il sistema sarebbe risultato instabile. Qui, invece, tutto si è bloccato durante il flash della rom....
    Ti posso assicurare che non dipende dal dispositivo, su qualsiasi dispositivo, compresi i pc, quando si creano nuove partizioni bisogna formattarle prima di poterle usare, se leggi bene è spiegato.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato simongabry per il post:

    lucabo (14-11-12)

  3.  
  4. #402
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    95

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Grazie per la pazienza.

    Mentre ero al telefono, ne ho approfittato per cambiare la CWM e mettere quella del primo link (giusto per stare sicuri che il file da me utilizzato non fosse corrotto).

    Appena do il mount, si blocca tutto e mi rimane fissa l'icona col cappello e sotto la scritta FsT.r1 NoSd

    A me vengono solo due idee per provare a risolvere la cosa: cercare la recovery di serie (quella che avevo in origine ed ho usato non appena acquistato il tablet - la wifi non si connetteva ed ho dovuto fare uno wipe della cache per farla andare, così ho subito avuto modo di vederla) o provare ad ottenere i diritti di root direttamente con una della procedure disponibili in rete, invece che attraverso una rom pre-rootata.

    Però è strano, perché mi sembra che, a logica. tutto dovrebbe funzionare. Proverò, come dicevo, anche le altre opzioni della CWM, per vedere se vanno.

    Edit: scegliendo le altre opzioni ottengo sempre la stessa icona col cappello e nessun risultato. Ho però scoperto che con adb reboot recovery torno alla recovery e posso uscirne con adb reboot (senza briccare nulla). Tuttavia, se cerco di dare il reboot system dalla recovery (cioè dal tyablet) stessa icona col cappello.

    Devo avere corrotto qualche file di sistema che impedisce alla recovery di accedere al tablet.
    Ultima modifica di lucabo; 14-11-12 alle 16:09

  5. #403
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    95

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio di nuovo per l'aiuto e faccio il punto della situazione:

    - quando lancio il restore.bat di DanielVD, mi dice che ha cancellato il contenuto delle partizioni, ma non le ha formattate;

    - stesso risultato quando ho installato una delle sue rom non da recovery, ma lanciando il file install dal terminale.

    L'installazione è andata a buon fine e finalmente sono root, ma mi spiace di non potere provare la tua rom, dovrei adattarne il pacchetto per l'installazione senza recovery, ma non ho ancora chiarissimo come fare.

    Piuttosto, visto che una delle cose che più mi attraeva nella tua rom era il flash player funzionante ed ora che sono root dovrei poterlo sistemare, esattamente cosa hai fatto per renderlo attivo? Hai solo spostato da /system/app a /data/app l'apk, dandogli i permessi utente?

    Grazie.

  6. #404
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    633

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 105 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucabo Visualizza il messaggio
    Appena do il mount, si blocca tutto e mi rimane fissa l'icona col cappello e sotto la scritta FsT.r1 NoSd
    Guarda che non devi dare il mount ma solo il format, il "mount and storage" di cui ho parlato è solo il menu dove trovi i comandi format che sono gli unici che devi usare!
    Se cerchi di fare il mount di una partizione non formattata ottieni quello che hai ottenuto...
    Inoltre non continuare a cambiare recovery altrimenti rischi solo il brick, metti la recovery che ti serve e fai i due comandi esattamente come ti ho detto e mi fai sapere.

  7. #405
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    95

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da simongabry Visualizza il messaggio
    Guarda che non devi dare il mount ma solo il format, il "mount and storage" di cui ho parlato è solo il menu dove trovi i comandi format che sono gli unici che devi usare!
    Se cerchi di fare il mount di una partizione non formattata ottieni quello che hai ottenuto...
    Inoltre non continuare a cambiare recovery altrimenti rischi solo il brick, metti la recovery che ti serve e fai i due comandi esattamente come ti ho detto e mi fai sapere.
    Intendevo dire "mount and storage", ho seguito in modo pedissequo le tue istruzioni

    Edit: comunque ci riproverò di nuovo, anche se ho visto che nella rom di DanielVD il flash funziona nel browser standard e con il vecchio miren (ma mi pare non in opera) anche se installato come applicazione di sistema dal market.

    Dovrò impratichirmi di questo tablet, ma devo dire che, nonostante le caratteristiche tecniche non eccelse, funzionicchia davvero bene.
    Ultima modifica di lucabo; 14-11-12 alle 21:25

  8. #406
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    95

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Volevo solo aggiornarti sul fatto che, mantenendo la rom di DanielVD, ho flashato la recovery stock che tu stesso hai postato e, da lì, sono riuscito a fare i vari wipe senza problema. Dovevo avere incasinato le partizioni, per qualche motivo (ho letto tutto quello che c'è in giro sull'argomento e stavo quasi per usare uno di quei tool MTD che si trova su arctablet.com).

    Grazie ancora.

  9. #407
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Scusate credo di avere un problema con la rom... non so se ho perso qualcosa nelle 41 pagine di discussione, ma il fatto è che ho installato la SG_FsT.r1-Base2_V.04 (quella che non cacha sulla sd), ho attivato il debug usb, ho installato i driver su windows 7 (credo siano gli stessi dell'arnova normale, almeno, windows non ha devices non riconosciuti), ho avviato il terminale in modalità amministratore, collegato la usb... ma con adb devices o adb usb non trova il mio tablet! volevo fare degli esperimenti oggi che ho tempo e ho bisogno della shell, ma non so proprio cosa fare, anche perchè al momento non ho a disposizione una linux con adb per vedere di cavarci qualcosa...

    Altra cosa, ma secondaria: premendo volume- accensione non mi apre la schermata di boot, e premendo volume+ accensione non mi apre la console programmabile: in entrambi i casi ottengo un lampeggio dei tasti, una schermata nera e il tablet non fa niente finchè non lo resetto col tastino dietro. adb non lo vede, ma windows vede un "7CG2" tra i dispositivi collegati... sbaglio qualcosa?

    Grazie mille,
    sanvy

  10. #408
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    633

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 105 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sanvy Visualizza il messaggio
    Scusate credo di avere un problema con la rom... non so se ho perso qualcosa nelle 41 pagine di discussione, ma il fatto è che ho installato la SG_FsT.r1-Base2_V.04 (quella che non cacha sulla sd), ho attivato il debug usb, ho installato i driver su windows 7 (credo siano gli stessi dell'arnova normale, almeno, windows non ha devices non riconosciuti), ho avviato il terminale in modalità amministratore, collegato la usb... ma con adb devices o adb usb non trova il mio tablet! volevo fare degli esperimenti oggi che ho tempo e ho bisogno della shell, ma non so proprio cosa fare, anche perchè al momento non ho a disposizione una linux con adb per vedere di cavarci qualcosa...

    Altra cosa, ma secondaria: premendo volume- accensione non mi apre la schermata di boot, e premendo volume+ accensione non mi apre la console programmabile: in entrambi i casi ottengo un lampeggio dei tasti, una schermata nera e il tablet non fa niente finchè non lo resetto col tastino dietro. adb non lo vede, ma windows vede un "7CG2" tra i dispositivi collegati... sbaglio qualcosa?

    Grazie mille,
    sanvy
    Scusa ma tu hai un 7cG2 o no?
    Premendo vol- (o vol+ non ricordo) il tablet rimane completamente nero ed è in modalità "fastboot", per entrare in modalità recovery è necessario usare il pc o un comando/applicazione sul tablet, non capisco cosa tu intenda per schermata di boot o consolle programmabile.
    Ultima modifica di simongabry; 28-11-12 alle 08:20

  11. #409
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Sisi ho un 7cG2... avevo letto nel forum che con Vol+ accensione si entrava in una console programmabile (non so altro), mentre con vol- accensione nel fastboot... ed ero convinto che fastboot fosse la schermata con "boot" "wipe" ecc, evidentemente mi ero confuso; in ogni caso, il fatto è che sia in fastboot che in android normale adb non riconosce il tablet, anche se a suo tempo avevo usato lo stesso pc con lo stesso adb per flashare questa rom sul tablet... devo fare qualcosa di particolare per collegarmi tramite adb? io ho attivato il debug nelle impostazioni e installato i driver su windows, ma niente

  12. #410
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    95

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sanvy Visualizza il messaggio
    Sisi ho un 7cG2... avevo letto nel forum che con Vol+ accensione si entrava in una console programmabile (non so altro), mentre con vol- accensione nel fastboot... ed ero convinto che fastboot fosse la schermata con "boot" "wipe" ecc, evidentemente mi ero confuso; in ogni caso, il fatto è che sia in fastboot che in android normale adb non riconosce il tablet, anche se a suo tempo avevo usato lo stesso pc con lo stesso adb per flashare questa rom sul tablet... devo fare qualcosa di particolare per collegarmi tramite adb? io ho attivato il debug nelle impostazioni e installato i driver su windows, ma niente
    Se connettendo il tablet acceso al computer e dando da terminale

    adb devices

    non ti dà

    List of device attached

    seguito da una stringa alfanumerica, allora o il debug usb non è attivato, o i driver adb non sono installati, credo non ci siano altre possibilità.

Pagina 41 di 46 primaprima ... 313940414243 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy