CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
Discussione:

(Arnova 7CG2 3G) app essenziali senza mod rom e root?...io l'ho fatto.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    2
    Smartphone
    arnova 7cg2 3g,fastweb

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    (Arnova 7CG2 3G) app essenziali senza mod rom e root?...io l'ho fatto.

    Ben trovati a tutti innanzituto. Scrivo per dirvi che il tablet dell'Arnova in questione non ha bisogno di nessuna modifica rom e root per usare le app piu' in voga come whatsapp e viber. Whatsapp direttamente dal sito ufficiale. Ho installato queste due super app senza effettuare nessuna dico nessuna modifica al firmware o cose di questo genere. Ho installato anche skype ma senza trovare la versione che supportasse la videochiamata, cosa che pero' funziona ed anche bene con un altro programma, fring. Altro consiglio se un app che utilizzate di solito non la trovate sul market che avete che e' applib, cercate su google l'app con la chiave "nome app" "apk" vedrete che google vi dara' una lista di app con diverse versioni da scaricare. Scaricate tutto e aspettate ad installare tutto. Prima di provare ad installare tutte le app L'unica cosa che dovete fare e' installare un programma che si chiama aptoide. All'avvio vi chiede di aggiornare i reposity,un minutino e parte. Riavviate il tab. Adesso andate nel programma installatore pacchetti e fate partire l'installazione scegliete se volete mettere l'app in memoria sd o interna (io consiglio la sd) e poi fate installare ad aptoide. Chi volesse postare altre funzionalita' particolari senza modifiche alla rom originale puo' inserirle qui in questo post, in quanto a quanto pare alcune versioni di app funzionano ed altre no.Aspettiamo fiduciosi.
    Inviato dal mio AN7CG2

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di DanielVd


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,067

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 140 volte in 99 Posts
    Predefinito

    Il root e le rom mod non servono mica ad installare le app!
    Le cose che hai detto tu si possono fare normalmente, le rom aggiungono funzionalità e migliorano il sistema, il root sblocca i permessi di superuser.
    Non c'è niente di eccezionale in quello che hai fatto
    Ultima modifica di DanielVd; 14-03-12 alle 15:32

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    127

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    se posso essere sincero anche io non riesco a capire (sono anche nuovo di android) l'utilità di rootare o flashare il 7cG2.
    Insomma non ho ancora trovato qualcosa che non riesco a fare, e non riesco a capire cosa potrei avere in più rootando o flashando la rom.

    Forse sono necessità che vanno oltre l'uso convenzionale, ma davvero per ora sono contentissimo così.

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di DanielVd


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,067

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 140 volte in 99 Posts
    Predefinito

    una utilità tra tutte potrebbe essere avere il market ufficiale di android che aggiunge le applicazioni sempre aggiornate e filtrate non come fanno aptoide e altri

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    127

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DanielVd Visualizza il messaggio
    una utilità tra tutte potrebbe essere avere il market ufficiale di android che aggiunge le applicazioni sempre aggiornate e filtrate non come fanno aptoide e altri
    si scusa, hai ragione. Questa è l'unica funzione che da utente medio riesco a comprendere appieno.

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di DanielVd


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,067

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 140 volte in 99 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bi555 Visualizza il messaggio
    si scusa, hai ragione. Questa è l'unica funzione che da utente medio riesco a comprendere appieno.
    ce ne sono a bizzeffe ma questa credo sia la più evidente
    potrei citarti modifiche al file build che velocizzano il 3g facendolo viaggiare in frequenza diverse da quelle di default

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    127

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ma quali per esempio?
    scusa l'ignoranza, ma non comprendo bene quali funzioni o operazioni fondamentali vengano sbloccate al momento rootando o flashando la mod. a parte il market ok.
    sembra che voglia denigrare il lavoro ma ti giuro non è così perchè se ho questo tablettino ottimo è solo grazie a te ed Alex9000.
    solo grazie a voi!
    ma una volta in mano praticamente fa tutto ciò di cui ho bisogno.

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di DanielVd


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,067

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 140 volte in 99 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bi555 Visualizza il messaggio
    ma quali per esempio?
    scusa l'ignoranza, ma non comprendo bene quali funzioni o operazioni fondamentali vengano sbloccate al momento rootando o flashando la mod. a parte il market ok.
    sembra che voglia denigrare il lavoro ma ti giuro non è così perchè se ho questo tablettino ottimo è solo grazie a te ed Alex9000.
    solo grazie a voi!
    ma una volta in mano praticamente fa tutto ciò di cui ho bisogno.
    Il ROOT serve ad altro. Tra le varie operazioni che potrete eseguire una volta ottenuti i diritti di ROOT, abbiamo:

    Accesso ai file di sistema, possibilità di cancellarli, modificarli, sostituirli
    Utilizzare il telefono come modem UMTS/WiFi/USB (per chi usa un sistema operativo precedente ad Android Froyo 2.2)
    Modificare la frequenza di lavoro del processore
    Eseguire screenshot
    Fare il backup di applicazioni (anche di sistema)
    Rimuovere applicazioni già installate nel dispositivo
    Spostare tutte le applicazioni su microSD (minimo Android Froyo)
    Installare Recovery non originali e quindi anche firmware modificati
    Installare temi alternativi
    Tanto altro ancora
    Insomma, con il ROOT vi si aprirà un mondo nuovo insieme al vostro smartphone. Ora sta a voi scegliere se eseguirlo o no.

    Sappiate, però, che con il ROOT rischiate di danneggiare il vostro smartphone, quindi prestate la massima attenzione ad ogni operazione che andrete a compiere.
    dimentichi di citare il re setialpha e il grande simongabry

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anch'io sono un po' contrario ad apportare modifiche se non sono strettamente necessarie.
    L'unico problema che ho con questo tablet è il GPS che non aggancia i satelliti se non in ore e ore ed ha un segnale debolissimo (come ho già postato su un altro 3d finito male).
    Alla fine ho preso un'antenna GPS esterna e mi sono comprato (a 4 €) l'applicazione LocusPro che supporta il GPS esterno senza mock locations (non abilitate nella ROM Arnova originale).
    LocusPro non è male ma si basa su mapquest e non su Google Maps, per cui a volte non trova gli indirizzi. Mi piacerebbe poter usare Maps e Navigator o Sygic ma i sensori GPS sono troppo scadenti (o forse il driver che fa schifo...).
    A parte il GPS, comunque , il tablet funziona egregiamente.

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    922

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 126 volte in 120 Posts
    Predefinito

    Mi dispiace per i tuoi problemi con il GPS e mi sembra anche però strano che tu ne abbia, se non hai cambiato la rom originale. A me con la rom originale il GPS funzionava benissimo, mi dava qualche problema invece con la rom di setialpha, problemi brillantemente superati con la rom di simongabry. Prova comunque a dare un'occhiata qui:
    gps on arnova 7cG2 - Arnova 7c G2 | ARCTABLET NEWS

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)


Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy