CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 40 di 46 primaprima ... 303839404142 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 391 a 400 su 456
Discussione:

[ROM] [ARNOVA 7CG2] Custom Rom by Simongabry Tre versioni disponibili

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #391
    Senior Droid L'avatar di foureight


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    386

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    R: [ROM] [ARNOVA 7CG2] Custom Rom by Simongabry Tre versioni disponibili

    Quote Originariamente inviato da simongabry Visualizza il messaggio
    A seguito dell'uscita della versione finale della rom di setialpha pubblico una nuova versione, probabilmente sarà l'ultima.

    E' da tempo che sto' usando a livello personale la mia versione Ibrida3-nosd con una differente tabella delle partizioni per verificarne la funzionalità e devo dire che ne sono pienamente soddisfatto, non ho ritenuto finora opportuno pubblicarla per evitare confusione, ora con la recente uscita della versione definitiva della rom di setialpha (la V14) ho realizzato la versione Ibrida3 che incorpora la nuova versione e che utilizza la nuova tabella da me denominata "Fst.r2", eccone le caratteristiche:
    boot - 5 mega
    system - 133 mega (7 mega in meno rispetto alla fst.r1)
    userdata - 250 mega (27 mega in più rispetto alla fst.r1)
    misc - 1 mega
    cache - 40 mega (20 mega in meno rispetto alla fst.r1)
    persist - 2 mega
    recovery - 5 mega
    content - 26 mega

    La differenza è più spazio per le applicazioni da installare e meno per la cache, questo potrà comportare problemi quando dal play store saranno disponibili applicativi o giochi con dimensione maggiore di 40 mega, al momento non mi pare ne esistano, i 7 mega in meno per il system sono dovuti alle ultime ottimizzazioni e quindi non comportano nessun problema.

    I 250 mega disponibili per le applicazioni rendono inutile una versione SD di questa rom in quanto in abbinamento a "link2sd" funziona benissimo e rende il tablet più prestante che nella versione SD, per chi fosse intenzionato ad utilizzare link2sd con una seconda partizione sulla SD (che dovrà essere di tipo "ext4") è disponibile la versione "ext4" della recovery FsT.r2 che consente di fare il backup e il restore anche della seconda partizione della SD.

    Per quanto riguarda la rom, rispetto alla Ibrida3 precedente, incorpora solo la nuova tabella delle partizioni e la nuova versione v14 di setialpha, tutto il resto è rimaso invariato.

    Ora veniamo alle informazioni di installazione/aggiornamento.

    Chiunque stia attualmente usando la mia versione "Ibrida3-nosd" SG_FsT.r1-Ibrida3_NoSd_V.04 può passare alla nuova versione senza perdere nulla delle impostazioni e dei programmi installati (ovviamente a livello teorico, a me ha funzionato), ecco come procedere:
    - avviare il tablet in modalità recovery ed effettuare il backup
    - installare la nuova recovery Fst.r2
    - effettuare wipe data factory reset (Attenzione questo passaggio è fondamentale!)
    - effettuare il ripristino del backup precedentemente effettuato
    - installare la nuova rom Fst.r2 (attenzione anche questo passaggio è necessario prima di uscire dalla modalità recovery)
    - riavviare il tablet e verificarne la funzionalità

    Se in caso di problemi si volesse tornare alla versione precedente sarà sufficente reinstallare la recovery precedente ed effettuare il ripristino del backup.

    Per chi invece non usa la mia versione "Ibrida3-nosd" purtroppo bisognerà ripartire da zero seguendo la stessa procedura ma saltando il passaggio del restore (il backup è sempre consigliabile farlo!).

    I link come al solito sono in prima pagina lascio quì solo il link alla cwmrecovery EXT4:
    Recovery alternativa per chi usa link2sd con una seconda partizione di tipo ext4 sulla sd (vedi il testo sopra):
    SG_FsT.r2-NoSd_Ext4-cwmr_5.0.2.0_V.04.img
    C'e' un modo per aumentare la cache per i download dal playstore a 50mb (che poi sarebbe il limite google per le app) anche a discapito della userdata?

    Invianto con :chupa: Talk

  2.  
  3. #392
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    633

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 105 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da foureight Visualizza il messaggio
    C'e' un modo per aumentare la cache per i download dal playstore a 50mb (che poi sarebbe il limite google per le app) anche a discapito della userdata?

    Invianto con :chupa: Talk
    Come ti ho già scritto in privato l'unico modo per modificare questo valore è cambiare la tabella delle partizioni, in prima pagina trovi una versione che utilizza la nuova tabella che ha 40 mega di spazio per la cache e due versioni che utilizzano la vecchia tabella che ha 60 mega di cache quindi hai la possibilità di scegliere, se vuoi la versione precedente della Ibrida3 nosd e non l'avevi scaricata ti posso girare il link.

    Da parte mia non intendo pubblicare versioni con tabella di partizioni diversa dalla mia ultima Fst.r2, ritengo che dover riservare uno spazio fisso al solo scopo di scaricare applicazioni sia uno spreco enorme su oggetti che hanno solo 300 mega circa disponibili, riservare 40mega lo considero il miglior compromesso per il nostro tablet, ricordo che questi mega sono utilizzabili dal solo play store e solo per effettuare il download.

  4. #393
    Senior Droid L'avatar di flynet77


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    983

    Ringraziamenti
    631
    Ringraziato 42 volte in 40 Posts
    Predefinito




    ciao a tutti ragazzi ho un problema vorrei cambiare faccia al tab della Mia piccolina bimba di 4 anni a cui piace molto disegnare e giochicchiare con alcuni giochi. vorrei prendere un micro SD da 16gb o da 32 per renderlo più usabile possibile. p.si. non mi criticate colora anche su carta ma e portata con la mia supervisione a vedere i cartoni sul tab.... cosa potrei fare? ho un galaxy note 1 e qualcosa mi sono no imparato ma di tablet non ne compriendo nada. grazie

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
    inviato stando sopra ad una tavoletta da surf nera apparentemente targata samsunghe ma rommata alla grande da sfatucci!!!!

  5. #394
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    633

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 105 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da flynet77 Visualizza il messaggio


    ciao a tutti ragazzi ho un problema vorrei cambiare faccia al tab della Mia piccolina bimba di 4 anni a cui piace molto disegnare e giochicchiare con alcuni giochi. vorrei prendere un micro SD da 16gb o da 32 per renderlo più usabile possibile. p.si. non mi criticate colora anche su carta ma e portata con la mia supervisione a vedere i cartoni sul tab.... cosa potrei fare? ho un galaxy note 1 e qualcosa mi sono no imparato ma di tablet non ne compriendo nada. grazie

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
    Mi dispiace ma il 7G2 è diverso e non compatibile con il 7cG2 di cui si parla in questa discussione.

  6. #395
    Senior Droid L'avatar di flynet77


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    983

    Ringraziamenti
    631
    Ringraziato 42 volte in 40 Posts
    Predefinito

    ops ho letto male il titolo. sorry. bye bye

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
    inviato stando sopra ad una tavoletta da surf nera apparentemente targata samsunghe ma rommata alla grande da sfatucci!!!!

  7. #396
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    95

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, ho già briccato il tablet tre volte (due di fila) perché quando cerco di fare il factory reset mi si pianta tutto per dieci minuti, senza dare segni di vita, solo la schermata della CWM, che pure ho riflashato un sacco di volte per sicurezza... Ma quale è il tempo giusto per il wipe su questo dispositivo? 10 minuti mi sembrano tantissimi, così ho visto che con un adb reboot ne posso uscire.

    Qualcuno mi sa illuminare, per piacere?

    Grazie in anticipo.

  8. #397
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    633

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 105 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucabo Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, ho già briccato il tablet tre volte (due di fila) perché quando cerco di fare il factory reset mi si pianta tutto per dieci minuti, senza dare segni di vita, solo la schermata della CWM, che pure ho riflashato un sacco di volte per sicurezza... Ma quale è il tempo giusto per il wipe su questo dispositivo? 10 minuti mi sembrano tantissimi, così ho visto che con un adb reboot ne posso uscire.

    Qualcuno mi sa illuminare, per piacere?

    Grazie in anticipo.
    Esistono più rom e più cwmrecovery per questo dispositivo, se usi le cwmrecovery presenti nella prima pagina di questa discussione per il wipe basta una manciata di secondi, se utilizzi una cwmrecovery diversa dalle mie e con una seconda partizione sulla SD potrebbe volerci più tempo sopratutto se usi una SD lenta e di grande capacità, direi però che oltre i 2 minuti è sicuramente anomalo.

  9. #398
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    95

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Grazie, temevo fosse così.

    La rom e la cwm sono tue, quelle del secondo link.

    La sd è quella di serie (immagino fat32) ed io non la ho ripartizionata.

    Brancolo un po' nel buio.

    In ogni caso, grazie.

  10. #399
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    633

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 105 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucabo Visualizza il messaggio
    Grazie, temevo fosse così.

    La rom e la cwm sono tue, quelle del secondo link.

    La sd è quella di serie (immagino fat32) ed io non la ho ripartizionata.

    Brancolo un po' nel buio.

    In ogni caso, grazie.
    In questo caso dovresti essere più preciso, stai forse cercando di installare la mia Rom "Ibrida3 NoSd" e non ci riesci perchè si blocca al momento del wipe?
    Oppure avevi già installato la mia rom e ora vuoi fare un wipe per ripristinare tutto com'era prima?
    Dare informazioni precise quando si ha un problema aiuta ad avere una risposta valida in breve tempo, se tu brancoli nel buio immagina chi ti legge!

    Se il tuo problema è la prima installazione di una rom con la tabella delle partizioni modificata è indispensabile fare il wipe, se durante questo passaggio ti si blocca il tablet prova a fare così dopo averlo riavviato in recovery:
    Seleziona "mount and storage" e poi format /data e successivamente format /cache e verifica che non appaiano errori, se appare un errore copialo e scrivilo quì.
    questi due step equivalgono al "wipe data/factory rest" e quindi dovresti poter proseguire con l'installazione della Rom.

  11. #400
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    95

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Sì, sono stato troppo sintetico.

    La prima volta che ho tentato di installare la rom (la versione che dici tu) per errore, nel senso che ho toccato inavvertitamente il tasto menu, è partito il flash della rom prima degli wipe.

    Di solito, con gli altri dispositivi che conosco, questo non avrebbe impedito di flashare la rom ma, al massimo, non ci sarebbe stato poi il boot e/o il sistema sarebbe risultato instabile. Qui, invece, tutto si è bloccato durante il flash della rom.

    Dopo di che ho dovuto fare un restore del telefono briccato (adb restore.bat come da guida di DanielVD).

    Per sicurezza, ho flashato nuovamente la recovery, operazione che pare riuscita, nel senso che, da terminale di adb, non vedo errori.

    Credevo di essere così tornato allo stato di fabbrica del tablet e che non fosse necessario raccontare le premesse, ma magari non è così.

    Appena posso, verifico il tuo suggerimento e controllo cosa funziona effettivamente nella recovery.

    Grazie.

Pagina 40 di 46 primaprima ... 303839404142 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy