CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: kotix con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

GPS sempre attivo per appls come Il Meteo, TripAdvistor, ecc

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    371

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    GPS sempre attivo per appls come Il Meteo, TripAdvistor, ecc

    Ciao a tutti,
    sul nostro tablet Arnova 7c2G ho provato ad installare appls/widget come TripAdivsor, Latitude, il meteo, ecc ma che richiedono cmq il gps sempre attivo...
    Io l'attivo ma non trovano mai mai la posizione, in quanto mi sono reso conto che il fix dei satelliti viene fatto solo e quando un programma specifico come un navigatore stile Copilot, ecc l'attiva.

    C'è modo di mantenere sempre attivo il gps in modo che appls come quelle citate prime funzionino...? Ho anche installato GPS Booster per velocizzare il tutto, ma anche questo aiuta, ma rimane il fatto che il funzionamento/fix dei satelliti per la ricezione della posizione, viene fatto solo se attivato un programma di navigazione.


    Grazie

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    371

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Soltanto io uso questi servizi legati al gps, oppure a tutti voi funziona tranne che a me?

    Io cmq ho installato la rom di DanielVd...


    Grazie ancora

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    922

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 126 volte in 120 Posts
    Predefinito

    Il gps è sempre attivo, a meno che tu non lo disattivi volutamente. Qualsiasi applicazione che necessiti di gps lo utilizza di default (sempre se non lo hai disattivato). Latitude, Map, Luoghi e Navigator, ad esempio, lo fanno partire in automatico. Prova a lanciare Maps e controlla se comincia a lampeggiare il pallino del gps nello status bar (accanto all'indicatore del tipo di segnale 3g). Se non lampeggia, prova a premere l'icona del gps dalla schermata dell'applicazione (in alto a destra appena sotto l'indicatore dell'ora nello status bar) e vedi se il pallino comincia a lampeggiare. Poi riferisci qui.

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    371

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    l'ho fatto più volte... il risultato è che continua a lampeggiare, se premo cm dici te mi dice ricerca posizione e poi impossibile trovare la posizione...
    poi se lo chiudo sparisce il simbolo del gps...

    credo che il concetto di essere sempre attivo il gps non funzioni come per altri smartphone tipo iphone, ecc
    oppure il gps fa abbastanza pena da essere così lento da non andare...ma cmq sia..essendo che ho una sim dentro, non può trovare la posizione con qlla? lo allaccio anche alla wifi ma nada...

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    922

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 126 volte in 120 Posts
    Predefinito

    Per tagliare la testa al toro ti consiglierei di installare la rom di simongabry:
    https://www.androidiani.com/forum/ar...marketnew.html
    Da quando l'ho installata, il gps viene fissato in pochi secondi da tutte le applicazioni che lo richiedono e rimane stabilmente connesso.

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    371

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    E mi sa che farò così...

    Poi vi farò sapere

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy